STMicroelectronics (STM) Solo Stm

ETTORE O NON ETTORE QUESTO E' IL DILEMMA:D

SALVE:)

SULL'0RARIO HA FATTO 6 CANDELE VERDI CONSECUTIVE ANTECEDUTE DA UN'APERTURA IN GAP..DA TANTO TEMPO NON VEDEVO QUALCOSA DEL GENERE ..LA SETTIMA POI!:D..COMUNQUE QUESTA E' UN'ANALISI DEL CIUFOLO CHE NON VALE NIENTE..:)..FATTOSTA' CHE AVEVO MEZZA IDEA DI APRIRE UNO SHORT SPECULATIVO.. SONO NEL BOOK A 5,85 DA UN'ORA E PASSA..MA QUANDO APRE WALLY NON SO SE CI SARO' ANCORA:rolleyes:

:ciao:

la tecnica funziona :)
adesso ho capito come bisogna tradare ....tecnica delle 7 candele:D..+l'accensione di un candelabro:D

+ l'indicatore di cui posto diapositiva:D e della quale ho il brevetto:D
chiuso a 5,805

si scherza eeh!:lol::lol::lol::lol::lol:

Allegati

• 2121.2.jpg
    2121.2.jpg
    55,1 KB · Visite: 416
come fai a shortare il titolo....entri su un derivato?

No, lo vendo in marginazione.

Praticamente la banca ti presta i titoli da restituire entro un dato periodo (con Fineco sono due anni per le operazioni overnight) a fronte di un margine a garanzia che ti viene tolto dalla disponibilità del conto.

L'entità di questo margine determina la leva dell'operazione; se per esempio vendo allo scoperto 1000 STM a 5,80 con margine 15% mi occorrono 5800 x 0.15 = 870€.

Alla chiusura dell'operazione il margine mi viene restituito dopo aver pagato le commisssioni, gli interessi del prestito titoli, più il guadagno o la perdita derivati dal trade.

Se per esempio compro in ricopertura a 5,50 le 1000 shortate a 5,80 la differenza è di 1000 x 0.30 =300€

Quindi sul conto ritornano gli 870 di margine + i 300: 1170.

Un guadagno lordo del 34,48% sul capitale investito.

Fineco impone uno stop "d'ufficio" in proporzione alla leva scelta. Se si sceglie la leva al 15% su STM lo stop è del 5%, quindi se shorto a 5,8 lo stop scatta a 6,09 e lì sono qazzi.

Mi scusi signora la trivialità ma di questi periodi scappa.

Sono ancora flat, non mi convice niente, l'è tutto da rifare.

No, lo vendo in marginazione.

Praticamente la banca ti presta i titoli da restituire entro un dato periodo (con Fineco sono due anni per le operazioni overnight) a fronte di un margine a garanzia che ti viene tolto dalla disponibilità del conto.

L'entità di questo margine determina la leva dell'operazione; se per esempio vendo allo scoperto 1000 STM a 5,80 con margine 15% mi occorrono 5800 x 0.15 = 870€.

Alla chiusura dell'operazione il margine mi viene restituito dopo aver pagato le commisssioni, gli interessi del prestito titoli, più il guadagno o la perdita derivati dal trade.

Se per esempio compro in ricopertura a 5,50 le 1000 shortate a 5,80 la differenza è di 1000 x 0.30 =300€

Quindi sul conto ritornano gli 870 di margine + i 300: 1170.

Un guadagno lordo del 34,48% sul capitale investito.

Fineco impone uno stop "d'ufficio" in proporzione alla leva scelta. Se si sceglie la leva al 15% su STM lo stop è del 5%, quindi se shorto a 5,8 lo stop scatta a 6,09 e lì sono qazzi.

Mi scusi signora la trivialità ma di questi periodi scappa.

Sono ancora flat, non mi convice niente, l'è tutto da rifare.

credo che Agata non abbia bisogno di capire come funziona lo short :cool: grazie cmq della spiegazione

Sul daily mi ha toccato con precisione la linea blu, o forse l'ha superata, comunque ha chiuso con un long white marubozu sopra la bollinger, così mi è mancato il coraggio oltre allo stocastico.

Brutta bestia.

Ultima modifica:
buondi':)
per considerare il testaspalle valido....l'ideale sarebbe un ritest di 5,70 e successiva ripartenza... chiusura sotto questa soglia (che e' anche sotto il 50% della candela di ieri) farebbe pensare anche all'eventualita' della chiusura del gap lasciato a 5,57 ..a quel punto secondo me il long potrebbe essere rimesso in discussione..

Allegati

• ScreenHunter_4.gif
    ScreenHunter_4.gif
    29,3 KB · Visite: 423
sinceramente l'impressione che ho è che davvero possa allungare ben sopra i 6, mi sono rivisto bene il falling wedge sul settimanale e l'ampiezza è di circa 4 euro che vuol dire area target sui 7 euro

quindi alla prossima correzione (sempre se ci sarà) quantomeno dimezzerò, e il resto lo medierò pesantemente in area 7

Users who are viewing this thread

Back
Alto