Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
una giornata rossa per benino la dovrebbero fare, il movimento di oggi nostro sembrava presagire qualcosa per domani. aspetto una giornata rossa per alleggerire put, vendere put itm su ottobre e rollare i fib su dic. vediamo che succede
rommel hai ragione.
ma aspetta che metto in ptf il primo long del trimestre successivo e vedi il crollo. il 10 agosto, a copertura vacanza, ho venduto put 20500 settembre con l'indice a 21600. hai visto che è successo dal giorno dopo?
Fa delle interessanti consoderazioni sul dollaro e sui mercati, e se scorri la pagina vedi un punto di vista diametralmente opposto al tuo, ben argomentato. Personalmente non ho ancora deciso quale delle due tesi sposare e spero di non farlo mai, "banderuola al vento" è il mio nuovo stile di vita.
Fa delle interessanti consoderazioni sul dollaro e sui mercati, e se scorri la pagina vedi un punto di vista diametralmente opposto al tuo, ben argomentato. Personalmente non ho ancora deciso quale delle due tesi sposare e spero di non farlo mai, "banderuola al vento" è il mio nuovo stile di vita.
purtroppo io sono all'antica, e quindi al di là dell'effetto sorpresa e del carry trade, la di fatto svalutazione della moneta ha sempre portato a effetti non positivi per il mercato azionario dello stato battente la moneta stessa. sul fatto che poi questo possa generare inflazione o avere un qualsiasi concorso nella stessa non lo condivido assolutamente e credo che in questo il giappone debba far pensare gli americani sulle possibili conseguenze delle azioni che mettono in campo da oltre una anno per far crescere consumi prezzi ed inflazione senza che questo avvenga. la realtà è che la supervalutazione degli asset immobiliari e mobiliari usa che hanno creato e sostenuto i corsi per oltre un decennio magico, sono nellopinione di tutti ancora sopravvalutati, ma soprattutto, agli occhi degli americani stessi verso i quali la svalutazione del usd non ha effetti per i consumi interni; mentre nel resto del mondo si ha almeno il vantaggio del minor costo delle materie prime quotate in dollari. insomma la svalutazione ( di fatto tale è) avrebbe sicuramente un effetto positivo nel breve continuando a consentire movimenti in borsa per carry trade e tassi a zero, ma questo avrà come contraltare effetti sui consumi interni ( che erano il 75% del pil usa fino a 2 anni fa) e sul fatto che i paesi produttori di materie prime alzano i prezzi allo scendere dello usd. come fa a crescere l'inflazione? aspettiamo i consumi del bric e fino a quel momento iniettiamo liquidità nel sistema finanziario senza che questo rientri nell'economia reale come sta avvenendo ora? le banche avranno bisogno di altre centinaia di miliardi di euro per non affondare. i cambi, dove appunto come anche tu dici ci sono soldi veri e di questi solo in piccola parte finiscono in realtà in borsa, al di la del rapporto con l'euro che è manovrato fed e bce, ci stanno dicendo che il mercato usa non è sano. che poi la borsa possa andare per i fatti suoi per mesi è un'altra verità, ma non è affossando la moneta che una potenza economica fa riprendere economia consumi e inflazione.