FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina sul carlino c'è un articolo sugli aumenti del settore alimentare. Solite menate bufalesche di stampo giornalistico, ma quando si arriva a questo genere di articoli di solito vuol dire che è partita una bolla (anzi in genere se ne accorgono quando è quasi finita).

Giusto pienamente daccordo sul fatto che e' quasi fita... hanno dato fuoco a mezza russia... hanno inquinato metà del centro america... e in questo modo si è creato un aumento del 40-50% a fronte di un calo di produzione del 3-4%...

Io comincio a pensare che non siano casuali queste cose...
Sul fatto che sia bolla alimentare sono daccordissimo... manda solo una cosa per lo scoppio... un colpo di coda con un aumento del 20-30% in 4-5-6 giorni...

Infatti Solo la chiave sono le materie prime, le più facili da inflazionare, ma le più facili anche da far crollare ;)
+3,6% costo costruzione case (ultimo dato istat) dimostra quanto dici... poi va beh le case tu le fai su... quindi se non lo sai te :)
ho presentato una dia ieri e a metà ottobre parto con un nuovo cantiere. ho aspettato quasi un anno per partire e l'ho fatto solo perchè ho venduto il tutto sulla carta ( a forte sconto ovviamente, ma ho ribaltato quasi tutto sull'impresa appaltatrice). ma l'alternativa sarebbe stata quella di tenere li tutto fermo

ho presentato una dia ieri e a metà ottobre parto con un cantiere. ho aspettato quasi un anno per partire e l'ho fatto perchè ho venduto il tutto sulla carta ( a forte sconto ovviamente, ma ho ribaltato quasi tutto sull'impresa appaltatrice). ma l'alternativa sarebbe stata quella di tenere li tutto fermo

Complimenti Solo :) in questo momento è un'ottima notizia.
Si vede che sei avanti ;) cominciare un lavoro con tutto già venduto sulla carta garantisce te ma sopratutto anche chi compra :)
( sappiamo tutti quanti farabutti ci sono in giro... )

Complimenti Solo :) in questo momento è un'ottima notizia.
Si vede che sei avanti ;) cominciare un lavoro con tutto già venduto sulla carta garantisce te ma sopratutto anche chi compra :)
( sappiamo tutti quanti farabutti ci sono in giro... )
non sono abitazioni, ma per chi costruisce vendere sulla carta ha un vantaggio solo da un punto di vista del finanziamento e del mancato accollo del rischio imprenditoriale sulla vendita del realizzato, cosa in italia molto rara, ma in questo momento ho anche sul groppone dell'invenduto(sempre non residenziale) . e parlo di roma in zona semicentrale molto buona

azzo, costruttore, molto interessante, dolce e caro mattone, che si sia inclinato negativamente il trend per i prossimi decenni ??

Ora a dubai marina so che si prende 45 mq prima fila mare a 50000/60000 euro. Si affitta a 900 euro mensili. Rendimento stellare se paragonato all'italia che è gia cara sulle locazioni

azz.
bel curriculum e complimenti per quanto esprimi alla tenera età di 27 anni. per come parli te ne davo 20 in più

A dir la verità sono 26 ancora per 2 mesi :D
Non scherzare Solo!!! Sono solo un povero pirla rinchiuso in una realtà vecchia senza sbocco. Siamo 170 in azienda e sono l'unico ing. industriale... appena cerco di entrare in quacosa mi fanno fuori...
Questo è il problema dell'Italia... un paese vecchio in cui i vecchi ormai obsoleti (nelle conoscenze, nello spirito e nella voglia di imparare e sopratutto senza più fame ) fanno di tutto per lasciare fuori i giovani per poter andare avanti il più possibile fino a che il mercato non butterà fuori non solo loro... ma anche le aziende che rovinano.
Il mio non è un caso isolato, ma la realtà della media industria italiana... il motore della nostra economia che ormai si stà trasformando nella nostra zavorra...

bravo carlo, sempre veloce nel prendere le inversioni ribassiste
ciao gecko

stamattina il segnaletto c'era, ma anche ieri. e prima o poi a forza di comprare short ci dovevo indovinare :D
a parte scherzi è presto, i fib dic li ho presi per cominciare il rollover, ma mi servirebbe un meno tanto per riequilibrare le sorti sulla scadenza di venerdi. e non sarà ne facile ne probabile. diciamo che ci sto provando e se dovesse scende cercherò di sfruttare l'evento calendarizzando o liquidando le posizioni non più di moda al meglio che potrò

azzo, costruttore, molto interessante, dolce e caro mattone, che si sia inclinato negativamente il trend per i prossimi decenni ??

Ora a dubai marina so che si prende 45 mq prima fila mare a 50000/60000 euro. Si affitta a 900 euro mensili. Rendimento stellare se paragonato all'italia che è gia cara sulle locazioni
riconosco che i prezzi in italia sono da follia ancora oggi. tieni presente che comunque edilizia residenziale si costruisce a 1000-1100 euro metro quadrato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto