FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
-50 punti

il motivo della chiusura è che devo uscire e aud/yen è pericolosamente vicno ad longcross
1284018873audyen.gif

il dax ha chiuso il gap di apertura
usd/cad sul minimo di ieri dove ha poi rimbalzato anticipando la discesa serale usa

se continua il primo a salire ed il secondo a scendere per gli short non c'è trippa per me

sono massam , chiuso in perdita di metà la put 19000 non più in grado di reagire sotto scadenza e così out . ho esagerato in ignobiltà pensando di avere risultati con niente . sostituito put con xbr privo di theta che
stopperò come fosse una put . il tutto per scherzo , ancora per un pò .
il trader ignobile massam , in attesa di capire cosa diamine fare .

il dax ha chiuso il gap di apertura
usd/cad sul minimo di ieri dove ha poi rimbalzato anticipando la discesa serale usa

se continua il primo a salire ed il secondo a scendere per gli short non c'è trippa per me

usd/cad ci ha rimbalzato facendo una candelina oraria non male e vale la pena rischiare
aperto II short a 20630

il trader spregevole esprime il proprio apprezzamento per la nobiltà d'animo del titolare del 3d ed il proprio disappunto per le incomprensioni createsi (me co....ni, parlo in terza persona: sono andato).
mi dispiace non leggere più svicolone/ziga. mi ricordo luglio dell'anno scorso: tutti a predicare il disastro incombente e lui ad indicare una ripartenza. lui l'azzeccò io la presi a quel posto (10 mesi con 900 xbr sul groppone a 50 pmc).
il suo sistema lo capisco poco (invero, per niente). tuttavia una voce dissonante è ricchezza per tutti, aiuta ad individuare profili che possono sfuggire a chi è innamorato giustamente della propria tesi.
l'unica cosa sicura è che - per ipertrofia dell'ego ovvero avidità - ci siamo buttati in un mare assai agitato che è comandato da forze che non possiamo immaginare nè combattere. siamo dei gusci di noce sbattuti di qua e di là da onde sovrastanti. farci la guerra tra noi non ha senso.
grazie a tutti per il contributo quotidiano.
per onestà intellettuale preciso che sono long in maniera considerevole per me (3000 lev a 13,11). non guadagno e non perdo (forse ho un gain di 3-400 € su 400000). ma mi piacerebbe sentire il parere di tutti e sbagliare da solo.

Con gli oscillatori invece non mi sono mai trovato bene. Sono sempre in ritardo, per costruzione. Bisogna saperli interpretare. Ad esempio tu riesci a capire se ti puoi fidare di un determinato segnale confrontandolo con altri, guardando il dollaro, lo yen, ecc...
Mi piace il momentum, perchè è senza ritardo, come indicatore di tendenza. Ma lo utilizzo molto poco, preferisco guardare direttamente il prezzo.
L'RSI e il Disparity Index (che non è altro che la distanza del prezzo da una media mobile) li uso per guardare le divergenze.
è il problema degli oscillatori e delle medie
io per esempio le medie uso due esponenziali e due semplici per accelerare gli incroci; ma é un pallliativo

è il problema degli oscillatori e delle medie
io per esempio le medie uso due esponenziali e due semplici per accelerare gli incroci; ma é un pallliativo
e poi riescono comunque ad indicare l'inizio di un movimento, ma l'intensità dello stesso no.per esempio quando fanno un movimento come questo di usd e snpcash, che cosa puoi fare?
12840233331snpcash.gif

12840233502usdindex.gif

magari adesso si potrebbe ipotizzare un triplo max e il mqancato superamento di 1102,5 un punto per aprire uno short, ma il rischio è che buttano giù mezza figura di usd e la fregatura è andata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto