FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


Goldman Sachs sbaglia le previsioni di borsa del 30%
David Kostin, uno strategist della banca Usa, si candida a peggior analista di Wall Street e strappa il titolo alla collega Abby Jospeh Cohen. Aveva previsto lo S&P500 in rialzo per fine giugno +13% a quota...

Pubblicato il 01 luglio 2010 | Ora 16:24
Fonte: WSI

Il 13 marzo scorso David Kostin, uno strategist di Goldman Sachs, ha inviato ai clienti il suo scenario sull'andamento del mercato azionario americano, sorpassando di gran lunga la pessima collega (anche lei strategist) Abby Joseph Cohen, in termini di fallacita' delle previsioni di borsa, diffondendo alla clientela stime completamente sballate. Wall Street Italia suggerisce anzi di prendere questi due, la Cohen e il Kostin, come i due "contrarian indicator" per capire dove va a parare Wall Street (che interessa tutti i gestori di casa nostra in Italia): meglio fare esattamente il contrario di quel che loro propongono.

Ecco cosa scriveva Kostin oltre tre mesi fa: "Gli investitori che abbiamo incontrato questa settimana (cioe' prima del 13 marzo scorso) rimangono bullish sia per lo scenario futuro sia per il posizionamento del portafoglio, il che coincide con la nostra visione del mercato. Ci aspettiamo che l'indice S&P 500 salga a quota 1300 per meta' anno (+13%) per poi terminare il 2010 a quota 1250 (+9%)".

Se vuoi guadagnare con i titoli e i comparti giusti, segui INSIDER. Se non sei abbonato, fallo subito: costa solo 0.86 euro al giorno, provalo ora!

Kostin ha dunque sballato la sua previsione sull'azionario Usa del 30% in appena 3 mesi, a giudicare dalla chiusura di ieri 30 giugno 2010 dello S&P500, avvenuta a quota 1031 (rispetto alla stima di 1300). Complimenti! E tra l'altro quello appena chiuso e' stato uno dei peggiori trimestri degli ultimi anni. La Cohen - bersaglio preferito di WSI da lungo tempo - di solito e' anche peggio in termini di mancata accuratezza delle previsioni. Ma da oggi ha un degno erede in David Kostin, sempre targato GS.

leggere anche:
Goldman Sachs: seguite i suoi consigli. E perderete
 
Ora per sdrammatizzare faccio una battutona.

Ci manca solo che Trichet, inopinatamente, alzi il tasso in europa come fece a inizio luglio 2008 per i timori di inflazione.

Ti immagini?

Borse che crollano, euro che schizza e lui beatamente a dire che controlla l'inflazione.

ma ve lo ricordate?

Poi ad ottobre lo abbassò di mezzo punto......

Un delirio di onnipotenza mentre la barca affondava.


Come se lo ricordo. Altro che delirio di onnipotenza. Da piangere se pensiamo in che mani siamo:(
 
Buon giorno a tutti !

Long :D e short :D

Beh !!! io sono tutti e due !!! Così non sono mai dalla parte sbagliata :lol::lol::lol::lol::lol:

Oggi Giornatona ...Mi dispiace non poter seguire di continuo fino al pom. sarò fuori x lavoro .
Mi sento che ci saranno movimenti che ricorderemo x un po'...L mia è solo una sensazione........

But.......I have a dream....again :up::up:
 
Dimenticavo......Sapete che fine ha fatto Mike ??:-?:-?

Ha fatto fortuna o è in ferie ??:-?
Io gli devo molto...Mi ha fatto conoscere questo forum e soprattutto questa discussione con il suo GRANDE padrone di casa:up::up::up:
 
ciao Solo un saluto,ancora complimenti "mai ti ho trovato cosi' lucido" il caldo ? o qualche
vacanza azzeccata nel week-end ?,fatto sta sei in una fase molto propositiva ti leggo
sempre,!!! bravo veramente!!!
 
BUONGIORNO LEGGENDO IL FORUM OGGI MOLTI SI ASPETTANO UN RIMBALZO , IO ANDREI CAUTO SE LO FOSSE APRIREI UNO SHORT DA SOPRA. :up:
 
ciao Solo un saluto,ancora complimenti "mai ti ho trovato cosi' lucido" il caldo ? o qualche
vacanza azzeccata nel week-end ?,fatto sta sei in una fase molto propositiva ti leggo
sempre,!!! bravo veramente!!!
ciao mitico

grazie, si un po di tranquillità forse. la sindrome da short rimane ma per fortuna il mercato è sceso, quindi non ho meriti ma solo c...o. certo sarebbe meglio se ci degnassi delle tue analisi trinologiche ogni tanto. è un po che mi lasci senza la tua bussola.
tu sei la CASSAZIONE del trend, quando dici che si scende scende, quando dici che si sale va su di brutto. io mi limito a stare sempre solo short, e visto che il ftsemib il max lo ha fatto a ottobre 2009 sai che valore aggiunto il mio...... sei tu che detti i tempi dell'inversione.

a proposito. ieri sera ho guardato il trin, ma per me è arabo. che si fa si sale o si scende???
 
BUONGIORNO LEGGENDO IL FORUM OGGI MOLTI SI ASPETTANO UN RIMBALZO , IO ANDREI CAUTO SE LO FOSSE APRIREI UNO SHORT DA SOPRA. :up:
buongiorno a te

in effetti anche io, nonostante la sfilza di grafici daily postata ieri notte dove tutto indica short su tf daily, potrei pensare ad un mega swing up, tecnico e con pochi volumi.
anche visto lo usd di stanotte sarei propenso a mantenere tale ipotesi.
ma tengo ben presente anche che se il balzone non riesce o non trova forza adeguata nonostante il crollo usd di ieri, il movimento può repentinamente e violentemente reversare non appena si dovesse affacciare sui minimi di ieri. giornata eccitante e importante.
una chiusura negativa darebbe un segnale weekly difficilmente equivocabile e quindi faranno di tutto per renderlo meno palese possibile o di negarlo, ma può darsi che non ci riescano. per me 50% di possibilità alle due ipotesi.

p.s. la mia gamba è tronca e ferma al menisco mancano sempre i volumi
 
snpcash a 4 ore

se trovano forza e volumi supportati da conferme usd lo scherzo up fino a 1045-1050 lo fanno di sicuro. è se non li trovano che potrebbero ritrovarsi in un attimo sotto 1000. i dati sui disoccupati saranno importanti, ma per dare la spallata dovranno essere parecchio negativi perchè che siano brutti parrebbe già scontato

1278053796snpcash.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto