FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao magnolia,
mi spiace per la disavventura ma vedrai che ti riprendi a breve, hai fatto operazioni eccelse il mese scorso, non si fanno per caso

io comunque long non ci vado, al limite qualcosa intraday.
vero è che il movimento usd è molto sospetto e sembra frutto di speculazione per preparare un bel biscotto alle posizioni short, ma non va sottovalutato il rischio che sotto ci sia qualche cosa di veramente grosso. quasi due figure in un giorno è una quantità enorme di miliardi di dollari, troppi per un semplice rimbalzo. quindi staro all'erta perchè se investono il ricavato in borsa fanno davvero più quattro, ma se c'è sotto la magagna son guai seri. credo che dai movimenti asiatici, shangai in particolare, potremmo ricavare qualche indicazione migliore. ma se mai dovesse bucare il minimo di oggi il ftsemib lo peschiamo a 16500 domani sera. e coi volumi veri
diciamo che tra 18800 e 20300 potranno giocare e fare finte, ma sopra o sotto faranno sul serio
p.s. ultima notazione a conferma dei dubbi e che nega ogni certezza si possa avere in merito ad un obbligato rialzo. se avessero voluto fregare le posizioni corte, oggi il dow avrebbe chiuso un bel po verde, salendo dopo la ns chiusura e magari con una accelerazione nell'ultima mezz'ora ad appalesare la volontà dei big di rimbalzare o ripartire forte su. quindi le due ipotesi per me rimangono entrambe sul tavolo fino a domani pomeriggio, dati o non dati che sia
poi guardo i grafici e dico: ma come caspita fa a salire domani? ho messo i daily ma weekly è pure peggio. non è che domani arriva una capocciata di quelle storiche?

1278021698fiat.gif

1278021716generali.gif

1278021732intesa.gif

1278021749unicredit.gif

1278021774ftsemib.gif

1278021797xbear.gif

1278021818indu.png

1278021835transportation.png

1278021854spoore.png

1278021874xlf.png

1278021890vix.png

chi mi aiuta a trovare un segnale di acquisto? io ho trovato solo lo rsi sul vix

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Goldman Sachs sbaglia le previsioni di borsa del 30%
David Kostin, uno strategist della banca Usa, si candida a peggior analista di Wall Street e strappa il titolo alla collega Abby Jospeh Cohen. Aveva previsto lo S&P500 in rialzo per fine giugno +13% a quota...

Pubblicato il 01 luglio 2010 | Ora 16:24
Fonte: WSI

Il 13 marzo scorso David Kostin, uno strategist di Goldman Sachs, ha inviato ai clienti il suo scenario sull'andamento del mercato azionario americano, sorpassando di gran lunga la pessima collega (anche lei strategist) Abby Joseph Cohen, in termini di fallacita' delle previsioni di borsa, diffondendo alla clientela stime completamente sballate. Wall Street Italia suggerisce anzi di prendere questi due, la Cohen e il Kostin, come i due "contrarian indicator" per capire dove va a parare Wall Street (che interessa tutti i gestori di casa nostra in Italia): meglio fare esattamente il contrario di quel che loro propongono.

Ecco cosa scriveva Kostin oltre tre mesi fa: "Gli investitori che abbiamo incontrato questa settimana (cioe' prima del 13 marzo scorso) rimangono bullish sia per lo scenario futuro sia per il posizionamento del portafoglio, il che coincide con la nostra visione del mercato. Ci aspettiamo che l'indice S&P 500 salga a quota 1300 per meta' anno (+13%) per poi terminare il 2010 a quota 1250 (+9%)".

Se vuoi guadagnare con i titoli e i comparti giusti, segui INSIDER. Se non sei abbonato, fallo subito: costa solo 0.86 euro al giorno, provalo ora!

Kostin ha dunque sballato la sua previsione sull'azionario Usa del 30% in appena 3 mesi, a giudicare dalla chiusura di ieri 30 giugno 2010 dello S&P500, avvenuta a quota 1031 (rispetto alla stima di 1300). Complimenti! E tra l'altro quello appena chiuso e' stato uno dei peggiori trimestri degli ultimi anni. La Cohen - bersaglio preferito di WSI da lungo tempo - di solito e' anche peggio in termini di mancata accuratezza delle previsioni. Ma da oggi ha un degno erede in David Kostin, sempre targato GS.

leggere anche:
Goldman Sachs: seguite i suoi consigli. E perderete

Ora per sdrammatizzare faccio una battutona.

Ci manca solo che Trichet, inopinatamente, alzi il tasso in europa come fece a inizio luglio 2008 per i timori di inflazione.

Ti immagini?

Borse che crollano, euro che schizza e lui beatamente a dire che controlla l'inflazione.

ma ve lo ricordate?

Poi ad ottobre lo abbassò di mezzo punto......

Un delirio di onnipotenza mentre la barca affondava.

Come se lo ricordo. Altro che delirio di onnipotenza. Da piangere se pensiamo in che mani siamo:(

Buon giorno a tutti !

Long :D e short :D

Beh !!! io sono tutti e due !!! Così non sono mai dalla parte sbagliata :lol::lol::lol::lol::lol:

Oggi Giornatona ...Mi dispiace non poter seguire di continuo fino al pom. sarò fuori x lavoro .
Mi sento che ci saranno movimenti che ricorderemo x un po'...L mia è solo una sensazione........

But.......I have a dream....again :up::up:

Dimenticavo......Sapete che fine ha fatto Mike ??:-?:-?

Ha fatto fortuna o è in ferie ??:-?
Io gli devo molto...Mi ha fatto conoscere questo forum e soprattutto questa discussione con il suo GRANDE padrone di casa:up::up::up:

ciao Solo un saluto,ancora complimenti "mai ti ho trovato cosi' lucido" il caldo ? o qualche
vacanza azzeccata nel week-end ?,fatto sta sei in una fase molto propositiva ti leggo
sempre,!!! bravo veramente!!!

BUONGIORNO LEGGENDO IL FORUM OGGI MOLTI SI ASPETTANO UN RIMBALZO , IO ANDREI CAUTO SE LO FOSSE APRIREI UNO SHORT DA SOPRA. :up:

ciao Solo un saluto,ancora complimenti "mai ti ho trovato cosi' lucido" il caldo ? o qualche
vacanza azzeccata nel week-end ?,fatto sta sei in una fase molto propositiva ti leggo
sempre,!!! bravo veramente!!!
ciao mitico

grazie, si un po di tranquillità forse. la sindrome da short rimane ma per fortuna il mercato è sceso, quindi non ho meriti ma solo c...o. certo sarebbe meglio se ci degnassi delle tue analisi trinologiche ogni tanto. è un po che mi lasci senza la tua bussola.
tu sei la CASSAZIONE del trend, quando dici che si scende scende, quando dici che si sale va su di brutto. io mi limito a stare sempre solo short, e visto che il ftsemib il max lo ha fatto a ottobre 2009 sai che valore aggiunto il mio...... sei tu che detti i tempi dell'inversione.

a proposito. ieri sera ho guardato il trin, ma per me è arabo. che si fa si sale o si scende???

BUONGIORNO LEGGENDO IL FORUM OGGI MOLTI SI ASPETTANO UN RIMBALZO , IO ANDREI CAUTO SE LO FOSSE APRIREI UNO SHORT DA SOPRA. :up:
buongiorno a te

in effetti anche io, nonostante la sfilza di grafici daily postata ieri notte dove tutto indica short su tf daily, potrei pensare ad un mega swing up, tecnico e con pochi volumi.
anche visto lo usd di stanotte sarei propenso a mantenere tale ipotesi.
ma tengo ben presente anche che se il balzone non riesce o non trova forza adeguata nonostante il crollo usd di ieri, il movimento può repentinamente e violentemente reversare non appena si dovesse affacciare sui minimi di ieri. giornata eccitante e importante.
una chiusura negativa darebbe un segnale weekly difficilmente equivocabile e quindi faranno di tutto per renderlo meno palese possibile o di negarlo, ma può darsi che non ci riescano. per me 50% di possibilità alle due ipotesi.

p.s. la mia gamba è tronca e ferma al menisco mancano sempre i volumi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto