se siamo come nell'estate 2008 faremo trading range ampio per tutta lestate con volumi via via infimi e risalita finale prima del botto.
Ipotesi che non prediligo ma tengo in considerazione.
quindi 21,5k -19 per 2 mesi ancora.
se siamo come nell'estate 2009 possiamo longare e aspettare l'evoluzione.
Ipotesi che vedo accreditarsi in giro e sulla quale sto riflettendo.
Abbiamo bisogno di conferme e questa settimana ne avremo, secondo me.
In fondo quante sono state le giornate di borsa in cui siamo stati sotto i 18500? Pochissimi
A voi non fa venire in mente nulla?
E quelli sopra i 20k? Molti di più. Tra 19 e 20500 è terra di semina o di conquista ma lo scopriremo non prima di fine luglio.
Io mi sto adattando a shortare quando siamo sopra i 20500 e longare da sotto 19000, sono i 1500 punti più gettonati degli ultimi 2 mesi borsistici.
A questo giro non voglio anticipare ed aspetto i 21 scarsi. Devo ancora chiudere dei long che conterei di portare a completamento entro i prossimi 5/10 giorni. Ma sempre leggero leggero perchè siamo in un periodo strano.
Un ultima notazione rispetto alla scorsa settimana.
Il vix in usa ha incrociato il macd al ribasso e punta la 200 daily. Li vedremo se rimbalzo è concluso o se hanno altre ambizioni.
Trin e cpce volgono al bello nel senso che stanno gradatamanete rientrando nei ranghi della normalità.
A gennaio ed aprile le trimestrali usa hanno portato picco e poi caduta.
Vediamo come butta a questo giro, ecco perchè propenderei per attendere tutta questa settimana, non per i risultati in se stessi, ma per i movimenti di mercato che ne scaturiranno.
Gli stress test invece temo abbiano già prodotto il loro effetto annuncio e se si dovesse ulteriormente salire non sarà per qualcosa che è già stato annunciato e scontato nella idiozia del messaggio subliminale trasmesso.