FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (38 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
che cosa c'entra dire ti do ragione?
io sto parlando tecnicamente perchè penso di avere tanto da imparare da te e dai tuoi metodi, perchè mi rispondi così ?
il cci, il macd, le medie, il momentum, il segnale lo danno all'incrocio o ai livelli determinati, non è che li uso da ieri sera. troppe volte ad anticiparli ho preso bastonate!!!
e poi quando scrivo qualcosa lo faccio dopo averci riflettutto, mica così tanto per dire. avere ragione non mi interessa, mi interessa sapere se ho detto una cosa errata. sulla applicazione pratica mi puoi dire che ho fatto male e che il mercato salendo negherà il segnale perchè non era un sistema valido per valutare questa fase di mercato. ma aspettiamo che il mercato neghi il segnale e mi dia torto prima, magari non userò più tale metodo o tframe o che so cosa altro. ma mica sono un pivellino che ha aperto il conto trading ieri mattina che mi dici hai ragione tanto per prendere in giro
Da me non devi imparare nulla , hai un tuo modo di lavorare per cui sai quello che fai, non avevo voglia di fare una disquisizione sugli oscillatori,dovrei mettermi a spiegaro come è fatto il cci del perche si muove ecc ecc e non perche son bravo ma perche sono 6 anni che me li costruisco da solo su tradestation per cui so esattamente cosa fanno e perche.
Cmq nel tuo caso c erano gia 2 cose che non erano come il 10 agosto la media le candele sono sotto e la posizione del macd è diversa di spinta in giu il 10 agosto di accumolo oggi .
se poi vuoi sapere come mi sarei comportato con quel grafico è semplice..sarei stato FLAT, aspettando l incrocio del macd e avrei preso il take profit quando l orario stessi oscillatori avesse dato segnale di fine o avesse girato verso il basso.
Per ultimo il cci si vede che deve andare sopra in divergenza col prezzo per cui prezzo piu alto e cci piu basso.
Spero che basti.
Ti saluto che me ne vado a cena fuori.
ciao Leonardo :ciao:
 

mike 70

Forumer storico
Penso una cosa, è raro trovare delle persone onoste e umili sopratutto in un forum di finanza.
Penso che SOLOINTRADAY sia una di queste. I suo metodi come quelli di tutti possono essere funzionali o meno, da quando leggo questo 3d non ho mai sentito una contestazione da parte di Solo verso un altro utente, al contrario ha contribuito ad accrescere le conoscenze di tanti, sempre con disponibilitò e voglia di confronto.

Io penso che i cicli siano una cagata perchè tanto li si può metter giù come si vuole van sempre bene tra tronche 3gg 4gg 12 giorni e 3/4 +29 minuti ecc. ecc.
Ma non vado a dire a chi li fa... "il tuo metodo è una cagata"

Eh dire "il tuo metodo è una cagata" oppure dirlo in modo più velato sicuramente più educato e pacato... beh la differnza per me non è poi molta... si da del pirla cmq a qualcuno...
Eh non si tratta di un consiglio... un consigliolo si da una volta... sentire dire "te fai così (anche senza quel "te" non cambia molto ) però se non va come vuoi cerchi delle giustificazioni..." non fa piacere... perchè è proprio da spocchioso...

Eh son 3 giorni che vai avanti vicolone... qui non si tratta di fare polemica, ma dopo un pò diventa anche fastidiosa la cosa. Ognuno opera come meglio crede e se qualcuno non fa come te... non è detto che sia per forza sbagliato. Al 99% magari lo sarà...ma non è cmq sicuramente sbagliato...

:up::up::up::up::up::bow::bow::bow::bow::bow::bow:
mi ci metti anche a me in ignora svicolo'?
 

menefrego

Nuovo forumer
ti metto in ignore sei troppo stupido, non mi son mai sognato di dire a SOLO che tra le altre cose sa il mio numero telefonico visto che ci siamo anche sentiti al telefono , che il suo metodo sia sbagliato o altro.
Hai fatto la sparata senza neanche sapere che ci conosciamo perlomeno a voce e siamo tutti e 2 di Roma,per cui lungi da me in alcun modo offenderlo non so cosa mi entrebbe in tasca, se mi son permesso di dire " ti do ragione " è propio perche pensavo ci fosse un po piu di quello che c e su un forum , mi sono sbagliato.
Ciao a non leggerti piu.
Leonardo.
ps.
Una cosa è certa quando qualcuno sta dalla parte non vostyra e rischia di aver ragione l unica tattica è rompergli i co.glioni ogni volta che scrive .
meno male il tasto ignore.

eh beh....questa è classe
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Parliamo di cose serie .....

Usd/Cad ha fatto un doppio minimo sull'orario (6/9 e appena ora ora fresco fresco) con divergenza positiva di rsi

Che sia beneaugurante?

Lo dico per te Carlo a me importa poco se non da un punto di vista del puntiglio avendo shortato solo da oggi in chiusura, ma mi stai a cuore credimi :up::D:)
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Penso una cosa, è raro trovare delle persone onoste e umili sopratutto in un forum di finanza.
Penso che SOLOINTRADAY sia una di queste. I suo metodi come quelli di tutti possono essere funzionali o meno, da quando leggo questo 3d non ho mai sentito una contestazione da parte di Solo verso un altro utente, al contrario ha contribuito ad accrescere le conoscenze di tanti, sempre con disponibilitò e voglia di confronto.

Io penso che i cicli siano una cagata perchè tanto li si può metter giù come si vuole van sempre bene tra tronche 3gg 4gg 12 giorni e 3/4 +29 minuti ecc. ecc.
Ma non vado a dire a chi li fa... "il tuo metodo è una cagata"

Eh dire "il tuo metodo è una cagata" oppure dirlo in modo più velato sicuramente più educato e pacato... beh la differnza per me non è poi molta... si da del pirla cmq a qualcuno...
Eh non si tratta di un consiglio... un consigliolo si da una volta... sentire dire te fai così (anche senza quel "te" non cambia molto ) però se non va come vuoi cerchi delle giustificazioni..." non fa piacere... perchè è proprio da spocchioso...


Eh son 3 giorni che vai avanti vicolone... qui non si tratta di fare polemica, ma dopo un pò diventa anche fastidiosa la cosa. Ognuno opera come meglio crede e se qualcuno non fa come te... non è detto che sia per forza sbagliato. Al 99% magari lo sarà...ma non è cmq sicuramente sbagliato...

con rispetto parlando te la potevi proprio risparmiare
io tengo al rispetto per gli altri più di ogni altra cosa, anche se moma non lo conosco e non ci ho mai parlato al telefono.
quindi mi piacerebbe la cancellassi, speriamo non sia chiedere troppo ........
credo che le polemiche sterili tolgano e non aggiungano sia a cicli che a oscillatori. così come i curricula. ognuno ha il suo
alla faccia dell imparzialità, a me puo dare dello SPOCCHIOSO , puo velatamente dire che nelle mie parole sul tuo modo di lavorare è come dire da incapaci e non continuo perche non ne vale la pena.
E chiedi a me di togliere un messaggio , bene sei imparziale , salvo quando lui ha scritte quello sopra ti ci sei fatto una risatina , tanto non era rivolto a qualcuno che scrive qua ma all untore .
Ciao Solo anche io pensavo che era una persona migliore, non ti ti o vi disturbero piu non vi preoccupate.
p.s
quando toglie quello detto a me tolgo il mio altrimenti lo devi tenere li
Ciao
LeonaRDO
 

menefrego

Nuovo forumer
alla faccia dell imparzialità, a me puo dare dello SPOCCHIOSO , puo velatamente dire che nelle mie parole sul tuo modo di lavorare è come dire da incapaci e non continuo perche non ne vale la pena.
E chiedi a me di togliere un messaggio , bene sei imparziale , salvo quando lui ha scritte quello sopra ti ci sei fatto una risatina , tanto non era rivolto a qualcuno che scrive qua ma all untore .
Ciao Solo anche io pensavo che era una persona migliore, non ti ti o vi disturbero piu non vi preoccupate.
p.s
quando toglie quello detto a me tolgo il mio altrimenti lo devi tenere li
Ciao
LeonaRDO

:lol: offendersi per essere definiti spocchiosi in questo caso è una barzelletta........:DD:
 

latinista

Banned
con rispetto parlando te la potevi proprio risparmiare
io tengo al rispetto per gli altri più di ogni altra cosa, anche se moma non lo conosco e non ci ho mai parlato al telefono.
quindi mi piacerebbe la cancellassi, speriamo non sia chiedere troppo ........
credo che le polemiche sterili tolgano e non aggiungano sia a cicli che a oscillatori. così come i curricula. ognuno ha il suo

Ma bisogna sempre litigare? E poi proprio sul thread di una persona per bene come Solointraday? Ma siamo qui per fare soldi o per vedere chi è più bravo? Ripensateci un pò tutti che davanti a chi vi legge non fate una bella figura. Scusate l'intromissione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto