FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:D

Se ti interessa quando vedo qualche nuovo segnale ti avviso ;)
Probabilmente manca poco anche se non mi convince molto la situazione generale... Se non fa un nnuovo minimo indivengenza sul macd mi sa che mi faccio un flattone fino a dicembre... :lol:

Qualcosa di grosso stà per accadere davvero ho letto da qualche parte nel forum che in spagna il corrispettivo del nostro imps starebbe investendo in obbligazioni spagnoli... non sarebbe di certo un buon segnale...

Questa estate sono stato alle canarie in ferie... beh la bolla immobiliare è palesemente visibile... metale delle case vuote o in lavorazione sospesa...
Conta tra l'altro che le Canarie sono come Livigno... IVA al 5% e detassazione su tutto... la benza costa 0,85 euro e il diesel 0,79 :eek:

Dove esattamente, devo andarci fra non molto. O el medano a tenerife o pozo a gran canaria, per il vento

prova a valutare la possibilità di vendere 2 put 19500 sett. incassi circa 500 punti ciascuna, quindi ti copri fino a 20100 (sei short da 600 se non sbaglio).
poi valuti strada facendo, se scende forte subito smetti di guadagnare sotto 19000, se sale sopra 20100 chiudi il fib

grazie solo....il fatto è che non ho mai usato put e call....nn so come si comportano etc...
cmq è una giornatina strana....non so se uscire e mettermi flat....mah

Dove esattamente, devo andarci fra non molto. O el medano a tenerife o pozo a gran canaria, per il vento

io sono stato a Fuerte... e li di vento ce n'è un sacco... mi han detto tanti che le hanno girate che inoltre è anche l'isola con il mare più bello.
Sono stato anche a fare un giro su lanzrote e in effetti il mare è meno bello...
Se il vento ti serve per il kite a fuerte si fa su tutte le spiagge in particolare a flag beach vicino a coralejo e al sud a sotavento (han appena fatto i mondiali di kite) e cofete.
Di windsurf a fuerte ne ho visti meno rispetto a lanzarote dove ce n'erano un sacco. Quel giorno li però c'era il vento forte proveniente dall'africa... c'erano 47° :eek:
Tieni presente che a fuerte e a lanzarote non c'è un albero se togli qualche palma qua e la ... mentre tenerife mi han detto che è più verde anche perchè c'è il timanfaya che sarà tipo 3000 metri...

Dipende poi cosa si vuol fare... per una vacanza sole mare surf ecc. ecc. meglio Fuerte se si vuole un pò più di casotto meglio tenerife.

Ah a fuerte escluso coralejo dove c'è un pò di vita non c'è quasi nulla...

Gli investitori attendono altri dati macro americani in programma oggi: in particolare alle 14,30 sarà annunciato l'andamento degli ordini di beni durevoli a luglio, attesi in crescita del 3%, e alle 16,00 le vendite di nuove case a luglio.

interesse...GAS

:D

Se ti interessa quando vedo qualche nuovo segnale ti avviso ;)
Probabilmente manca poco anche se non mi convince molto la situazione generale... Se non fa un nnuovo minimo indivengenza sul macd mi sa che mi faccio un flattone fino a dicembre... :lol:

Ciao, anche io sarei nel clan degli interessati :D:D:D
Col gas ho fatto ottimi gain ma ho sopportato per qualche tempo (abbastanza) loss virtuali pazzeschi...è una bruttissima bestia, specie in leva...:lol::lol::lol:...bentornato al padrone di casa

Ciao, anche io sarei nel clan degli interessati :D:D:D
Col gas ho fatto ottimi gain ma ho sopportato per qualche tempo (abbastanza) loss virtuali pazzeschi...è una bruttissima bestia, specie in leva...:lol::lol::lol:...bentornato al padrone di casa

:up:
Ogni tanto quando mi ricordo scrivo sul 3d etf gas...
In genere si lossa ( e lo sò bene ) quando si anticipano le operazioni...
inoltre essendo la roba più volatile in circolazione bisogna mettere in conto dei possibili forti loss ;)
Da un pò di tempo a questa parte però stò cercando di trattenermi e di posticipare piuttosto che anticipare anche se questo significa pendere un pò di rialzo/ribasso.
Cmq l'mportante è lasciar lavorare bene gli oscillatori che assieme a qualche tl danno dei buoni spunti.

Carlo,

bentornato! :):D
Hai visto che te li abbiamo tenuti caldi i tuoi short e ora ti sentirai sollevato, spero.....

Valuta protezioni per ev. ripartenza e stai calmo

Cìè tutto l'autunno per essere corti :up:

Filippo

PS: se leggi qualche pagina indietro te l'ho in qualche modo chiamata la discesa, noterai. :)

Carlo,

bentornato! :):D
Hai visto che te li abbiamo tenuti caldi i tuoi short e ora ti sentirai sollevato, spero.....

Valuta protezioni per ev. ripartenza e stai calmo

Cìè tutto l'autunno per essere corti :up:

Filippo

PS: se leggi qualche pagina indietro te l'ho in qualche modo chiamata la discesa, noterai. :)
ciao e grazie per aver tenuto in caldo lo short
ho goduto come uno gnu (per dirla alla nogain) questo agosto, coperture ne ho messe perchè ora ho fib short a 20061 medio e ho venduto put 20500 (male) e 19500 (bene) a copertura sterilizzando la posizione ( xbear sempre in essere ). di fatto potrei stare fermo fino a scadenza tra 20500 e 19000 ma mi prudono le mani. alla ripartenza non ci credo, vedrei bene un rimbalzino di breve e sto pensando a come sfruttarlo in trading magari alleggerendo contestualmente le posizioni, ma temo la gamba. e sarebbe un paradosso aspettarla da giugno e perderla ad agosto. vediamo

io sono stato a Fuerte... e li di vento ce n'è un sacco... mi han detto tanti che le hanno girate che inoltre è anche l'isola con il mare più bello.
Sono stato anche a fare un giro su lanzrote e in effetti il mare è meno bello...
Se il vento ti serve per il kite a fuerte si fa su tutte le spiagge in particolare a flag beach vicino a coralejo e al sud a sotavento (han appena fatto i mondiali di kite) e cofete.
Di windsurf a fuerte ne ho visti meno rispetto a lanzarote dove ce n'erano un sacco. Quel giorno li però c'era il vento forte proveniente dall'africa... c'erano 47° :eek:
Tieni presente che a fuerte e a lanzarote non c'è un albero se togli qualche palma qua e la ... mentre tenerife mi han detto che è più verde anche perchè c'è il timanfaya che sarà tipo 3000 metri...

Dipende poi cosa si vuol fare... per una vacanza sole mare surf ecc. ecc. meglio Fuerte se si vuole un pò più di casotto meglio tenerife.

Ah a fuerte escluso coralejo dove c'è un pò di vita non c'è quasi nulla...

scusate solo per la precisione.. .Teide - Wikipedia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto