vabe' per questa volta ti perdono ma che non succeda piu' eeh!
buongiorno
mi aspettavo piu' euforia su Pirelli
non vorrei succedesse come spesso succede
buy sui rumors sell sulle news
mi sono incasinato con 4 titoli in portafoglio...2 short e 2 long porca vacca

...ed essendoci sempre la correlazione con gli indici non mi sembra che sia stata una buona idea.....pero' faccio il tifo per le operazioni short
PIRELLI - Più vicino l'accordo tra Pirelli Re e Fimit
Websim - 26/11/2009 08:43:07
Pirelli (
PC.MI) potrebbe muoversi in Borsa dopo le indiscrezioni di un accordom, ormai vicino, tra la controllata Pirelli Re e Fimit. Secondo quanto riporta il Sole 24 Ore, le due società immobiliari sarebbero vicine alla definizione del progetto di fusione tra le sgr dei due gruppi.
Dalla fusione nascerebbe il primo operatore italiano con un portafoglio di 11 miliardi di euro: ipotizzando una fusione alla pari, gli azionisti Pirelli, ora al 57% di Pirelli Re, avrebbero circa il 40% della nuova società immobiliare, mentre Camfin avrebbe circa il 10-11%.
L'operazione, sostiene il quotidiano, prevede una scissione di Pirelli Re, con l'attribuzione agli azionisti di Pirelli di azioni del gruppo immboliare.
Una mossa che piace agli analisti, in quanto permette a Pirelli di focalizzarsi sul business tyre, eliminando lo sconto holding cui tratta oggi la Bicocca.