FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vedi solointraday...sul fatto che io ci metto soldi o no......son solo affari miei.....sul fatto se ho studiato....pure...se dici che l annuale è partito in modo plausibilissimo sui minimi di maggio....beh devi studiare di piu' tu ....se avro' tempo e voglia te lo spieghero'...ma già me lo avevi detto che di cicli non ci capisci una mazza...per il resto bei grafici e ipotesi....ancora da confermare.adios:ciao:
infatti la differenza tra una ipotesi e una tesi è proprio che l'ipotesi deve essere dimostrata.
io avanzo ipotesi ancora da confermare, tu tesi da dimostrare ah già am tue sei il moralizzatore salvabuoi e te lo puoi permettere.
la sai la differenza tra una persona brutta e una ubriaca? a quella ubriaca la sbornia il giorno dopo passa.
io se mi metto a studiare può darsi che in capo a qualche tempo avrò capito dove è partito l'annuale. o magari chiedo a purplegate così faccio prima, e sicuramente mi darà diverse ipotesi lasciando le tesi per lo expost

.....le partenze di trimestri e annuali si longano sempre...

Mai viste - e ormai lo dico con cognizione di causa - boiate grandi come queste "ciclicità". Le quali spesso e volentieri non tornano coi conti neanche dopo (quando sembrano ridicole coperte che si devono pateticamente allungare o accorciare per dimostrare una parvenza di regolarità), quindi figurarsi prima !

A dimostrazione di ciò - e anche per mia curiosità e pronto a ritrattare, nel caso, questo mio giudizio sferzante - me la potresti proporre quale sarebbe stata in questi ultimi due anni la SCANSIONE di cicli annuali e trimestrali (ovvero: date di partenza e chiusura) ? Son davvero curioso !

Chiariscimi questo e poi, solo poi, semmai, ti concedo senza remore di lasciarti andare a frasi come quella che ho nerettato.

Saluti

Mai viste - e ormai lo dico con cognizione di causa - boiate grandi come queste "ciclicità". Le quali spesso e volentieri non tornano coi conti neanche dopo (quando sembrano ridicole coperte che si devono pateticamente allungare o accorciare per dimostrare una parvenza di regolarità), quindi figurarsi prima !

A dimostrazione di ciò - e anche per mia curiosità e pronto a ritrattare, nel caso, questo mio giudizio sferzante - me la potresti proporre quale sarebbe stata in questi ultimi due anni la SCANSIONE di cicli annuali e trimestrali (ovvero: date di partenza e chiusura) ? Son davvero curioso !

Chiariscimi questo e poi, solo poi, semmai, ti concedo senza remore di lasciarti andare a frasi come quella che ho nerettato.

Saluti
bhe non vorrei dire una eresia ma mi sembra che tal ziga è da luglio dell anno scorso che azzecca trimestri, magari sarà una mosca bianca, almeno mi sembra cosi.
Al limite non mi fustigate se ho detto una stupidata :D

Saluti
le partenze degli annuali o trimestrali sono dimostrabili per la maggior parte dei casi solo a posteriori, ovvero quando verrà segnato il minimo successivo. fino a quel momento possono farsi ipotesi che possono essere vere o confutate dai fatti proprio per l'esistenza di troncature lingue e tempi di durata variabili. e sbagliare di un mese una partenza di un ciclo non è facile a digerirsi se ti trovi il mercato contro. un po come la teoria di elliot. c'è un software ( advanced get) che per poco non mi mandava in rovina qualche anno fa. arrivato ad un certo punto, quando stai contro il mercato da qualche settimana, ricalcola il tutto e ti dice che quella che fino a quel momento era denominata una 4 era in realtà una A di una 1 . intanto ci hai smenato il patrimonio di famiglia

Saluti

Prima che vado a dormire questo l'avevo fatto tempo fà in questo 3d,lo riprendo per fartelo vedere,guardati i punti di inversione e controlla cosa ha fatto l'sp500:

Allegati

• nysi.png
    nysi.png
    117,8 KB · Visite: 230
bhe non vorrei dire una eresia ma mi sembra che tal ziga è da luglio dell anno scorso che azzecca trimestri, magari sarà una mosca bianca, almeno mi sembra cosi.
Al limite non mi fustigate se ho detto una stupidata :D
scherzi? ziga è un mito. ma la sua metodologia non prevede la data da cui parte ma usa un software di sua creazione credo che individua le ripartenze cicliche con medie centrate e velocità opportunamente tarate sulle durate trimestrali.

Saluti

scusami se mi intrometto ... questi due grafici su ftse mib per annuale e t+3.

Il dubbio sull'annuale potrebbe essere quello del 3° t+3 .

:ciao:

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    22,7 KB · Visite: 117
  • 2.gif
    2.gif
    21,3 KB · Visite: 134
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back