FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il trader spregevole non si smentisce.
è di nuovo tra gli shorter(s) con 500 pz a 36,48 pmc.
tempismo invidiabile o no?

se siamo come nell'estate 2008 faremo trading range ampio per tutta lestate con volumi via via infimi e risalita finale prima del botto.

Ipotesi che non prediligo ma tengo in considerazione.

quindi 21,5k -19 per 2 mesi ancora.

se siamo come nell'estate 2009 possiamo longare e aspettare l'evoluzione.

Ipotesi che vedo accreditarsi in giro e sulla quale sto riflettendo.

Abbiamo bisogno di conferme e questa settimana ne avremo, secondo me.

In fondo quante sono state le giornate di borsa in cui siamo stati sotto i 18500? Pochissimi

A voi non fa venire in mente nulla?

E quelli sopra i 20k? Molti di più. Tra 19 e 20500 è terra di semina o di conquista ma lo scopriremo non prima di fine luglio.

Io mi sto adattando a shortare quando siamo sopra i 20500 e longare da sotto 19000, sono i 1500 punti più gettonati degli ultimi 2 mesi borsistici.

A questo giro non voglio anticipare ed aspetto i 21 scarsi. Devo ancora chiudere dei long che conterei di portare a completamento entro i prossimi 5/10 giorni. Ma sempre leggero leggero perchè siamo in un periodo strano.

Un ultima notazione rispetto alla scorsa settimana.

Il vix in usa ha incrociato il macd al ribasso e punta la 200 daily. Li vedremo se rimbalzo è concluso o se hanno altre ambizioni.
Trin e cpce volgono al bello nel senso che stanno gradatamanete rientrando nei ranghi della normalità.

A gennaio ed aprile le trimestrali usa hanno portato picco e poi caduta.
Vediamo come butta a questo giro, ecco perchè propenderei per attendere tutta questa settimana, non per i risultati in se stessi, ma per i movimenti di mercato che ne scaturiranno.

Gli stress test invece temo abbiano già prodotto il loro effetto annuncio e se si dovesse ulteriormente salire non sarà per qualcosa che è già stato annunciato e scontato nella idiozia del messaggio subliminale trasmesso.

Ultima modifica:
Buon giorno a tutti..:)
Eccoci al pezzo! pronti x una nuova settimana in prima linea (al lavoro intendo !);)
Vediamo oggi se le borse sono al capolinea o se continuano imperterrite la salita senza motovi apparenti:rolleyes:

I have a Dream.:up:

se siamo come nell'estate 2008 faremo trading range ampio per tutta lestate con volumi via via infimi e risalita finale prima del botto.

Ipotesi che non prediligo ma tengo in considerazione.

quindi 21,5k -19 per 2 mesi ancora.

se siamo come nell'estate 2009 possiamo longare e aspettare l'evoluzione.

Ipotesi che vedo accreditarsi in giro e sulla quale sto riflettendo.

Abbiamo bisogno di conferme e questa settimana ne avremo, secondo me.

In fondo quante sono state le giornate di borsa in cui siamo stati sotto i 18500? Pochissimi

A voi non fa venire in mente nulla?

E quelli sopra i 20k? Molti di più. Tra 19 e 20500 è terra di semina o di conquista ma lo scopriremo non prima di fine luglio.

Io mi sto adattando a shortare quando siamo sopra i 20500 e longare da sotto 19000, sono i 1500 punti più gettonati degli ultimi 2 mesi borsistici.

A questo giro non voglio anticipare ed aspetto i 21 scarsi. Devo ancora chiudere dei long che conterei di portare a completamento entro i prossimi 5/10 giorni. Ma sempre leggero leggero perchè siamo in un periodo strano.

Un ultima notazione rispetto alla scorsa settimana.

Il vix in usa ha incrociato il macd al ribasso e punta la 200 daily. Li vedremo se rimbalzo è concluso o se hanno altre ambizioni.
Trin e cpce volgono al bello nel senso che stanno gradatamanete rientrando nei ranghi della normalità.

A gennaio ed aprile le trimestrali usa hanno portato picco e poi caduta.
Vediamo come butta a questo giro, ecco perchè propenderei per attendere tutta questa settimana, non per i risultati in se stessi, ma per i movimenti di mercato che ne scaturiranno.

Gli stress test invece temo abbiano già prodotto il loro effetto annuncio e se si dovesse ulteriormente salire non sarà per qualcosa che è già stato annunciato e scontato nella idiozia del messaggio subliminale trasmesso.

ciao magnolia

le tue parole che ho evidenziato hanno scatenato in me tanto interesse e curiosità perchè molto opportune e pertinenti. quindi sono andato a vedermi un po di grafici. sul ftsemib non ci sono i volumi per cui diventa difficile giungere a conclusioni ( ma sul fib ci sono eccome) allora ho visto i vol by price su dow e sp. interessante vedere la striscia di volumi spoore tra 1060 e 1120, area all'incirca corrispondente ai nostro 20000-21500. i volumi molto importanti, ma soprattutto molto più consistenti delle aree sopra e specialmente sotto, a me fanno venire in mente che sia assolutamente distribuzione. i big player infatti, che ovviamente ben sanno quelle che possono essere le aree di range, sia perchè vi guidano il mercato sia perchè lo leggono dagli open interest ( su questo di certo non sbagliano), di solito accumulano nella parte bassa del trading range, non di certo nella parte alta. il fatto poi che man mano che si vada verso la parte bassa i volumi diminuiscano è una conferma di quanto sopra. poi magari mi sbaglio oppure da un anno a questa parte è cambiato tutto. ma fin quando non va sopra 21300-21500 con volumi e rotazione settoriale per me rimane trend al ribasso a partire dai max del 2007. ma sono tifoso, e in quanto tale magari sbaglio. e se sbaglio pago. normale

1278915296ftsemib.png

1278915322spoore.png

1278915338indu.png

e a sorpresa, causa i movimenti di usd in forte rialzo anche se ancora non proprio seguito da snpcash che resiste, e sempre se non cambiano le carte in tavola all'ultimo momento, apriamo in downgap

12789164092usdindex.gif

12789164211snpcash.gif

Sarebbe meglio aprire in gap up :)
Sul mio grafico mancherebbero giusto giusto un centinaio di punti anche di shadow per poi ritracciare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto