FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (79 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
-50 punti

il motivo della chiusura è che devo uscire e aud/yen è pericolosamente vicno ad longcross
1284018873audyen.gif
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
il dax ha chiuso il gap di apertura
usd/cad sul minimo di ieri dove ha poi rimbalzato anticipando la discesa serale usa

se continua il primo a salire ed il secondo a scendere per gli short non c'è trippa per me
 

massam

Forumer attivo
sono massam , chiuso in perdita di metà la put 19000 non più in grado di reagire sotto scadenza e così out . ho esagerato in ignobiltà pensando di avere risultati con niente . sostituito put con xbr privo di theta che
stopperò come fosse una put . il tutto per scherzo , ancora per un pò .
il trader ignobile massam , in attesa di capire cosa diamine fare .
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
il dax ha chiuso il gap di apertura
usd/cad sul minimo di ieri dove ha poi rimbalzato anticipando la discesa serale usa

se continua il primo a salire ed il secondo a scendere per gli short non c'è trippa per me

usd/cad ci ha rimbalzato facendo una candelina oraria non male e vale la pena rischiare
aperto II short a 20630
 

scarparo

il trend è il mio nemico
il trader spregevole esprime il proprio apprezzamento per la nobiltà d'animo del titolare del 3d ed il proprio disappunto per le incomprensioni createsi (me co....ni, parlo in terza persona: sono andato).
mi dispiace non leggere più svicolone/ziga. mi ricordo luglio dell'anno scorso: tutti a predicare il disastro incombente e lui ad indicare una ripartenza. lui l'azzeccò io la presi a quel posto (10 mesi con 900 xbr sul groppone a 50 pmc).
il suo sistema lo capisco poco (invero, per niente). tuttavia una voce dissonante è ricchezza per tutti, aiuta ad individuare profili che possono sfuggire a chi è innamorato giustamente della propria tesi.
l'unica cosa sicura è che - per ipertrofia dell'ego ovvero avidità - ci siamo buttati in un mare assai agitato che è comandato da forze che non possiamo immaginare nè combattere. siamo dei gusci di noce sbattuti di qua e di là da onde sovrastanti. farci la guerra tra noi non ha senso.
grazie a tutti per il contributo quotidiano.
per onestà intellettuale preciso che sono long in maniera considerevole per me (3000 lev a 13,11). non guadagno e non perdo (forse ho un gain di 3-400 € su 400000). ma mi piacerebbe sentire il parere di tutti e sbagliare da solo.
 

solointraday

Forumer storico
Con gli oscillatori invece non mi sono mai trovato bene. Sono sempre in ritardo, per costruzione. Bisogna saperli interpretare. Ad esempio tu riesci a capire se ti puoi fidare di un determinato segnale confrontandolo con altri, guardando il dollaro, lo yen, ecc...
Mi piace il momentum, perchè è senza ritardo, come indicatore di tendenza. Ma lo utilizzo molto poco, preferisco guardare direttamente il prezzo.
L'RSI e il Disparity Index (che non è altro che la distanza del prezzo da una media mobile) li uso per guardare le divergenze.
è il problema degli oscillatori e delle medie
io per esempio le medie uso due esponenziali e due semplici per accelerare gli incroci; ma é un pallliativo
 

solointraday

Forumer storico
è il problema degli oscillatori e delle medie
io per esempio le medie uso due esponenziali e due semplici per accelerare gli incroci; ma é un pallliativo
e poi riescono comunque ad indicare l'inizio di un movimento, ma l'intensità dello stesso no.per esempio quando fanno un movimento come questo di usd e snpcash, che cosa puoi fare?
12840233331snpcash.gif

12840233502usdindex.gif


magari adesso si potrebbe ipotizzare un triplo max e il mqancato superamento di 1102,5 un punto per aprire uno short, ma il rischio è che buttano giù mezza figura di usd e la fregatura è andata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto