STMicroelectronics (STM) Solo Stm

ecco il motivo ..ed e' un buon motivo!

STM Prospettive di forte crescita nel 2010
null.gif
Websim - 18/11/2009 15:49:25
null.gif
null.gif
null.gif
Forte rialzo di StM, leader europeo nei semiconduttori, che sale del 2,9% a 6,05 euro per due buon motivi:

1) in un incontro con alcuni investitori a Barcellona, il vicepresidente esecutivo Carmelo Papa ha detto oggi che i ricavi del quarto trimestre saranno in crescita rispetto al trimestre precedente, che la società continuerà a ridurre i costi di struttura, e che per il settore dei chip il2010 "sarà molto migliore" rispetto al 2009. "Il peggio della crisi è alle spalle", ha concluso Papa.

2) A conferma delle parole di Papa sono arrivate le dichiarazioni del Ceo di Intel, Paul Otellini, cheha detto che nel 2010 le vendite di personal computer cresceranno fra il 12 e il 18 per cento e di fronte a questa forte domanda l'industria dei semiconduttori rischia di dover fronteggiare "momenti di penuria" nella catena di produzione dei pc. Intel è il primo produttore al mondo di chip.

Dopo i deludenti risultati del terzo trimestre, abbiamo abbassato la raccomandazione fondamentale a NEUTRALE, ma il nostro target price di 7,50 euro (upside del 25% sul prezzo di oggi) riflette le prospettive di crescita del business. La conferma in chiusura del superamento di quota 6 euro farà scattare una strategia di acquisto: verifica i target sul sito nella sezione di Analisi tecnica.

il massimo di oggi coincide con il 50% dell'ultimo movimento

quindi sopra questa soglia aumenterebbe la posivita'..sarebbe importante anche andare sopra 6,20...ma ci penseremo quando e se ci arrivera'

i volumi sono stati buoni.....se son rose......:)

1258561046screenhunter24.jpg

ti ho rubato il grafico orson
sono uscito perchè credo che manchi l'onda C con tg 4 o più verosimilmente area 4,9
i volumi in salita in questo giorno sono stati in diminuzione con candela odierna che sembrerebbe una di fine uptrend
sbaglierò....vedremo:rolleyes:

Allegati

• stm.jpg
    stm.jpg
    125,4 KB · Visite: 202
Fantoccio non capisco nulla di cicli...ma rispetto la tua idea e la tengo in considerazione ma vorrei capire meglio...quindi ti faro' delle domande ma ti prego di credere che non vogliono essere domande provocatorie ma solo necessarie affinche' io capisca.:rolleyes:

quindi

perche' dovrebbe iniziare proprio adesso l'onda c?...non potrebbe iniziare da piu' in alto?....non dovrebbe fare prima una candela che faccia almeno presupporre la fine di questo minitrend?....o consideri tale la candela di oggi?

ma se consideri tale quella di oggi perche' sei uscito questa mattina prima che la candela si completasse?

perche' se onda c e' da fare ed il target e' sotto al minimo precedente tu hai comprato a 6,08 se non ricordo male e poi a 5,50 ed il tuo target era 9?

ribadisco e' solo per capire:)

Fantoccio non capisco nulla di cicli...ma rispetto la tua idea e la tengo in considerazione ma vorrei capire meglio...quindi ti faro' delle domande ma ti prego di credere che non vogliono essere domande provocatorie ma solo necessarie affinche' io capisca.:rolleyes:

quindi

perche' dovrebbe iniziare proprio adesso l'onda c?...non potrebbe iniziare da piu' in alto?....non dovrebbe fare prima una candela che faccia almeno presupporre la fine di questo minitrend?....o consideri tale la candela di oggi?

ma se consideri tale quella di oggi perche' sei uscito questa mattina prima che la candela si completasse?

perche' se onda c e' da fare ed il target e' sotto al minimo precedente tu hai comprato a 6,08 se non ricordo male e poi a 5,50 ed il tuo target era 9?

ribadisco e' solo per capire:)
allora ti rispondo ora ma per una seconda domanda però dovrai aspettare domani mattina:D
non sono cicli ma elliott
sarebbe un ABC correttivo dove di solito onda C=A perciò tg 4 ma potrebbe essere anche C=0,618 di A con tg 4,9 circa

perchè dovrebbe essere terminata oggi?...perchè confrontandolo con il fib che ciclicamente dovrebbe chiudere il tracy+1, ed inoltre arrivato al 50% di ritraccio di onda A è plausibile, e la candela di oggi con aumento di volumi mi dà l'impressione di fine uptrend.....sensazione personale eh:)
sono uscito stamane perchè avevo inserito da giorni il 6,04 e non posso sempre seguire...ovvio se seguivo sarei uscito almeno a ,08......si il tg mi aspetto sempre 9 euro, ma te lo dissi faccio trading di posizione non immobile:D
se scende a 5 è sempre un euro di meno;)
comprai a 6,05 perchè pensavo tenesse la rialzista.....e a 5,5 perchè un supporto statico
dimmi se sono stato chiaro
ciao
ps. comunque è stata un'operazione sbagliata la mia nel suo complesso

sei stato chiarissimo:up:

e mi sei sempre piu' simpatico.......... ma non ti amo:lol::D:D:lol:

w la gnokka...............e speriamo che ti sbagli.....hihihihi:D:D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto