FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moma

Nipote di Massam
Ecco quando leggo queste cose VERE sicuramente, capisco perche sono avvantaggiato , io non ci capisco una mazza , non mi interessa guardo un grafico e trado quello stop.
Facendo cosi non h mai dubbi se non che abbia letto male il grafico davanti a me, se mi dovessi porre i problemi che hai detto e citato tu ora e veritieri sicuramente, non sarei andato long a luglio non avrei shortato alla fine dell annuale e non mi sarei rimesso long 2 mesi fà.
Ora la cosa importante è capire e lo dico per me e che per chi legge, per quello che interessa a noi , cioe guadagnare soldi è piu importante essere ..DICIAMO una MACCHINETTA oppure farsi condizionare da tutte queste cose per cui lavorare su altro?
Io se compro e vendo tirando una moneta cmq ho un 50% di possibilità di averci azzeccato .
Vorrei sapere che ne pensano altri.
Ciao
Leonardo

E' un metodo... si può arrivare alla stessa conclusione passando per diverse strade. Dipende anche dal tipo di operatività che si segue.
Non penso che ci sia un giusto è uno sbagliato.
Essere una macchinetta o lavorare cme una macchinetta ha i propri vantaggi ma ha anche degli svantaggi...

Alla lunga e intendo mesi o anni l'analisi fondamentale può essee utile, e lo può essere anche integrata dal'analisi tecnica, a mio parere una non esclude l'altra a priori...
Poi se tu hai un rendimento del 20% a settimana o al mese e io che usi questa tecnica ho il +4% bene il tuo metodo è più performante ma non giusto, il mio è meno performante, non sbagliato.

Spesso tu hai scritto che molti usano i fonamentali per giustificare le prorie operazioni sbalgiate, può essere vero ma può anche non esserlo.
Si può dire la stessa cosa quando un ciclo non si completa oppure è tronco ecc ecc. i due discorsi sono analoghi.

Se a te parte un ciclo rialzista e... boh il prezzo va dall'altro lato che fai??? Stoppi e stai flat oppure reversi... la stessa cosa la puoi fare anche facendo una analisi mista... la bravura secondo me sta sopratutto nel calcolare il rischio di una operazione, poi se la si imposti sull'AT sulla fondamentale sui cicli o sui quazzi e i mazzi il risultato non cambia poi di molto.
(io non posso fare intra quindi parlo di un lasso temporale nell'ordine dei giorni o settimane).
 

Rommel

Forumer storico
Io a dire il vero vedo una analisi ciclica che coincide con l'analisi fondamentale.

Abbiamo dal punto di vista fondamentale:
- Dollaro in calo, che si avvia a fare dei minimi importanti.
- Tassi bassissimi (Io pago CENTOVENTI euro di mutuo quando nel 2007 ne pagavo cinquecento e passa)

Questi due fenomeni generano liquidità. Il punto è che se si va a confrontare il grafico del dollaro con la borsa si vede che la liquidità generata non è finita in azioni se non in parte. Una piccola parte. Il resto sta andando a creare un nuova bolla sulle commodities, specie le agricole, e sui preziosi.
E questo CONFERMA l'analisi di Solo. C'è spinta, ma è un motore che va a 3 cilindri perchè il quarto (l'economia reale) non spinge. Quindi per me finiremo comunque sopra i massimi di Aprile entro fine anno/inizio 2011, ma da lì ci aspetta una inesorabile discesa fino a 500 di S&P, col dollaro che continua a scendere fino a primavera.

Se andiamo a vederlo come cicli abbiamo un risultato abbastanza simile. Un annuale che tira la carretta fino ad anno nuovo, e poi si salvi chi può. Un ciclo del dollaro che si avvia verso il minimo di un annuale, e nel 2011 il minimo di un triennale. Il che spingerà in alto petrolio, cereali, pancetta affumicata e oro, ma NON le borse se non in parte.

Il punto è che nel breve non si possono tradare i fondamentali, e nemmeno il ciclo annuale. Si deve tradare l'AT o il trimestrale, o se uno ha tempo e voglia i mensili e i giornalieri, 2gg e 4gg se uno fa intraday.

Sinceramente a me sembra che stiate dicendo la stessa cosa con parole diverse.
 

mike 70

Forumer storico
20580

non mi sembra ci possano essere dubbi


dirò di più: €/$ sotto 1,2830 per la serata

domattina, dopo seduta asiarica rossa euro sotto 1,28 , $/yen sotto quota 84
 

davenolegna

Nuovo forumer
Ecco quando leggo queste cose VERE sicuramente, capisco perche sono avvantaggiato , io non ci capisco una mazza , non mi interessa guardo un grafico e trado quello stop.
Facendo cosi non h mai dubbi se non che abbia letto male il grafico davanti a me, se mi dovessi porre i problemi che hai detto e citato tu ora e veritieri sicuramente, non sarei andato long a luglio non avrei shortato alla fine dell annuale e non mi sarei rimesso long 2 mesi fà.
Ora la cosa importante è capire e lo dico per me e che per chi legge, per quello che interessa a noi , cioe guadagnare soldi è piu importante essere ..DICIAMO una MACCHINETTA oppure farsi condizionare da tutte queste cose per cui lavorare su altro?
Io se compro e vendo tirando una moneta cmq ho un 50% di possibilità di averci azzeccato .
Vorrei sapere che ne pensano altri.
Ciao

Buongiorno a tutti... io appartengo ai tanti lettori silenti ...che comunque ci provano ...e immancabilmente vengono bastonati.
Nel mio caso... di micro operatore di mini, ho conoscenza quasi di nulla, di nessuna analisi,ne tecnica ne fondamentale... (c'è dietro una lunga storia di bastonate...) e quà ultimamente ho pure scoperto che se tiro quella monetina... le mie probabilità sono sempre uguali a ZERO... Tutti i miei ultimi movimenti... e non dico pochi ( circa 300 movimenti l'anno )di cui alcuni proprio a caso, sono stati immancabilmente stroncati con andamenti improvvisi anche fortemente contrari del derivato. Al di là di prossibili paranoie che prima o poi somatizzerò , la morale è che se qualcuno ci vuol provare, come ancora faccio io,non so ancora per quanto e con dubbi risultati, deve sapere che " sta giocando ad un tavolo truccato, contro una filibusta dei bari " che prima o poi giocheranno contro TE... per quanto assurdo, proprio contro te... per quanto piccolo e insignificante...ignorando tutto...opzioni...cicli...O.I...tracciamenti supporti resistenze... dalle candele ai ceri fino alla stallattiti. Non illuderti mai di potercela fare....
Comunque resto fondamentalmente un ottimista consapevole delle proprie debolezze.
 

Jedd

GORDON GEKKO
Venerdì sera sentivo Radio24. Un tale, non ricordo il nome, diceva: finalmente l'Europa si sta accorgendo che l'economia non la fanno gli USA.

Infatti, basta vedere oggi senza wally i mercati cosa fanno :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto