FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@lr

Banned
Oggi, se ti può interessare il mio umile parere, hanno sondato il terreno,
approfittando della chiusura di Tokio, ed hanno visto, purtroppo che c'è ancora troppa gente disposta a mettersi short al primo scricchiolio, solo quando aumenterà il peso di chi preferisce mettersi long, riluttando lo short, non cambirà il trend.
I 22000 ormai sono il prossimo obiettivo veloce, vedremo sulla rottura dei 22000 intorno ai 22200 se cambierà qualcosa o si proseguirà.
Non mi stupirei nel medio periodo di rivedere dopo qualche breve stornicchio, (di rivedere) anche i 25000 come migliore delle ipotesi.
ovviamente mi interessa il tuo parere, sullo S&P che obiettivo pensi sia possibile ?
 

blackstar

Member
:ciao:


1280950462quantitvolumitotali.jpg



1280950485volumi.jpg



1280950519graficovolumi.jpg



Sono tre giorni che lavorano solo intra come se aspettassero qualcosa che non arriva, sempre accompagnando l'OI.
Vendono alti e comprano bassi creano l’oscillazione dei prezzi per arraffare pochi euro.
Ho un dubbio ma io lavoro dai 30-60 minuti e così va bene, devo pero stare attento allo strappo che tra un poco arriverà





:ciao::ciao::ciao:
 

indice

Forumer storico
no ma nn penso abbiano la sfera di cristallo (tra l'altro, per esperienza personale, nn è detto ne sappiano più di chi non lo fa per lavoro). inoltre il tasso è determinato da molti fattori, tra cui orizzonte temporale, rischio insolvenza, etc....; a 10 anni è normale avere un rendimento del 5% ( anche un btp dà il 4% annuo), il riferimento dell'1% si riferisce a scadenza molto più vicine

è ovvio che il tasso dipende anche dal rating delle Società che emettono
obbligazioni, io comunque ti stavo parlando di Sociètà come Enel ed Eni, Blue chip italiane.
per i BTP ti faccio solo due esempi con i prezzi di chiusura di oggi e direi che non è proprio come dici tu

btp tasso 4,25 scad. Ago 2014 prezzo 106,96
btp tasso 5,25 scad. Ago 2017 prezzo 113,13

gli addetti di banca, non sanno, ma ricordati
i banchieri, gli istituzionali, i Market Maker sanno più di quanto crediamo tutti insieme, quelli hanno davvero la sfera di cristallo :)
 

indice

Forumer storico
grazie, io vedo come resistenza possibile 1134, il precedente max prima del forte storno (giugno )

giusta considerazione, credo che romperanno le resistenze sui vari mercati come ulteriore rafforzamento (acchiappa tori), poi storneranno un poco e poi di nuovo su, ...vedremo cosa succede, ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto