FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina sul carlino c'è un articolo sugli aumenti del settore alimentare. Solite menate bufalesche di stampo giornalistico, ma quando si arriva a questo genere di articoli di solito vuol dire che è partita una bolla (anzi in genere se ne accorgono quando è quasi finita).
Giusto pienamente daccordo sul fatto che e' quasi fita... hanno dato fuoco a mezza russia... hanno inquinato metà del centro america... e in questo modo si è creato un aumento del 40-50% a fronte di un calo di produzione del 3-4%...

Io comincio a pensare che non siano casuali queste cose...
Sul fatto che sia bolla alimentare sono daccordissimo... manda solo una cosa per lo scoppio... un colpo di coda con un aumento del 20-30% in 4-5-6 giorni...
le enormi iniziezioni di liquidità infatti son andate in commodities non in equity. i numeri da un anno a questa parte direi che parlano da soli. un saluto a tutti.

le enormi iniziezioni di liquidità infatti son andate in commodities non in equity. i numeri da un anno a questa parte direi che parlano da soli. un saluto a tutti.
anche tu sei della stessa opinione di rommel
io dei movimenti in commodities non ci capisco nulla, quello che è certo è che i soldi non sono entrati in borsa

infatti potremmo anche tornare sui prezzi reali di costruzione + qualcosa.

Si potrebbe vendere quasi tutto su roma che ha tenuto bene la crisi e comprare su dubai o altri posti con costo/rendimento sul 10%.

E in contemporanea shortare milano. Che sia questa la mossa vincente nei prossimi anni. ?

Il lavoro è finito in italia, quei pochi che valgono giustamente sono nauseati.

A dir la verità sono 26 ancora per 2 mesi :D
Non scherzare Solo!!! Sono solo un povero pirla rinchiuso in una realtà vecchia senza sbocco. Siamo 170 in azienda e sono l'unico ing. industriale... appena cerco di entrare in quacosa mi fanno fuori...
Questo è il problema dell'Italia... un paese vecchio in cui i vecchi ormai obsoleti (nelle conoscenze, nello spirito e nella voglia di imparare e sopratutto senza più fame ) fanno di tutto per lasciare fuori i giovani per poter andare avanti il più possibile fino a che il mercato non butterà fuori non solo loro... ma anche le aziende che rovinano.
Il mio non è un caso isolato, ma la realtà della media industria italiana... il motore della nostra economia che ormai si stà trasformando nella nostra zavorra...

:ciao:

Ciao Moma
Questo è il migliore ragionamento che abbia letto in questo forum.
Però devo dirti che se cadi in quella trappola mortale di restare fermo e non reagire cambiando, è la fine, lo sai quanta gente hanno appassito in questi ultimi 15 anni, mettendoli all’angolo.

In Italia sono i migliori che vanno messi all’angolo, se così non fosse non saremmo in queste condizioni, qua solo i raccomandati e fannulloni, passano per migliori.

Ciao

:ciao::ciao::ciao:

Io ho risolto in maniera drastica: mi sono messo a fare un lavoro che, prima che lo facessi io, non esisteva.

Nella mia azienda sono presidente, vicepresidente, direttore commerciale, direttore tecnico, centralinista e donna delle pulizie :):)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto