FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

indice

Forumer storico
Settimana dopata, cerchiamo di capire cosa sta succedendo, purtroppo sui Future anche nei cross nessun segnale di inversione, anzi...
1) stanno cercando di far saltare come dei birilli gli shorter e ce ne sono ancora troppi che tengono duro, finchè non mollano o non gli scoppiano i margini, si continua così.
2) c'è ancora gente che prova a mettersi short sulle salite e finchè tutti i polli, non iniziano solo più a comprare, si continua così.
3) il giorno che inverteranno, ce ne accorgeremo subito perchè cercheranno di tagliare fuori i longers con una sciabolata, tipo apertura con -500 punti, così il solito parco buoi, aspetterà il rimbalzo per chiudere, ma nada...... sempre più giù. Per vedere questo scenario a questo punto, non mi stupirei che succeda molto più in la di cosa pensiamo a causa dei punti 1, e 2, quindi
potremmo arrivare anche fino a 22000.
L'unica remota speranza nell'immediato è stasera con Wally, ma se non fa un -2% prepariamoci ad un'altra settimana al limite della realtà.
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Settimana dopata, cerchiamo di capire cosa sta succedendo, purtroppo sui Future anche nei cross nessun segnale di inversione, anzi...
1) stanno cercando di far saltare come dei birilli gli shorter e ce ne sono ancora troppi che tengono duro, finchè non mollano o non gli scoppiano i margini, si continua così.
2) c'è ancora gente che prova a mettersi short sulle salite e finchè tutti i polli, non iniziano solo più a comprare, si continua così.
3) il giorno che inverteranno, ce ne accorgeremo subito perchè cercheranno di tagliare fuori i longers con una sciabolata, tipo apertura con -500 punti, così il solito parco buoi, aspetterà il rimbalzo per chiudere, ma nada...... sempre più giù. Per vedere questo scenario a questo punto, non mi stupirei che succeda molto più in la di cosa pensiamo a causa dei punti 1, e 2, quindi
potremmo arrivare anche fino a 22000.
L'unica remota speranza nell'immediato è stasera con Wally, ma se non fa un -2% prepariamoci ad un'altra settimana al limite della realtà.

meno 2 la vedo durissima mi spiace solo per il long chiuso anticipatamente
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Fuoco di paglia o salita vera?

Io oggi ho rilongato e dopo una stoppatina ho cuccato la giornata. Ma non sono andato over....... :wall:

Secondo me lunedì dopo partenza gap up, ritraccio massimo a 20400. Poi si riparte. Vogliono salire con gli stop dei corti fino alle scadenze.

UCG, GENERALI, FIAT, ISP, ENI sono sopra le medie 25 e 50. Sembrerebbe una cosa seria. A parte che sui bancari i volumi latitano. Magari la prossima settimana partono gli industriali e c'è rotazione.

Vix usa in ritraccio. Sembra tutto volgere al bello dopo che una settimana fa sembrava il disastro. DJ e SP500 bucano sul daily il macd.

Io al momento sono flat di indice. Long su fiat e generali che ancora non mi hanno dato grandissima soddisfazione. Ucg e Intesa le ho smollate ieri. Con rimpianto alla luce di oggi, ma meglio di un calcio in bocca.


Sto valutando un rientro sull'indice su un ritraccetto.
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Niente da fare .........mi ricorda molto il rialzo del 2009 non ci credeva nessuno e sono arrivati a 24500...


Mamma che memoria corta...

...lo credo poi che in Borsa fanno il bello e il cattivo tempo come gli pare !

Prima di sto' rialzo c'era stato il ribasso, e prima del ribasso non c'era stato un altro rialzo tutto d'un fiato anche maggiore di questo per le scadenze di giugno ? Dovuto a che ? Al NULLA. E proprio per questo poi si è rimangiato tutto.

Ragion per cui stavolta, che sempre sul nulla è partito (anzi: ad onta di mese di dati da schifo), o c'è qualcosa di sostanza su cui continuare oppure si sgonfierà esattamente come prima.

Se poi riescano a far passare per "sostanza" stress test da burletta o trimestrUali migliori delle attese di mezzo cent...questo è un altro discorso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto