FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
esperimento

sono partito dalla similitudine con l'8 giugno, quando a nove giornate dalla scadenza partì un rally molto simile a quello partito sul minimo del 1 luglio ( il dow lo ha fatto il 2 ma tutti gli altri indici il giorno 1) . il minimo del 1 luglio è a 11 giornate dalla scadenza e aggiungendo la stessa media punti giornaliera del rialzo di giugno avremmo un target a 10540. ad oggi sono passate 6 giornate dal minimo . 83,7 *6 + 9622 (minimo 01/07) fa 10124, non troppo distante dal 10192 di oggi. sullo spoore con gli stessi calcoli oggi dovrebbe essere a 1090
le due linee rosse sono parallele
ovviamente questo esperimento potrebbe avere un qualche valore se si parte dal presupposto che tali movimenti di rialzo sono indotti, finalizzati alla speculazione sulle scadenze e con la stessa origine e matrice. altrimenti sono i soliti ragionamenti borsologici senza attinenza con la realtà
1278707925esperimento.gif
 

Rommel

Forumer storico
Un paio di osservazioni sul mercato immobiliare americano. La prima: sono i mutuatari ricchi i più insolventi. Oltre un debitore su sette, tra quanti hanno acceso un mutuo per più di un milione di dollari, sono in grave ritardo sui pagamenti, mentre per mutui inferiori al milione il tasso di delinquency scende a uno su dodici. I debitori più ricchi, inoltre, hanno elevata propensione a ricorrere al “default strategico”, cioè a smettere di pagare (pur essendo in grado di farlo) le rate del mutuo su proprietà il cui valore di mercato è ormai inferiore alla somma mutuata.
Questo comportamento equivale, di fatto, ad uno stop loss, cioè a terminare un’operazione su cui si ha una perdita che si ritene non recuperabile, analogamente a quanto avverrebe con l’investimento azionario. E a nulla servono le minacce di subire un drastico peggioramento del proprio merito di credito, oltre allo stigma del default ed alla minaccia di Freddie Mac e Fannie Mae di non garantire più i mutui degli “strategic defaulters“. Che peraltro lasciano nei guai anche la comunità locale, che vive anche delle tasse pagate sulla proprietà immobiliare.
Altro dato su cui riflettere viene dall’immobiliare commerciale, ed è la costante ascesa del vacancy rate, cioè la percentuale di immobili sfitti. Come bene evidenziato da uno studio della Fed di San Francisco (vedi immagine qui sotto), la percentuale di sfitto sugli immobili destinati a uso industriale, al commercio al dettaglio e ad uffici è in costante ascesa, nell’ambito di un trend iniziato con lo scoppio della bolla suprime, e che non è stato neppure scalfito dalla “ripresa” che staremmo vivendo. A conferma del fatto che abbiamo avuto una bolla immobiliare generalizzata, legata a condizioni di erogazione del credito che definire lasche è un esangue eufemismo, oltre che a tassi d’interesse tenuti troppo bassi per troppo tempo, grazie alla Fed di Alan Greenspan.

Poveri e minoranze non c’entrano – 2 | Phastidio.net
 

Rubi

Nuovo forumer
PROVIAMO A FARE UN GIOCO

Prendiamo il movimento dell'anno scorso dal 1/7/2009 a 13/07/2009 famosa BEAR TRAP con movimento dal max del 1/7 a 19520 al min del 13/7 a 17635 per un totale di 1885 punti in discesa poi ripartenza fino ad ottobre con max a 24495 per un totale di 6860 in salita, adesso riproponiamo il movimento identico ma con una BULL TRAP e con le stesse escursioni.....chiamerebbe max in area 20665 (1885 punti dal min del 5/7 18780) e min ad ottobre a 13805 (6860 punti da 20665).............................Non male vero? :D :D :D :D

Ma lasciamo che la fantasia voli....tanto è e rimane solo un gioco!! :D :D
 

indice

Forumer storico
PROVIAMO A FARE UN GIOCO

Prendiamo il movimento dell'anno scorso dal 1/7/2009 a 13/07/2009 famosa BEAR TRAP con movimento dal max del 1/7 a 19520 al min del 13/7 a 17635 per un totale di 1885 punti in discesa poi ripartenza fino ad ottobre con max a 24495 per un totale di 6860 in salita, adesso riproponiamo il movimento identico ma con una BULL TRAP e con le stesse escursioni.....chiamerebbe max in area 20665 (1885 punti dal min del 5/7 18780) e min ad ottobre a 13805 (6860 punti da 20665).............................Non male vero? :D :D :D :D

Ma lasciamo che la fantasia voli....tanto è e rimane solo un gioco!! :D :D

Non credo che possa essere solo fantasia, quoto la tua brillante perspicacia, anche se il tutto potrebbe succedere in tempi più ristretti.
 

vezza

Forumer storico
Oggi saro' fuori x lavoro, poi parto x un week end di riposo e ci saro' lunedì mattina.

Inserirò ordini per:
-Acq. 100.000 pezzi a 0,11(nel caso il fituso faccia un altro + 1-1,5%)
- Vendita a 0,15 (nel caso il fituso faccia -3%)

I have a Dream. :up::up:
Prima di partire ho incricato la banca di un altro ordine:
acq 100.000 cw put 16.000 dic 2010
Alle 17, 20 (dalla montagna) telefono.....
Acquistati entrambi ...fituso a +1,2 %.......Sono esterefatto:eek::eek::eek:
Posizione attuale:
400.000 cw put 18.000 prezzo medio 0,12
100.000 cw put 16.000 prezzo medio 0,61
Come al solito sono stato un po' troppo precipitoso.. ma se lunedì aprissimo a 19700 sarebbero 2000 punti in 4 giornate di borsa....
troppo inclinato l'angolo di salita !! non può essere ripartenza:no::no::no:
Se l'indice dovesse fermarsi a 20500/20600 si configurerebbe un altro massimo decrescente(22000,21300,20800,20500) con successivo ripiegamento dell'indice verso nuovi minimi.
Se anche si riportasse in area 21.300/21500 (da lì sparerò l'ultima cartuccia)
si profilerebbe un altro massimo relativo doppio/triplo massimo e da lì ripiegamento almeno verso area 19500/19200 in prima battuta.
Se avesse la forza di portarsi oltre tali livelli 22000/22500 ....allora sarebbero guai( almeno x il breve /medio.)

Considerazioni in un accaldato pomeriggio d'estate.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Queste comunque sono solo mie considerazioni e sconsiglio caldamente chiunque a NON seguirmi...

I have an "hot" dream. :up:
P.S. Hot nel senso di caldo afoso:D
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Prima di partire ho incricato la banca di un altro ordine:
acq 100.000 cw put 16.000 dic 2010
Alle 17, 20 (dalla montagna) telefono.....
Acquistati entrambi ...fituso a +1,2 %.......Sono esterefatto:eek::eek::eek:
Posizione attuale:
400.000 cw put 18.000 prezzo medio 0,12
100.000 cw put 16.000 prezzo medio 0,61
Come al solito sono stato un po' troppo precipitoso.. ma se lunedì aprissimo a 19700 sarebbero 2000 punti in 4 giornate di borsa....
troppo inclinato l'angolo di salita !! non può essere ripartenza:no::no::no:
Se l'indice dovesse fermarsi a 20500/20600 si configurerebbe un altro massimo decrescente(22000,21300,20800,20500) con successivo ripiegamento dell'indice verso nuovi minimi.
Se anche si riportasse in area 21.300/21500 (da lì sparerò l'ultima cartuccia)
si profilerebbe un altro massimo relativo doppio/triplo massimo e da lì ripiegamento almeno verso area 19500/19200 in prima battuta.
Se avesse la forza di portarsi oltre tali livelli 22000/22500 ....allora sarebbero guai( almeno x il breve /medio.)

Considerazioni in un accaldato pomeriggio d'estate.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Queste comunque sono solo mie considerazioni e sconsiglio caldamente chiunque a NON seguirmi...

I have an "hot" dream. :up:
P.S. Hot nel senso di caldo afoso:D

a prescindere dalla strategia di fondo che non commento perchè siamo liberi pensatori ed io flat dopo un long, mi domando perchè comprare venerdì invece di aspettare lunedì mattina.

presumibilemnte lunedì apriamo uguali a venerdì, a dire bene se non sopra. Non hai bruciato un po' i tempi? vabbè che hai cw a 6 mesi ma magari un 5% te lo risparmiavi, magari

anche io li uso e mi piacciono tanto ma sono strumenti che non perdonano queste sparate al contrario.
 

vezza

Forumer storico
a prescindere dalla strategia di fondo che non commento perchè siamo liberi pensatori ed io flat dopo un long, mi domando perchè comprare venerdì invece di aspettare lunedì mattina.

presumibilemnte lunedì apriamo uguali a venerdì, a dire bene se non sopra. Non hai bruciato un po' i tempi? vabbè che hai cw a 6 mesi ma magari un 5% te lo risparmiavi, magari

anche io li uso e mi piacciono tanto ma sono strumenti che non perdonano queste sparate al contrario.
Hai ragione x l'aver un po' "Bruciato i tempi" ma ho immesso ordini la mattina e nel primo pom. pensando ad una chiusura di wally in retromarcia e open da noi lunedì in gap-down.
Comunque la mia strategia con i cw non è intraday ma posso tenere posizione anche x diverse settimane (ecco il xchè delle scadenze medio lunghe)
Certo che davanti a vola altissima posso vendere anche dolp 4 ore.
L'unica mia scusante (ce l'ho con me stesso) è che con questa vola i mercati cambiano direzione improvvisamente e senza preavviso e la mie paura è quella di non riuscire a prendere in pieno il trend con tutta l'artiglieria. (questo è un mio limite caratteriale ed operativo):rolleyes::rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto