Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Cretini allo sbaraglio. Una ne pensano, cento ne tentano.
In questo dicembre 2025 al centro della Grand Place di Bruxelles accanto all’albero natalizio
c’è una natività in cui i volti di san Giuseppe, della Madonna e di Gesù bambino
non si distinguono perché volutamente non ci sono.
Questa trovata di per sé è una forma artistica. Magari non è condivisibile.
Il problema dove nasce?
Non nasce nell’opera dell'artista.
Il problema nasce nell’atto amministrativo, politico ed anzi ideologico,
di chi ha scelto di rappresentare in quel modo la sacra famiglia per il Natale 2025,
cosciente di voler lanciare un messaggio
che spazza via ogni radice cristiana dal Natale.
Nella piazza centrale simbolo dell’Unione Europea,
di fronte al mondo intero, c’è chi ha ideologicamente scelto di snaturare il volto cristiano
con una qualunquizzazione figlia del woke scristianizzante,
nonché figlia del nichilismo e della cancel culture.
Il governo Zhelyazkov cade tra le proteste: Sofia verso nuove elezioni. A rischio il Bilancio 2026 e l'addio definitivo all'Euro, mentre Borisov tenta l'ultima carta per salvare il GERB dal disastro.
Francia nel caos: il governo schiera i blindati contro gli allevatori per abbattere mandrie sane a causa della DNC. La crisi sanitaria diventa politica: Macron rischia una nuova rivolta rurale mentre gli agricoltori difendono le stalle dai veterinari di Stato.
Il riarmo forsennato dell’Europa lo pagheranno le categorie più deboli della società: pensionati, disoccupati, ammalati e scolari. Per riempire gli arsenali, bisognerà tagliare la spesa previdenziale e aumentare le tasse. E la Francia di Macron è un caso-scuola di crisi di sistema che sembra...
Un piano audace per collegare l'Asia Centrale alla California via Transiberiana. Obiettivo: bypassare il ricatto turco, contenere la Cina e creare un asse diretto USA-Mosca che lascia Bruxelles fuori dai giochi.
La BCE prepara la stangata: Schnabel vuole tassi più alti mentre l'economia arranca. Intanto negli USA, Hassett promette la rivoluzione dell'offerta e tagli ai tassi. L'Europa rischia il suicidio economico?
La decisione di congelare per sempre 210 miliardi di euro della Banca di Russia non è una sanzione, ma un esproprio. E scatena una guerra economica dalle conseguenze imprevedibili per la stabilità e la sicurezza del Vecchio Continente
Un piano audace per collegare l'Asia Centrale alla California via Transiberiana. Obiettivo: bypassare il ricatto turco, contenere la Cina e creare un asse diretto USA-Mosca che lascia Bruxelles fuori dai giochi.