FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (58 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rommel

Forumer storico
Mo non vorrei sembrare uno che le vede dappertutto, ma c'è un'altra bull flag che si sta formando su ES.

Per completarsi potrebbero servire un paio di giornate di saliscendi. Oggi in teoria sarebbe discesina. Si potrebbe pure stare flat e vedere da che parte rompe.
 

Jedd

GORDON GEKKO
Buongiorno a tutti. Ieri ferie, quindi non ho guardato nulla.
Stamani vedo che c'è stata polemica......
Letto solo velocemente, perchè, onestamente, di polemiche già mi bastano quelle che sento quotidianamente dai cogl.....i che ci governano!

Dico solo una cosa: sono stato in altri forum, in vari Topic. Il rompicocones è come la gramigna, non lo si estirpa, non c'è nulla da fare......O meglio si: SI IGNORA!!!!!!

Solo, avanti sempre!

Ciao e torniamo al trading (dal prossimo anno credo passerò solo ogni tanto a salutare, mi hanno allargato la zona di competenza quindi più in giro).
 

solointraday

Forumer storico
Altra domanda: come mai guardi il future continuo?
I falsi segnali durante la fase notturna dell'America si sprecano. Sono veramente troppi. E con volumi inesistenti...
Poi non si vedono i gap, che sull'azionario americano si formano quando apre Wall Street, e che hanno il loro peso.
Inoltre quando le borse europee sono aperte, sono queste a influenzare il future americano, e non viceversa. Salvo eccezioni, chiaramente.
In Europa ci sono i volumi mentre lì no... Sarebbe troppo facile muovere il future americano la notte con pochi spiccioli, e influenzare così le borse europee dove ci sono molti più volumi.

In pratica, perchè non guardi il future non continuo oppure l'indice?:)

Buona notte.
nella pratica vedo comunque una esatta corrispondenza tra i movimenti snpcah e gli indici europei e usa, anzi lo snpcash anticipa sempre di qualche istante i movimenti azionari e talvolta segnala divergenze di movimenti. io lo seguo insieme allo usd e se lo monitori per qualche tempo vedrai che visti insieme filtrano parecchi falsi segnali soprattutto negli orari di punta. poi seguo il continuo perchè, quantunque più manovrabile quando ci sono pochi volumi, sintetizza molto fedelmente l'andamento di tutti i mercati, molto più del future sp. tieni presente che lo guardo a 4 ore, è un ottimo filtro
 

solointraday

Forumer storico
Buongiorno a tutti. Ieri ferie, quindi non ho guardato nulla.
Stamani vedo che c'è stata polemica......
Letto solo velocemente, perchè, onestamente, di polemiche già mi bastano quelle che sento quotidianamente dai cogl.....i che ci governano!

Dico solo una cosa: sono stato in altri forum, in vari Topic. Il rompicocones è come la gramigna, non lo si estirpa, non c'è nulla da fare......O meglio si: SI IGNORA!!!!!!

Solo, avanti sempre!

Ciao e torniamo al trading (dal prossimo anno credo passerò solo ogni tanto a salutare, mi hanno allargato la zona di competenza quindi più in giro).
no jedd

quella che è sfociata in polemica nasceva come confronto. non so negli altri forum, ma in generale dire bravo a chi dice il mercato sale mentre questo sta salendo non serve a nessuno. per dire a uno convinto che il mercato salga le ragioni per cui potrebbe scendere e viceversa è invece un patrimonio a prescindere da come lo si dica.
quindi il tasto ignore per me è la negazione del motivo stesso per cui uno scrive sul forum
 

Jedd

GORDON GEKKO
no jedd

quella che è sfociata in polemica nasceva come confronto. non so negli altri forum, ma in generale dire bravo a chi dice il mercato sale mentre questo sta salendo non serve a nessuno. per dire a uno convinto che il mercato salga le ragioni per cui potrebbe scendere e viceversa è invece un patrimonio a prescindere da come lo si dica.
quindi il tasto ignore per me è la negazione del motivo stesso per cui uno scrive sul forum
Confronto che sfocia in polemica per me è fuffa!!!!
No problem, punti di vista :up:
 

solointraday

Forumer storico
venduti 2 fib 20510
motivo
12840168201snpcash.gif

12840168312usdindex.gif
 

solointraday

Forumer storico
Ho capito . Che sintetizza gli altri mercati è senz'altro vero. Con un unico strumento hai sott'occhio quello che è successo in asia, in europa ed in america... su questo concordo al 100%. Anche sul fatto che guardare anche al dollaro filtra molti falsi segnali.
Sulla anticipazione dei movimenti... no, lì non sono d'accordo. :)
eppure se lo guardi con attenzione vedi che quasi sempre si muove prima degli indici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto