solointraday
Forumer storico
leo, di discese scioccanti ne ho viste tante, e quella del 2008 me la sono anche goduta, altrochèAllora ti faccio solo questa domanda e poi finisco questa polemica operche tanto capisco che è inutile.
Perche ti devi fasciare la testa prima , perche forse potrebbe fare una discesa.
L'unico motivo per fasciarsi la testa prima è che vi ha shoccato la discesa del 2008 con vola a 90 e vi tremano i polsi pensando che si gira di colpo e vi leva tutto il malloppo.
Non vedo altro
Ciao
Buon Proseguimento a tutti.
Leonardo
il punto è che secondo me non solo non ci sono i motivi per salire, ma anzi ce ne sono tantissimi per scendere. solo che essendo tanto evidente e probabilmente problematico chi gestisce il mercato sta operando per far si che non accada, un po forse per direttive politiche un po forse per convenienza diretta. ma quanto questo e soprattutto se questo possa durare sempre non è dato sapersi. quindi io non mi sto assolutamente fasciando la testa prima di romperla visto che in 7 mesi di trades postati in diretta mi consentono al di la dei tanti errori comunque di essere in gain. e se sono in gain non è perchè sia un fenomeno ma semplicemente perchè fortunatamente il mercato è sceso mentre io pensavo potesse accadere proprio quello. ed il bello è che rispetto a sei mesi fa le cose secondo me sono solo peggiorate e di tanto. per cui io non mi fascio la testa, semplicemente per quel poco che posso capire e per quello che penso sono convinto del fatto che non ci siano i numeri perchè le società quotate possano salire, e quindi vista la forzatura adottatat dalle istituzioni finanziarie per tenere su le quotazioni per me rimangono in balia degli eventi o comunque di un possibile evento negativo non gestibile. quando questo possa accadere o se mai accadrà non lo so, quello che penso è che se una azienda non vende quanto produce ed è costretta ad abbassare i prezzi, la possibilità di deflazione e di una economia in stile giappone anni 1990 in poi è una possibilità da prendere in considerazione. e non è che mi convincano bilanci con utili e dividendi se il mercato ha il 10% di disoccupati, i consumi scendono e il pil è quasi pari ai tassi che sono a zero, anzi. poi ciascuno può fare le proprie considerazioni senza necessità di essere tacciato di essere monotematico o altro. che vuoi che ti dica:abbiamo sbagliato entrambi io perchè a fine giugno pensavo ai nuovi minimi spoore pari ai livelli del luglio 2009 , ma anche tu parlavi di livelli molto più alti di quelli poi raggiunti dal mercato che ha sconfessato entrambi. il punto è che trimestri o non, minimi 2009 o meno, il mercato per andare da una parte o dall'altra deve avere motivi e fondamentali. il resto non conta