STMicroelectronics (STM) Solo Stm

mi sembra di capire che tu operi solo long vero?:)
come nel 2007 operavo solo short di fib in presenza di divergenza ribassista di macd sul weekly, ora solo long in presenza di div rialzista di macd sul weekly di indici e azioni;)
si ho shortato in area 24500 di fib ma chiuso...ora solo long...il rischio short è altissimo per me

okkio a questa

un eventuale rimbalzo del FTSE potrebbe favorirla visto l'innalzamento del rating.......la compressione del grafico in un laterale prolungato potrebbe invogliare gli acquisti......

da prendere con le molle perche' il settore dei bancari e' sotto pressione e non ci sono upgrade che tengano se le news generali sono negative

News

26/11/2009 11:29
Banca Popolare di Milano: Nomura alza rating a buy da reduce -1

Cambio di strategia a 360 gradi sui titoli della Banca Popolare di Milano. Per gli analisti di Nomura le azioni dell'istituto dal cuore cooperativo meneghino non sono più da ridurre in portafoglio, bensì da comprare. Sono almeno cinque le ragioni che hanno spinto gli esperti della maggiore banca di investimenti del Giappone a sposare questo approccio: primo la posizione di capitale di Bmp che proietta l'istituto tra i più capitalizzati nel suo "sottosettore" di banche piccole in Italia, secondo la qualità degli asset, terzo il miglioramento dell'efficienza, quarto la profittabilità e infine la valutazione.
Fonte: News Finanza.com

1259232907screenhunter7.jpg

mi sembra molto interessante Banco popolare
le doji ricorrenti negli ultimi giorni e la candela di oggi..potrebbero essere una indicazione short da seguire...lo stop e' anche relativamente vicino..il primo target dovrebbe essere 5,60

il rapporto rischio rendimento e' un altro punto a favore allo short

1258377994screenhunter3.jpg

a proposito!:rolleyes:....questa e' arrivata al target...ed io ho preso solo le briciole

perche'...sono un cogli0ne:D.....

1259233339screenhunter5.jpg

okkio a questa

un eventuale rimbalzo del FTSE potrebbe favorirla visto l'innalzamento del rating.......la compressione del grafico in un laterale prolungato potrebbe invogliare gli acquisti......

da prendere con le molle perche' il settore dei bancari e' sotto pressione e non ci sono upgrade che tengano se le news generali sono negative

News

26/11/2009 11:29
Banca Popolare di Milano: Nomura alza rating a buy da reduce -1

Cambio di strategia a 360 gradi sui titoli della Banca Popolare di Milano. Per gli analisti di Nomura le azioni dell'istituto dal cuore cooperativo meneghino non sono più da ridurre in portafoglio, bensì da comprare. Sono almeno cinque le ragioni che hanno spinto gli esperti della maggiore banca di investimenti del Giappone a sposare questo approccio: primo la posizione di capitale di Bmp che proietta l'istituto tra i più capitalizzati nel suo "sottosettore" di banche piccole in Italia, secondo la qualità degli asset, terzo il miglioramento dell'efficienza, quarto la profittabilità e infine la valutazione.
Fonte: News Finanza.com

1259232907screenhunter7.jpg

Ciao Orson
la mia è short
da chiudere a 5,00 e girarsi long quest'ultimo per prendersi lo sprint natalizio;)
1259233699pmi09.gif

saluti
:up:

ciao Sir...grazie:)

non l'ho mai seguita..l'ho evidenziata perche' spesso questi upgrade portano a movimenti .....ma se sta fermo il mercato sto fermo anche io:)

ciao Sir...grazie:)

non l'ho mai seguita..l'ho evidenziata perche' spesso questi upgrade portano a movimenti .....ma se sta fermo il mercato sto fermo anche io:)

hanno concretizzato al momento l'opportunità di ripiegare un paio di centinaia di punti indice wally chiusa ;
poi se guardi il nikkei è appoggiato sulla bb ci conducono io guardo loro quando sbragano non fanno finte vanno senza se e ma mentre wally mi astengo potrei esprimermi in mal modo
Certo è che siamo alle porte di un mese come dicembre considerazione personale : a chi gioverebbe un mercato borsistico al ribasso cmq valutazioni che vanno riscontrate con la situazione reale non quella che ci fanno apparire.
ciao paesà

volevo postare una gnokka

ma vista la situazione mi sa che e' meglio questo per adesso:rolleyes:

22000 sembrano un livello abbastanza importante

1259247935screenhunter9.jpg

hanno concretizzato al momento l'opportunità di ripiegare un paio di centinaia di punti indice wally chiusa ;
poi se guardi il nikkei è appoggiato sulla bb ci conducono io guardo loro quando sbragano non fanno finte vanno senza se e ma mentre wally mi astengo potrei esprimermi in mal modo
Certo è che siamo alle porte di un mese come dicembre considerazione personale : a chi gioverebbe un mercato borsistico al ribasso cmq valutazioni che vanno riscontrate con la situazione reale non quella che ci fanno apparire.
ciao paesà

paisa' questi mi sa che non scherzano:rolleyes:....e dicembre e' alle porte

meglio che la posto una gnokka va':rolleyes:.....:D

1259249293screenhunter8.jpg

l'esposizione delle banche europee alla crisi del DUBAI credo che sia la causa di questo ...questo...non so come definirlo :rolleyes:...ribasso diciamo ribasso

l'esposizione delle banche europee e' di circa 40mld di dollari

Dubai, l´arcipelago di isole a forma di mondo ha l´acqua alla gola

A Dubai è in costruzione il grattacielo più alto del mondo, il Burj Dubai, opera simbolo della ricchezza del piccolo Emirato diventato in pochi anni centro turistico d´elite e fulcro di incroci finanziari e accordi commerciali. A Dubai è stato costruito un arcipelago di isole artificiali che disegnano una mappa del mondo intero, con residenze ambite dalle persone più ricche del pianeta. E´ quasi un´applicazione perfetta della legge del contrappasso che sia oggi proprio questa città a finire al centro della crisi e a riportare la paura sui mercati. Dubai World, la holding controllata dal governo di Abu Dhabi che ha sviluppato alcune delle strutture capaci di rendere un pezzo di deserto tra le più famose località mondiali, ha chiesto ai propri creditori e a quelli della controllata Nakheel, società costruttrice delle isole a forma di palma, una moratoria sui debiti.
La richiesta è di spostare in avanti le scadenze almeno fino al prossimo 30 maggio per evitare di rimanere soffocati dal troppo indebitamento e poter portare avanti un profondo processo di ristrutturazione. Ammontano a circa 59 miliardi i dollari di passività che rischiano di travolgere la società attiva nel real estate e in particolare preoccupa il bond islamico da 3,52 miliardi di dollari in scadenza il 14 dicembre e sul quale si è fatta febbrile la ricerca di una rinegoziazione. Scade a marzo un altro bond islamico da 1,2 miliardi di dollari di Limitless, altra società immobiliare del portafoglio di Dubai World.

La notizia ha fatto impennare i CDS a cinque anni per assicurarsi contro il rischio di investimento nell´area fino a quota 440. Sono perciò necessari 440.000 dollari all´anno per assicurare un investimento da 10 milioni di dollari. Per confronto, ne servono 387mila circa sull´Islanda e poco più di 200.000 per la Grecia, altra nazione al centro di allarmi finanziari che preoccupano i mercati finanziari globali.

Il governo della città ha reso noto di aver affidato a Deloitte LLP la progettazione del piano di ristrutturazione, una notizia che ha avuto l´effetto di sottolineare la gravità della situazione considerando che era già all´opera sullo stesso problema una task force interna. Ora questo team, stando a quanto reso noto da una portavoce del dipartimento delle Finanze di Dubai lavorerà insieme con gli esperti di Deloitte.

per essere una giornata orfana di WS direi che ci vanno pesanti

vediamo se in chiusura ci sono un po di acquisti per chiudere gli short o si chiude sui minimi

1259251641screenhunter21.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto