FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (39 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

2tempista

Forumer attivo
ciao SOLO è la prima volta che entro in questo thread devo dire apprezzabile soprattutto per la sincerità con cui lo porti avantii, e leggendo un pò qua e là nel thread alludevi a non andare over per dormire... allora io mi chiedo uno della tua esperienza non farebbe molto meglio a usare 5 mini invece di 1fib?
 

mr. takeprofit

Forumer storico
Grazie mille per il complimento....
cmq dire che un metodo è una cagata non significa dire ad una persona che non è intelligente oppure è troppo stupida...

Dimmi che sono rozzo... è vero, ma d'altronde io sono uno delle ultimi di quelli come me che lavorano in fabbrica, e la fabbrica ti fa diventare così...

un esempio:

Puoi fare un carrello di una pistola partendo da uno stampato a caldo o da un trafilato oppure da un tondo lavorato poi di macchina.
I primi hannodelle caratteristiche migliori e costano meno i secondi possono creare meno problemi ma costano di più e ti obbligano ad aumentare spessori e peso...

il secondo metodo è una cagata per uno ci mette più tempo, ha bisogno di fare più investimenti e utilizza più materia prima.
Questo non significa che chi ha avuto questa idea è troppo stupido, alla fine il suo scopo, quello di far la pistola lo raggiunge...

Ma io sono rozzo che vuoi fare... lavoro con il ferro e son sempre in giro sporco fino ai gomiti...

Io non sò niente sui cicli, ma ti dico che non è altro che una trasformata di Fourier, probabilmente questo lo sa 1 persona su 20 di quelli che li applicano o pensano di farlo...
Sò anche che una traformata di Fourier però non la applichi ad una fuzione discontinua... perchè non si puo... infatti tocca troncare come un taglialegna per far rientrare un conteggio che si porta dietro un bel handicap sin dalle sue origini...

Poi magari funziona, lo spero davvero per te e per tutti quelli che lo utilizzano, ma se funziona è perchè si è rimediato ad un errore con un altro errore...

Ma sai io sono rozzo e super stupido, se non lo fossi stato sarei andato a lavorare in banca o in qualche mega società di consulenza...

Io sono super stupido rozzo cafone mentecatto e chi più ne ha più ne metta, ma non ho mai insultato la persona come hai fatto tu... non ti conosco e non mi permetto di scriverti una cosa del genere.

Te sei bravo, dici di esser bravo, lo sei davvvero o meno... non mi interessa... la cosa certa è che non perdi nulla di nulla a non leggermi... sono io che te lo dico... e non sono sarcastico.

Buona serata

Marco

C'è chi opera nel dominio del tempo e chi nel dominio della frequenza ... questione di gusti :up::D
 

Rommel

Forumer storico
Trasformata di Fourier - Wikipedia

Suggerimento: NON cercate di capirla. Si fa nel programma di analisi 2 ad ingegneria, fisica o matematica.

Io Moma sono uno di quelli che "sapeva", e nonostante questo sto abbracciando la teoria ciclica perchè ci vedo del potenziale, e spero proprio che le conoscenze di analisi matematica mi aiutino, come hanno fatto con Migliorino. Non conosco la formazione matematica di Leonardo e non l'ho mai visto usare termini complicati, ma quando si tratta di passare "dalla provetta al secchio" (come dicono gli ingegneri chimici), in questi mesi di silenziose lurkate non ho visto pari.

L'analisi ciclica, per chi appena sa cos'è un seno e un coseno, in realtà spiega senza problemi tutte le figure della AT. Doppi e tripli massii e minimi, bull e bear flag, doji hammer e impiccati.

Quindi io come già detto in precedenza questa contraddizione NON la vedo.

Quello che non so, e nessuno di noi sa, è quanto eventi non ciclici (default, fallimenti bancari, ecc, vadano a modificare una struttura prezzi che comunque a mio avviso rimane "continua".

E non vi incaxxate, che abbiamo tutti molto da guadagnare, e non parlo in senso figurato, se ci sediamo intorno a questo tavolo virtuale e confrontiamo le idee.

E se qualcuno non ha la capacità di rendere bene per iscritto quel che a voce sarebbe chiarissimo per via del tono e della mimica facciale, beh è un difetto arcinoto di internet. Ineliminabile.

Contiamo fino a dieci e chiediamo qualche dettaglio ulterore, prima di decidere la risposta.

Ho grande stima di entrambi, senza aver mai parlato nè a voce nè visto in faccia nessuno dei due. Tra l'altro avete pure conoscenze complementari.
 

scarparo

il trend è il mio nemico
:clap::clap::clap::clap:
mi riesce difficile riuscire a spiegare quanto sia dispiaciuto per l'accaduto. non credo sia giusto neanche quanto ha detto moma che magari non era informato sui nostri contatti e della mia testardaggine cui va sicuramente addebitata in primis l'intera vicenda.
ma a parte il fatto che non sono in grado ne ho l'intenzione di fare chi deve giudicare o censurare nessun'altro in virtù di nulla, non credo mi renda giustizia quanto dici anche se potrebbe effettivamente esser sembrato così. discutere di certe cose mentre si sta operando sul mercato mettendo in gioco soldi o punti, può portarmi a perdere equilibrio, spero solo temporaneamente, ma non credo di meritare di sentirti dire che se esprimi la tua opinione questo mi crea disturbo.
per primo faccio ammenda e un passo indietro per avere forse alzato i toni della conversazione e cancello i miei post indietro perchè inutili e deleteri. con l'auspicio che ciò possa essere un invito anche per quanti altri dovessero condividere tale mia scelta, ma soprattutto che questo, salvo che non ti ritenga offeso nel qual caso io non credo possa fare altro, non tolga la possibilità di altri confronti tecnici sul mercato che ci vedono in questa fase su posizioni contrapposte, ma forse proprio per questo stimolanti e magari anche costruttivi.
magari anche togliendo moma da ignore perchè capace e preparato. mio nonno mi diceva che aveva conosciuto un vecchietto di quasi cento anni che ascoltava chiunque perchè voleva imparare dalla esperienza di tutti, giovani vecchi belli e brutti
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
ciao SOLO è la prima volta che entro in questo thread devo dire apprezzabile soprattutto per la sincerità con cui lo porti avantii, e leggendo un pò qua e là nel thread alludevi a non andare over per dormire... allora io mi chiedo uno della tua esperienza non farebbe molto meglio a usare 5 mini invece di 1fib?

Torniamo al mercato signori...

Solo... perchè usi il 4 ore e non il 3 ore? Io mi trovo meglio con quest'ultimo. Divide le varie fasi della giornata:
mattina 9-12 importante
pranzo 12-15 meno importante
pomeriggio 15-18 importante

non ultra crepida
 

solointraday

Forumer storico
Solo, da profano io vedo una bull flag su Euro orario.
ci sta tutta ( in blu)
ma siccome sono testardo la metto dentro un wolfe :D
1283978615snpcash.png
 

solointraday

Forumer storico
Torniamo al mercato signori...

Solo... perchè usi il 4 ore e non il 3 ore? Io mi trovo meglio con quest'ultimo. Divide le varie fasi della giornata:
mattina 9-12 importante
pranzo 12-15 meno importante
pomeriggio 15-18 importante
ciao
io uso lo snpcash per avere i segnali operativi ( almeno fino a quando il ns indice seguirà l'andamento dello s&p500). e siccome gira 24 ore la suddivisione in candele da 4 ore mi da rispondenze sufficienti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto