FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi, se ti può interessare il mio umile parere, hanno sondato il terreno,
approfittando della chiusura di Tokio, ed hanno visto, purtroppo che c'è ancora troppa gente disposta a mettersi short al primo scricchiolio, solo quando aumenterà il peso di chi preferisce mettersi long, riluttando lo short, non cambirà il trend.
I 22000 ormai sono il prossimo obiettivo veloce, vedremo sulla rottura dei 22000 intorno ai 22200 se cambierà qualcosa o si proseguirà.
Non mi stupirei nel medio periodo di rivedere dopo qualche breve stornicchio, (di rivedere) anche i 25000 come migliore delle ipotesi.
ovviamente mi interessa il tuo parere, sullo S&P che obiettivo pensi sia possibile ?

:ciao:

1280950462quantitvolumitotali.jpg

1280950485volumi.jpg

1280950519graficovolumi.jpg

Sono tre giorni che lavorano solo intra come se aspettassero qualcosa che non arriva, sempre accompagnando l'OI.
Vendono alti e comprano bassi creano l’oscillazione dei prezzi per arraffare pochi euro.
Ho un dubbio ma io lavoro dai 30-60 minuti e così va bene, devo pero stare attento allo strappo che tra un poco arriverà

:ciao::ciao::ciao:

no ma nn penso abbiano la sfera di cristallo (tra l'altro, per esperienza personale, nn è detto ne sappiano più di chi non lo fa per lavoro). inoltre il tasso è determinato da molti fattori, tra cui orizzonte temporale, rischio insolvenza, etc....; a 10 anni è normale avere un rendimento del 5% ( anche un btp dà il 4% annuo), il riferimento dell'1% si riferisce a scadenza molto più vicine

è ovvio che il tasso dipende anche dal rating delle Società che emettono
obbligazioni, io comunque ti stavo parlando di Sociètà come Enel ed Eni, Blue chip italiane.
per i BTP ti faccio solo due esempi con i prezzi di chiusura di oggi e direi che non è proprio come dici tu

btp tasso 4,25 scad. Ago 2014 prezzo 106,96
btp tasso 5,25 scad. Ago 2017 prezzo 113,13

gli addetti di banca, non sanno, ma ricordati
i banchieri, gli istituzionali, i Market Maker sanno più di quanto crediamo tutti insieme, quelli hanno davvero la sfera di cristallo :)

grazie, io vedo come resistenza possibile 1134, il precedente max prima del forte storno (giugno )

giusta considerazione, credo che romperanno le resistenze sui vari mercati come ulteriore rafforzamento (acchiappa tori), poi storneranno un poco e poi di nuovo su, ...vedremo cosa succede, ciao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto