Solo politica (4 lettori)

marofib

Forumer storico
QI di Draghi ..sotto media

e' chiaro che vuole diventare PDR

diamo un aiuto a sto arrivista

dici a tutti quanti che ti sei rotto le scatole di fare il PDC strattonato di qua e di là e che vuoi andare in pensione (hai l'eta', nessuno te la nega)

al solo pensiero del FT, dei mercati, dei requisiti per la pensione ecc.....ti incollano col bostik per 2 mandati nella poltrona che che volevi senza andar a mendicare in giro come stai facendo ora (penoso!)
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
e sindacati ..da aggiungere al titolo del thread

forte quanto dice che la carta puo' averla usata un altro :D

 

alingtonsky

Forumer storico
Ho i voti ma mi ritiro per senso dello stato

simpatico umorista
Per senso dello stato avrebbe potuto fare a meno di far perdere tempo pretendendo che il centrodestra appoggiasse la sua candidatura.
É evidente che Berlusconi sognava di diventare PdR per egocentrismo, volontà di chiudere in bellezza la propria carriera politica, e , circondato da adulatori e tirapiedi, aveva immaginato di potercela fare. Anche solo per il fatto che Berlusconi ha 85 anni compiute e più volte negli ultimi anni è stato ricoverato in ospedale, la sua candidatura era assurda.
Ieri è di nuovo stato ricoverato:

Berlusconi ricoverato, giallo sulla salute. I dubbi azzurri: il Cav andava fermato - Politica (quotidiano.net)


Nel caso di Draghi non c'è una autocandidatura così manifesta, ma una presidenza Draghi sarebbe positiva per il prestigio internazionale dell'Italia. Da Presidente della Repubblica Draghi potrebbe avere un ruolo importante per 7 anni. Invece come presidente del consiglio Draghi al massimo resterebbe in carica per poco più di un anno e dovendo mediare tra partiti avversari che entreranno in campagna elettorale e diventeranno sempre più litigiosi.
Il centrodestra non vuole Draghi PdR, probabilmente perchè non vuole che abbia i poteri di PdR nei prossimi anni e spera di ottenere l'elezione di qualcuno di area di centrodestra.
Draghi è un atlantista, favorevole alla NATO, oltre che favorevole al rafforzamento della UE. Bisogna capire come si collochino i candidati del centrodestra in riferimento alle questioni internazionali ed alla NATO, in una fase in cui la Russia a est diventa sempre più aggressiva e minaccia l'integrità territoriale dell'Ucraina: diventano sempre più evidenti le ambizioni egemoniche della Federazione Russa, che come l'Unione Sovietica potrebbe mandare i carri armati in paesi europei che vuole dominare (del resto Putin era stato un ufficiale del KGB e la sua mentalità si era formata quando c'era l'URSS che egemonizzava una larga parte dell'Europa).
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
Evergreen

1643047680702.png
 

Users who are viewing this thread

Alto