FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Allora ti faccio solo questa domanda e poi finisco questa polemica operche tanto capisco che è inutile.
Perche ti devi fasciare la testa prima , perche forse potrebbe fare una discesa.
L'unico motivo per fasciarsi la testa prima è che vi ha shoccato la discesa del 2008 con vola a 90 e vi tremano i polsi pensando che si gira di colpo e vi leva tutto il malloppo.
Non vedo altro
Ciao
Buon Proseguimento a tutti.
Leonardo:ciao:
leo, di discese scioccanti ne ho viste tante, e quella del 2008 me la sono anche goduta, altrochè
il punto è che secondo me non solo non ci sono i motivi per salire, ma anzi ce ne sono tantissimi per scendere. solo che essendo tanto evidente e probabilmente problematico chi gestisce il mercato sta operando per far si che non accada, un po forse per direttive politiche un po forse per convenienza diretta. ma quanto questo e soprattutto se questo possa durare sempre non è dato sapersi. quindi io non mi sto assolutamente fasciando la testa prima di romperla visto che in 7 mesi di trades postati in diretta mi consentono al di la dei tanti errori comunque di essere in gain. e se sono in gain non è perchè sia un fenomeno ma semplicemente perchè fortunatamente il mercato è sceso mentre io pensavo potesse accadere proprio quello. ed il bello è che rispetto a sei mesi fa le cose secondo me sono solo peggiorate e di tanto. per cui io non mi fascio la testa, semplicemente per quel poco che posso capire e per quello che penso sono convinto del fatto che non ci siano i numeri perchè le società quotate possano salire, e quindi vista la forzatura adottatat dalle istituzioni finanziarie per tenere su le quotazioni per me rimangono in balia degli eventi o comunque di un possibile evento negativo non gestibile. quando questo possa accadere o se mai accadrà non lo so, quello che penso è che se una azienda non vende quanto produce ed è costretta ad abbassare i prezzi, la possibilità di deflazione e di una economia in stile giappone anni 1990 in poi è una possibilità da prendere in considerazione. e non è che mi convincano bilanci con utili e dividendi se il mercato ha il 10% di disoccupati, i consumi scendono e il pil è quasi pari ai tassi che sono a zero, anzi. poi ciascuno può fare le proprie considerazioni senza necessità di essere tacciato di essere monotematico o altro. che vuoi che ti dica:abbiamo sbagliato entrambi io perchè a fine giugno pensavo ai nuovi minimi spoore pari ai livelli del luglio 2009 , ma anche tu parlavi di livelli molto più alti di quelli poi raggiunti dal mercato che ha sconfessato entrambi. il punto è che trimestri o non, minimi 2009 o meno, il mercato per andare da una parte o dall'altra deve avere motivi e fondamentali. il resto non conta
 

solointraday

Forumer storico
appunto ...

è come il berlusca... sa che deve andare a votare e compra Ibra e Robigno...

Obama invece è un politico e stanzia un poco di carta...

poi se veramente vorranno andare sotto qualche minimo importante allora ne inizieremo a parlare ma io vedo solo minimi crescenti dal 2009 ad oggi


Sta straminkia di internet ci ha rintontiti, vedo gente schiacciare i pulsanti buy and sell come fosse la playstation... ekkeccaxxx :D
2009 è un po vago

marzo luglio o ottobre?

però così è buono tutto. io vedo minimi decrescenti dal 2000 e dal 2007


1283961886ftsemib.gif
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
leo, di discese scioccanti ne ho viste tante, e quella del 2008 me la sono anche goduta, altrochè
il punto è che secondo me non solo non ci sono i motivi per salire, ma anzi ce ne sono tantissimi per scendere. solo che essendo tanto evidente e probabilmente problematico chi gestisce il mercato sta operando per far si che non accada, un po forse per direttive politiche un po forse per convenienza diretta. ma quanto questo e soprattutto se questo possa durare sempre non è dato sapersi. quindi io non mi sto assolutamente fasciando la testa prima di romperla visto che in 7 mesi di trades postati in diretta mi consentono al di la dei tanti errori comunque di essere in gain. e se sono in gain non è perchè sia un fenomeno ma semplicemente perchè fortunatamente il mercato è sceso mentre io pensavo potesse accadere proprio quello. ed il bello è che rispetto a sei mesi fa le cose secondo me sono solo peggiorate e di tanto. per cui io non mi fascio la testa, semplicemente per quel poco che posso capire e per quello che penso sono convinto del fatto che non ci siano i numeri perchè le società quotate possano salire, e quindi vista la forzatura adottatat dalle istituzioni finanziarie per tenere su le quotazioni per me rimangono in balia degli eventi o comunque di un possibile evento negativo non gestibile. quando questo possa accadere o se mai accadrà non lo so, quello che penso è che se una azienda non vende quanto produce ed è costretta ad abbassare i prezzi, la possibilità di deflazione e di una economia in stile giappone anni 1990 in poi è una possibilità da prendere in considerazione. e non è che mi convincano bilanci con utili e dividendi se il mercato ha il 10% di disoccupati, i consumi scendono e il pil è quasi pari ai tassi che sono a zero, anzi. poi ciascuno può fare le proprie considerazioni senza necessità di essere tacciato di essere monotematico o altro. che vuoi che ti dica:abbiamo sbagliato entrambi io perchè a fine giugno pensavo ai nuovi minimi spoore pari ai livelli del luglio 2009 , ma anche tu parlavi di livelli molto più alti di quelli poi raggiunti dal mercato che ha sconfessato entrambi. il punto è che trimestri o non, minimi 2009 o meno, il mercato per andare da una parte o dall'altra deve avere motivi e fondamentali. il resto non conta
Allora tu tradi i fondamentali..GIUSTO?? perche se guardi grafici i fondamentali non li devi guardare.
Per cui se mi dici io trado i fondamentali ti do Ragione al 100%.
Se però guardi grafici , bhe allora per me stai toppando e alla grande .
Delle 2 l'una se pero shorto e poi anche vedendo che qualcosa non va perche il mercato sale mi do il contentino dicendo" ma i fondamentali ecc ecc"
non è aria per andare in paradiso.
Pero ripeto, se TRADI I FONDAMENTALI hai pienamente ragione al 100% ad andare SHORT.
Io trado i cicli e loro mi indicano LONG perlomeno fino a primavera 2011.
ed è questo che trado.
Ciao :ciao:
 

solointraday

Forumer storico
Guardate esaltiamoci poco. Va bene il detto più siamo e più ci divertiamo, ma se guardate i cambi oggi non si scende anzi.

Io l'ho fatto per noia e solidarietà verso i poveri shortisti ed anche perchè volevo longare ma mi sono fatto fregare dalla velocità. Quando sono troppo veloci magari il doppio minimo lo fanno.

Ma se guardate isp, generali, fiat , ucg ed eni vedete che oggi hanno raccattato eccome. Quindi sono pochissimo fiducioso
visto?
Per intanto ci hanno riflettuto sopra e attendono un po di chiacchiere. poi si vedrà

12839622772usdindex.gif

12839622873euro.gif

1283962301audyen.gif
 

solointraday

Forumer storico
Allora tu tradi i fondamentali..GIUSTO?? perche se guardi grafici i fondamentali non li devi guardare.
Per cui se mi dici io trado i fondamentali ti do Ragione al 100%.
Se però guardi grafici , bhe allora per me stai toppando e alla grande .
Delle 2 l'una se pero shorto e poi anche vedendo che qualcosa non va perche il mercato sale mi do il contentino dicendo" ma i fondamentali ecc ecc"
non è aria per andare in paradiso.
Pero ripeto, se TRADI I FONDAMENTALI hai pienamente ragione al 100% ad andare SHORT.
Io trado i cicli e loro mi indicano LONG perlomeno fino a primavera 2011.
ed è questo che trado.
Ciao :ciao:
............................
1283962844snpcash.png
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
mica è una religione, fondamentali o grafici per me fan parte di una unica armonica
io guardo lo snpcash a 4 ore. lasciamo stare la mia sovresposizione frutto di errori estivi e mentali. io oggi se ieri fossi stato flat guardando questo grafico sarei andato short ( cosa che ho fatto comprando put settembre). tu lo vedi long?
avresti shortato con macd che sta andando all incrocio sopra, cci sopra lo 0 e momentum che sta incrociando la linea dell 0 dal basso verso l alto?
ok
Taccio per sempre.:ciao:
 

Allegati

  • BORSA_255.gif
    BORSA_255.gif
    118,3 KB · Visite: 74

solointraday

Forumer storico
ora
se metto una tline a partire dal minimo del 30 agosto vedo che questa è stata bucata ieri ed oggi l'ha pullbaccata. visti i volumi in diminuzione sulla risalita da stamattina, gli oscillatori tutti al ribasso come pure le medie veloci, visto che dopo gli ultimi beige e fomc e chiacchiere di obama il mercato subito dopo è sceso(salvo recuperi nei giorni successivi)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto