Solo politica

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ma per la sinistra radical chic questo ed altro si può fare.

Quando si tratta di chiedere il 5xmille,

le organizzazioni umanitarie non esitano ad inondare le tv con spot che

“sfruttano” crudeli immagini di neonati e infanti, disgraziati o malati,

per sollecitare donazioni,

mentre non sono pubblicabili le foto di bambini riconoscibili

che leggi, regolamenti, uffici, tribunali, commissioni proteggono purché in salute, floridi, felici.

La privacy del dolore minorile non è ammessa per soldi.

La sinistra è in stato confusionale,
divisa com’è tra “l’agenda Draghi” e la “patrimoniale”
piuttosto che tra il “campo largo” con il Movimento Cinque Stelle
o l’ammucchiata con i cespugli centristi che contribuiscono all’alleanza più con i veti che con i voti.

Nulla di nuovo sotto il sole,
a memoria non si ricorda mai un blocco progressista coeso nelle alleanze e coerente nei programmi.

In genere, approssimandosi il periodo elettorale e di fronte alle contraddizioni di sempre,
i cosiddetti democratici provano a buttare la palla in calcio d’angolo,
dapprima plasmando una legge elettorale che danneggi gli avversari
(e permetta loro di andare al Governo senza vincere)
e poi agitando il pericolo fascista in assenza di fascismo.

Questa volta sono stati colti di sorpresa e non hanno potuto avvelenare i pozzi delle regole.

Ragion per cui resta solo la menata retorica sul fascismo,
argomento su cui stanno investendo tutte le proprie forze:

un magma indigesto di frasi fatte che inondano i social
e che spaziano dallo sciocchino qualunque indottrinato e voglioso di fare propaganda pecoreccia,
fino al sedicente vip voglioso di schierarsi per poter continuare a lavorare
e che agita il pericolo antidemocratico in caso di vittoria delle destre.

thumbnail.jpeg

Un pappone retorico che giunge in orario sotto elezioni “manco fosse un treno del Ventennio”,
svanendo il giorno dopo il voto e risultando addirittura controproducente.

I poveri elettori ne hanno le pere abbondantemente piene di certi giochetti
verso i quali nella migliore delle ipotesi restano indifferenti,
preferendo invece in taluni casi premiare per reazione proprio quei pericolosi fascisti
oggetto di propaganda furbetta e a buon mercato.

A sinistra sembrano proprio non arrivare a capire che la retorica antifascista non funziona
ed è per questo che ci si buttano dentro con convinzione o forse con disperazione.

Si va dal “cretinetti” che evoca i manganelli e l’olio di ricino degli anni Trenta (un tentativo vecchio e imbarazzante)
fino ad arrivare a chi vede le elezioni come una guerra tra buoni (la sinistra) e cattivi affaristi (la destra)
in un sussulto di puerilità anche un po’ cialtrona.

Al teatrino della propaganda sovietica non possono ovviamente mancare i giornaloni s
empre pronti a gettare fango nel ventilatore buttandola sul personale
con finti scoop sulla vita privata del leader del momento.

Oggi la prescelta è Giorgia Meloni – oggetto di scherno nell’indifferenza delle femministe –
verso cui non si lesinano colpi bassi anche con allusioni sessiste.

Ma la ciliegina sulla torta ha provveduto a metterla il solito Carlo De Benedetti che, sul Corriere,
ha evocato la catastrofe in caso di vittoria delle destre,
alludendo all’ostilità delle principali cancellerie europee (oltre che dell’Amministrazione Biden)
come se fosse normale o tollerabile votare secondo le preferenze dei nostri partner internazionali o, in caso contrario, averceli contro.

È il caso di ritrarre in questa poco allegra foto di famiglia
anche qualche personaggio dello spettacolo che “tiene famiglia
e che deve lavorare e pensa di avere più chance,
partecipando alla campagna elettorale insultando i conservatori più che sponsorizzando i progressisti,
cosa che sarebbe in fin dei conti accettabile ed annoverabile nella libera manifestazione del proprio pensiero.

È con un certo imbarazzo che citiamo anche la “pastasciutta antifascista” di Nicola Fratoianni
apparsa qualche giorno fa sui social, che ci ha fatto pensare quanto a questo quadro desolante
manchi il solito fascicolo aperto dal solerte magistrato di turno,
voglioso di prendere parte alla campagna elettorale contro la destra.

Sarebbe il giusto coronamento ideologico per una sinistra puerile,

che ha bisogno di evocare la catastrofe per combattere il nemico,

escludendo di poter chiedere il consenso agli elettori sapendo bene di essere impresentabile.

Strano che non ricomincino dal clima.

Come ha detto il noto Prof. Zichichi,

l'inquinamento ambientale è una cosa,

mentre altra cosa è il cambiamento climatico.

Sul primo incide la mano dell'uomo,

sul secondo, invece, l'incidenza umana è di un misero 3/4%, e non possiamo farci nulla.

Le evoluzioni climatologiche ci sono sempre state, nei millenni,

e si sono sempre alternate stagioni calde con stagioni eccezionalmente fredde.

Sarà che non ha bisogno di difesa. È un omone. Se ti da una sberla ti addormenta e con una craniata ti apre la testa come una cozza.

e' capitato al mio paese e ho dato una sbirciata (era insieme a fedriga)
cmq arriva con + di una macchina

non e' che abbia tutta sta empatia col pubblico, magari l'ho preso in una giornata no
fa il discorsetto solito che posso fare anch'io dopo averlo sentito 1 volta
non si informa del paese, quindi il discorso non e' fittato...basterebbe anche poco...hei bel campanile del 1300!
selfie finale e via
se qualcuno si fa abbindolare per cosi' poco....beh si faccia un esame di coscienza

ps: dal vivo e' + magro

e' capitato al mio paese e ho dato una sbirciata (era insieme a fedriga)
cmq arriva con + di una macchina

non e' che abbia tutta sta empatia col pubblico, magari l'ho preso in una giornata no
fa il discorsetto solito che posso fare anch'io dopo averlo sentito 1 volta
non si informa del paese, quindi il discorso non e' fittato...basterebbe anche poco...hei bel campanile del 1300!
selfie finale e via
se qualcuno si fa abbindolare per cosi' poco....beh si faccia un esame di coscienza

ps: dal vivo e' + magro

Ma hai capito cosa ho scritto?

Che le strette di mano contano eccome. E non solo quelle di Salvini.

Magari se invece delle strette di mano piace più la assemblea tipo convention con palco, leggio e due sedie, chi dice di no.

Ma la visita del leader al candidato locale è d'obbligo.

E vi vuole del fisico per farli tutti.

Ah no. Siamo nell'era della videocall proiettata sul megaschermo.

I primi passi di G.Meloni

Nata nel quartiere medio-borghese della Camilluccia, a due passi dalla scuola di formazione politica della Dc, all’età di tre anni Giorgia Meloni è costretta a traslocare nel più popolare quartiere della Garbatella, dopo aver involontariamente dato alle fiamme la casa di famiglia durante un gioco finito male.
:clap: :d:

hahhahaahhhl l'amico di salvini non ci ha comprato 1 solo btp

tutti i suoi amici non lo cagano mai... penso all'ex cancelliere austriaco, i visegrad ecc

. I fondi del fondo sono gestiti dal Ministero delle Finanze della Federazione Russa, che li ha utilizzati principalmente per l'acquisto di valuta estera e attività finanziarie. Gli investimenti in valuta estera sono stati effettuati sotto forma di obbligazioni di debito di Austria, Belgio, Gran Bretagna, Germania, Danimarca, Spagna, Canada, Lussemburgo, Paesi Bassi, USA, Finlandia, Francia e Svezia

A certe cose non ci credi finché non le vedi…e a volte nemmeno quello è sufficiente per molti…:d::mumble:

7FFEB9C1-F7D8-4AB9-BD25-699BDBC049FD.jpeg

E Calenda sarebbe il volto nuovo, immacolato e progressista?!?!…che alla fine confluirà inevitabilmente col pd…e intanto presenta Gelmini e Carfagna :rotfl: :DD: …dai fa già ridere così, ancora prima di partire…una pena infinita…una cozzaglia di relitti di FI…dopo aver imbarcato a suo tempo la Lorenzin…altra perla che migra da dx a sx…ci manca brunetta e poi il dream team è al completo:

renzi
dimaio
lorenzin
carfagna
gelmini
brunetta
boldrini
speranza
franceschini
zingaretti
bianchi
toti

…pd…mès que un club :winner::eek::d:

Ultima modifica:
guarda, almeno queste le conosciamo
non ti preoccupano tutti i carneadi che imbarchera' la pesciarola?
tutti i partiti che hanno avuto grossi incrementi hanno perso il controllo e' hanno caricato roba improbabile (quando va bene)
non e' perche' se uno e' nuovo va bene....i 5 stelle hanno insegnato molto

guarda, almeno queste le conosciamo
non ti preoccupano tutti i carneadi che imbarchera' la pesciarola?
tutti i partiti che hanno avuto grossi incrementi hanno perso il controllo e' hanno caricato roba improbabile (quando va bene)
non e' perche' se uno e' nuovo va bene....i 5 stelle hanno insegnato molto

ok, può essere come dici…quindi visto che siamo nella merda…ma ormai con la merda ci siamo abituati, ci rassegniamo?

Ho letto male o eri tu che dicevi che tra un 30enne e un 40enne avresti assunto il primo tutta la vita?

l’ho scritto anni fa e ribadito anche pochi giorni fa qui…il 99% di quelli che "oggi" entrano in politica, lo fanno perchè:

> non capiscono una mazza e/o non sanno fare un cazzo nella vita, diversamente troverebbe un impiego o farebbero gli imprenditori, invece scelgono la strada "maestra". Mi pare che la lista di cui sopra + diversi altri esponenti del cdx siano la prova provata no?!?!

> hanno conflitti di interessi.

> gli viene regalata la poltrona e poi vengono usati come meri "esecutori di ordini"…in modalità execution only

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto