Solo politica

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ma se tu sei un autonomo che odia lo Stato (cioè tutti), faresti più nero se sai che i soldi che intaschi li puoi spendere in maniera anonima e perfettamente legale, quindi senza chiedere favori o connivenze, a botte di 2K o a botte di 10K?
Tu mi dirai difficile spendere legalmente 10K senza lasciare il codice fiscale.
Giusto.

Esatto, questa è la mia obiezione
Ma intanto a me risulta che fino a 3.600 non serve lasciare il CF, e 3.600 > 2.000.

Non sono aggiornatissimo ma leggendo qua sembra che non ci sia un limite, si deve inserire sempre il codice fiscale.
Ma anche se non fosse, il semplice nominativo è pur sempre una traccia.

Gli acquisti > 3.600 è più facile farli fare (sempre restando probi) ad un prestanome se li può fare in contanti, gli dai la paccata di soldi in mano piuttosto che trasferirglieli in modo tracciabile.

In pratica incentivi l'incasso a nero per tutti quelli che possono farlo.
Concordo, l'avevo detto anch'io, favorisce senz'altro il riciclaggio.
Però se soldi "dormienti" vengono reimmessi nel circolo lecito attraverso fatturazioni nom si dovrebbe avere un aumento delle entrate per lo stato, in particolare l'iva? Di fatto è successo qualche anno fa: tetto alzato a 3000 euro e diminuzione del tax gap iva.

Esatto, questa è la mia obiezione

Non sono aggiornatissimo ma leggendo qua sembra che non ci sia un limite, si deve inserire sempre il codice fiscale.
Ma anche se non fosse, il semplice nominativo è pur sempre una traccia.

Concordo, l'avevo detto anch'io, favorisce senz'altro il riciclaggio.
Però se soldi "dormienti" vengono reimmessi nel circolo lecito attraverso fatturazioni nom si dovrebbe avere un aumento delle entrate per lo stato, in particolare l'iva? Di fatto è successo qualche anno fa: tetto alzato a 3000 euro e diminuzione del tax gap iva.
francamente non capisco , perché continuate a parlare di fatturazione? secondo voi due non possono mettersi d'accordo per pagare in nero e via anche per cifre notevoli? Prima ho fatto l'esempio dell'agenzia immobiliare per dire. Mi avrebbero preso tranquillamente 6K euro se avessi accettato

francamente non capisco , perché continuate a parlare di fatturazione? secondo voi due non possono mettersi d'accordo per pagare in nero e via anche per cifre notevoli? Prima ho fatto l'esempio dell'agenzia immobiliare per dire. Mi avrebbero preso tranquillamente 6K euro se avessi accettato
Parlo di fatturazione perchè il tetto al contante si mette a pagamenti leciti, per i pagamenti a nero non c'è limite per definizione.

Parlo di fatturazione perchè il tetto al contante si mette a pagamenti leciti, per i pagamenti a nero non c'è limite per definizione.
sì ma oggi non puoi prelevare più di duemila euro in banca (e da gennaio era previsto non più di mille). Quindi o sei nella criminalità e allora hai disponibilità enormi oppure come onesto cittadino i soldi li tieni sul cc. Ora è chiaro che metteranno mano anche alla libertà di prelievo in banca, non avrebbe senso tenere limiti bassi.

dopo qualche tempo le tendenze economiche americane arrivano anche da noi

sì ma oggi non puoi prelevare più di duemila euro in banca (e da gennaio era previsto non più di mille). Quindi o sei nella criminalità e allora hai disponibilità enormi oppure come onesto cittadino i soldi li tieni sul cc. Ora è chiaro che metteranno mano anche alla libertà di prelievo in banca, non avrebbe senso tenere limiti bassi.
Magari a te nn li danno :d:
Magari nn c'è li hai :eek:
L'unico limite ai prelievi sono i 10k mensili a persona per la normativa antiriciclaggio e nn certo per motivi fiscali(quello che hai in conto è già tracciato)

Uno come stuc@zzino mica ci gode...
Gode invece se fanno il cul@ a un paria
In 3 anni ci avrà fornito mille occasioni

È Sempre stato così dog
Con la pandemia però gli sfigati hanno preso il grado di kapo

Proprio così, vissuto in prima persona.

Studio di Professionisti, tutti partite iva, indovina chi si è preso la stella da sceriffo del gp che ovviamente tutti, tranne uno, hanno evitato per rispetto e buon senso nei confronti dei colleghi/soci?…il più coglione di tutti.

Risultato: dopo 2 giorni 2 è stato sfanculato da tutti, chi in modo più educato facendogli presente che non era nessuno e che avrebbe dovuto capire ed evitare, chi in modo più netto.

Io l’ho preso da parte e gli ho detto: "…vedi, visto che non hai ancora capito quello che stai facendo, così come non hai capito che non puoi e quindi non dovresti farlo…ti dico che tu sei come quello a cui la domenica della camminata del paese danno in mano una pettorina e una bandierina rossa per dirigere il traffico, ti senti Dio per 5 minuti e invece sei solo uno con una bandierina rossa in mano, per 5 minuti" :d:

Ma non è che tutta questa caciara sul tetto al contante sia un'altra mutanda per proteggere le chiappe a Eni, Enel e compagnia bella che non vogliono pagare le tasse sugli extraprofitti?

Se meloni ha le palle dovrebbe nazionalizzarle, tanto per cominciare.

Ma manco questo sanno.
Non c'è alcun limite al prelievo di contanti.
Vado in banca e prelevo quello che voglio.

Che siano rincollioniti ?

Ma torniamo un attimo indietro.
A quello che parlava dei 100 kg. di farina che il pizzaiolo compra in nero.

Ma sapete quanto li paga 100 kg ? 40 Euro. QUARANTA
al 10% evade 4 euro di Iva. QUATTRO

Sapete quanta farina occorre per 1 pizza ? 150 grammi

Vuol dire che con 100 kg. sforna circa 650 pizze.

Quanto tempo gli ci vuole per vendere 650 pizze ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto