FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

indice

Forumer storico
anche oggi con quattro contratti in croce, sul ns. future hanno fatto quello che volevano, vi lascio una nota, a chi può interessare, oggi con l' OI in aumento compravano Fib e con l' OI in diminuzione li vendevano....
domani si riparte long, questo è quello che ci dice il mercato, per ora....
 

FantaTrader

Nuovo forumer
il settore lo conosco molto bene..., il problema attuale delle banche in periodo di margini d'intermediazione risicati è il costo del personale, le banche grandi fanno utili con il trading e quelle medie-piccole aumentando i costi sui servizi e promuovendo i prodotti collaterali.
I mercati scontano sempre tutto in anticipo, i conti delle banche stanno reggendo e miglioreranno quando i tassi di riferimento aumenteranno e non ci vorranno dei secoli per vedere l'euribor a dei livelli più consoni...
Le banche sono già in difficoltà nell'erogare mutui per il rapporto raccolta-impieghi che condiziona attualmente moltissime banche, per le banche quindi qualche mutuo in meno, non creerà nessun problema, i consumi minori, non toccheranno le banche che invece beneficeranno alla grande dell'aumento dei tassi d'interesse e del taglio sul costo del personale.
Ora sui mercati stiamo solo assistendo ad una rotazione dei portafogli per prese di profitto sui finanziari.

quindi secondo te le banche riprenderanno a fare utili pre-lehman?
 

FantaTrader

Nuovo forumer
si riprenderanno a fare buoni utili, ricordiamoci che Unicredit valeva a mercato oltre 8 Euro, ora quota un quarto di quanto valeva tre anni fa.
Unicredit può tranquillamente arrivare a valere tra un anno 3 euro.

un aumento dei tassi presuppone una crescita dell'economia ( sicura???) e la stretta sulla concessione dei crediti alle imprese non penso faccia crescere il margine d'intermediazione
 

@lr

Banned
-... e intanto sullo S&P siamo sui max di giornata, se buca 1134 domani siamo oltre il max del 21 giugno e a quel punto essere short credo che non convenga davvero più

mannaggia a me che proprio oggi ho preso una posizione short a 1121
 

indice

Forumer storico
un aumento dei tassi presuppone una crescita dell'economia ( sicura???) e la stretta sulla concessione dei crediti alle imprese non penso faccia crescere il margine d'intermediazione

Prima si parlava di mutui ai privati, tu invece parli di imprese,
una migliore e più attenta erogazione dei prestiti, (vedi comunque anche Basilea 2) non vuol dire assolutamente diminuire il margine d'intemediazione, al massimo si può parlare di margine operativo lordo;
comunque più selezione vuol dire meno sofferenze, vuol dire molti prestiti più piccoli per diversificare il grado di rischio ed alla fine può far aumentare
l'utile lordo.
Il margine d'intermediazione si calcola sulla differenza tassi impieghi e tassi raccolta.
Tu pensi che le grosse aziende che in questi ultimi mesi si sono ricapitalizzate ed hanno ristrutturato il proprio debito, proponendo sul mercato dei bond a tasso fisso al 4-5% per 7-10 anni quando ora il tasso di riferimento è all' 1% siano degli sprovveduti ?
 

indice

Forumer storico
-... e intanto sullo S&P siamo sui max di giornata, se buca 1134 domani siamo oltre il max del 21 giugno e a quel punto essere short credo che non convenga davvero più

mannaggia a me che proprio oggi ho preso una posizione short a 1121

Oggi, se ti può interessare il mio umile parere, hanno sondato il terreno,
approfittando della chiusura di Tokio, ed hanno visto, purtroppo che c'è ancora troppa gente disposta a mettersi short al primo scricchiolio, solo quando aumenterà il peso di chi preferisce mettersi long, riluttando lo short, non cambirà il trend.
I 22000 ormai sono il prossimo obiettivo veloce, vedremo sulla rottura dei 22000 intorno ai 22200 se cambierà qualcosa o si proseguirà.
Non mi stupirei nel medio periodo di rivedere dopo qualche breve stornicchio, (di rivedere) anche i 25000 come migliore delle ipotesi.
 

stronsell

fan delle fan di gann
SIAMO AL CAPOLINEA...DOMANI SI SCENDE VELOCEMENTE....
ALCUNI TITOLI MEDIA CHE ANTICIPANO ...HANNO ROTTO I MINIMI DI SEMPRE....
SARANNO GLI ULTIMI GG CHE VEDREMO CLASS...
HA UN PASSO DAL FALLIMENTO PENSO DALL'ANDAMENTO DEL TITOLO....

Quotazioni per CLE.MI - Yahoo! Finanza=

PUTTATEVI E PORTATE A CASA I VOSTRI GUADAGNI


Mah... sicuramente siamo su livelli importanti... ma al momento l'unica convinzione per lo short me lo da il +10% di olidata oggi :D
 

FantaTrader

Nuovo forumer
Prima si parlava di mutui ai privati, tu invece parli di imprese,
una migliore e più attenta erogazione dei prestiti, (vedi comunque anche Basilea 2) non vuol dire assolutamente diminuire il margine d'intemediazione, al massimo si può parlare di margine operativo lordo;
comunque più selezione vuol dire meno sofferenze, vuol dire molti prestiti più piccoli per diversificare il grado di rischio ed alla fine può far aumentare
l'utile lordo.
Il margine d'intermediazione si calcola sulla differenza tassi impieghi e tassi raccolta.
Tu pensi che le grosse aziende che in questi ultimi mesi si sono ricapitalizzate ed hanno ristrutturato il proprio debito, proponendo sul mercato dei bond a tasso fisso al 4-5% per 7-10 anni quando ora il tasso di riferimento è all' 1% siano degli sprovveduti ?

no ma nn penso abbiano la sfera di cristallo (tra l'altro, per esperienza personale, nn è detto ne sappiano più di chi non lo fa per lavoro). inoltre il tasso è determinato da molti fattori, tra cui orizzonte temporale, rischio insolvenza, etc....; a 10 anni è normale avere un rendimento del 5% ( anche un btp dà il 4% annuo), il riferimento dell'1% si riferisce a scadenza molto più vicine
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto