STMicroelectronics (STM) Solo Stm

[FONT=arial,elvetica] questo mi copia:D

STM in corto circuito
[/FONT] [FONT=arial,helvetica]Di G Squared[/FONT]

STM ha raggiunto a 7 euro un livello veramente importante: qui transita il 61.8% di ritracciamento di tutto il ribasso da Settembre 2008 a Marzo 2009, e a 6.80 euro onda C è uguale a 0.618 volte onda A (vedi grafico). Volumi importanti su questi livelli, seguiti da ribassi improvvisi, fanno pensare a una già conclusa fase di distribuzione di titoli al mercato.

Una volta rotto il primo supporto a 6.50, dove transitava la trendline di sostegno di breve, il titolo si è portato prontamente, con un movimento improvviso caratterizzato da alti volumi, verso il secondo supporto di lungo periodo a 5.90 euro. La rottura di questo ultimo supporto a 5.90 euro proietterà il titolo verso il successivo supporto a 5.50 euro, in prossimità di una precedente resistenza superata brillantemente con un gap rimasto poi aperto.

Successivamente, dopo i probabili ritracciamenti verso l'alto che non dovrebbero superare i 5.90-6.00 euro, sono previsti nuovi ribassi verso i 5 euro, fine di onda B, poi verso 4.30 e infine verso il precedente minimo a 3 euro.

Tecnicamente, la confermata divergenza sull'MACD inizia a farsi sentire e la media mobile a 45 periodi potrebbe funzionare da resistenza per contenere tutti i ritracciamenti che accompagneranno questo ribasso, fornendo un ottimo livello di entrata per le successive operazioni di vendita allo scoperto. Soltanto un ritorno al di sopra di 6.80 euro ripristinerebbe il movimento rialzista che sembra ormai concluso.

devo fare una correzione....rosy bindi a confronto di questa ciofeca e' miss universo

credo che i commenti siano superflui

non scommetterei uno scellino sulla mancata chiusura del gap in questi giorni

ancora una volta non ho avuto il coraggio di portare over lo short....aperto a 5,98..chiuso in asta.... stoca e rsi a questi livelli mi condizionano:rolleyes:....a domani..

ho partiamo alla lontana con i nuovi grafici di fineco
se la tracciassimo così l'avrebbe rotta la tl ribassista storica

Allegati

• stm.gif
    stm.gif
    27,4 KB · Visite: 119
ciclicamente fece un minimo a 5,07 ad ottobre 98......perciò sul minimo di marzo 2009 potrebbe aver concluso un ciclo a 10 anni............potrebbe essere un minimo importante

buongiorno

più la guardo e più mi convinco:rolleyes:

purtroppo troppe... troppe! indicazioni confermano la fine del trend long

la candela che ho cerchiato si trova spesso alla fine di un up trend e spesso ne indica la sua fine...... gravestone doji(pietra tombale)

la candela successiva e' una long black..in questo contesto dopo la gravestone doji e' un'ulteriore conferma alla gravestone...a maggiore conferma i volumi sono in aumento

la trend e' stata rotta

il macd ha incrociato

altro che rosy bindi

ha perso quasi il 20% in 10 giorni..rsi e stoca a momenti trovano il petrolio... quindi qualche rimbalzo e' possibile ..ma per annullare l'impostazione short secondo me ci vuole almeno un recupero dei 6,20 possibilmente con una bella candela di inversione

1256626967screenhunter5.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto