INASPRITE LE PENE PER CHI OSTACOLA OPERE STRATEGICHE
Infine, viene rafforzata la norma contro chi ostacola la realizzazione di infrastrutture strategiche. Rispetto al ddl, la pena per chi usa violenza o minaccia contro pubblici ufficiali con lo scopo di impedire tali opere aumenta della metà (e non più solo di un terzo).
La nuova formulazione del decreto chiarisce inoltre quali infrastrutture rientrano nel perimetro: quelle destinate all’erogazione di energia, trasporti, telecomunicazioni e altri servizi pubblici, escludendo la generica definizione di “opera pubblica” che aveva suscitato critiche.
Accompagnato sin dalla genesi dalle polemiche, il governo ha deciso di assorbire il ddl sulla Sicurezza in un provvedimento d'urgenza
www.policymakermag.it
Piano piano (relativamente) ci stiamo dirigendo verso un controllo sociale in puro stile cinese.
La differenza è che in Cina il partito sociale cinese è imposto da molti decenni e per oltre 80% della popolazione va bene così, volenti o nolenti, in ogni caso la loro mentalità è molto differente da quella europea.
In europa l'unico partito dittatoriale è stato in epoca fascista, poi sconfitto sulla carta, ma per 80 anni siamo rimasti in un'aurea di apparente libertà sulla scia americana capitalista, dove purtroppo hanno anche regnato indisturbati corruzione, mafia, criminalità di vario livello.
Il sistema di credito sociale cinese, ha funzionato in Cina, perché indottrinati da secoli ad avere bastone e carota.
In Italia, per come siamo MAL ABITUATI vuol dire DISASTRO SOCIALE.
Con questo non giustifico i crimini e le frodi ma ritengo che se avessimo avuto un NOSTRO GOVERNO LIBERO di usare il buon senso ed usare leggi ad doc, avremmo potuto combattere la criminalità ed educare con un senso civico rispettoso per tutti. Invece siamo governati da vermi schifosi che si sono venduti al miglior offerente e dalla banche.
Un'altra differenza sostanziale con la Cina è che da loro il partito è totalmente cinese, basato su interessi cinesi.
In italia in special modo siamo governati da lobby americane inglesi israeliane, di italiano NON ABBIAMO PIU' NULLA!