Moma
Nipote di Massam
Ecco quando leggo queste cose VERE sicuramente, capisco perche sono avvantaggiato , io non ci capisco una mazza , non mi interessa guardo un grafico e trado quello stop.
Facendo cosi non h mai dubbi se non che abbia letto male il grafico davanti a me, se mi dovessi porre i problemi che hai detto e citato tu ora e veritieri sicuramente, non sarei andato long a luglio non avrei shortato alla fine dell annuale e non mi sarei rimesso long 2 mesi fà.
Ora la cosa importante è capire e lo dico per me e che per chi legge, per quello che interessa a noi , cioe guadagnare soldi è piu importante essere ..DICIAMO una MACCHINETTA oppure farsi condizionare da tutte queste cose per cui lavorare su altro?
Io se compro e vendo tirando una moneta cmq ho un 50% di possibilità di averci azzeccato .
Vorrei sapere che ne pensano altri.
Ciao
Leonardo
E' un metodo... si può arrivare alla stessa conclusione passando per diverse strade. Dipende anche dal tipo di operatività che si segue.
Non penso che ci sia un giusto è uno sbagliato.
Essere una macchinetta o lavorare cme una macchinetta ha i propri vantaggi ma ha anche degli svantaggi...
Alla lunga e intendo mesi o anni l'analisi fondamentale può essee utile, e lo può essere anche integrata dal'analisi tecnica, a mio parere una non esclude l'altra a priori...
Poi se tu hai un rendimento del 20% a settimana o al mese e io che usi questa tecnica ho il +4% bene il tuo metodo è più performante ma non giusto, il mio è meno performante, non sbagliato.
Spesso tu hai scritto che molti usano i fonamentali per giustificare le prorie operazioni sbalgiate, può essere vero ma può anche non esserlo.
Si può dire la stessa cosa quando un ciclo non si completa oppure è tronco ecc ecc. i due discorsi sono analoghi.
Se a te parte un ciclo rialzista e... boh il prezzo va dall'altro lato che fai??? Stoppi e stai flat oppure reversi... la stessa cosa la puoi fare anche facendo una analisi mista... la bravura secondo me sta sopratutto nel calcolare il rischio di una operazione, poi se la si imposti sull'AT sulla fondamentale sui cicli o sui quazzi e i mazzi il risultato non cambia poi di molto.
(io non posso fare intra quindi parlo di un lasso temporale nell'ordine dei giorni o settimane).