Trasformata di Fourier - Wikipedia
Suggerimento: NON cercate di capirla. Si fa nel programma di analisi 2 ad ingegneria, fisica o matematica.
Io Moma sono uno di quelli che "sapeva", e nonostante questo sto abbracciando la teoria ciclica perchè ci vedo del potenziale, e spero proprio che le conoscenze di analisi matematica mi aiutino, come hanno fatto con Migliorino. Non conosco la formazione matematica di Leonardo e non l'ho mai visto usare termini complicati, ma quando si tratta di passare "dalla provetta al secchio" (come dicono gli ingegneri chimici), in questi mesi di silenziose lurkate non ho visto pari.
L'analisi ciclica, per chi appena sa cos'è un seno e un coseno, in realtà spiega senza problemi tutte le figure della AT. Doppi e tripli massii e minimi, bull e bear flag, doji hammer e impiccati.
Quindi io come già detto in precedenza questa contraddizione NON la vedo.
Quello che non so, e nessuno di noi sa, è quanto eventi non ciclici (default, fallimenti bancari, ecc, vadano a modificare una struttura prezzi che comunque a mio avviso rimane "continua".
E non vi incaxxate, che abbiamo tutti molto da guadagnare, e non parlo in senso figurato, se ci sediamo intorno a questo tavolo virtuale e confrontiamo le idee.
E se qualcuno non ha la capacità di rendere bene per iscritto quel che a voce sarebbe chiarissimo per via del tono e della mimica facciale, beh è un difetto arcinoto di internet. Ineliminabile.
Contiamo fino a dieci e chiediamo qualche dettaglio ulterore, prima di decidere la risposta.
Ho grande stima di entrambi, senza aver mai parlato nè a voce nè visto in faccia nessuno dei due. Tra l'altro avete pure conoscenze complementari.