FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non sono abitazioni, ma per chi costruisce vendere sulla carta ha un vantaggio solo da un punto di vista del finanziamento e del mancato accollo del rischio imprenditoriale sulla vendita del realizzato, cosa in italia molto rara, ma in questo momento ho anche sul groppone dell'invenduto(sempre non residenziale) . e parlo di roma in zona semicentrale molto buona

Dai Solo che questa micro ripresina fasulla ti aiuterà a sbolognare tutto l'invenduto... ;)
Io ho fatto in modo di far sbolognare ai miei genitori una casa e un garage... la casa l'abbiamo venduta nel 2007 ( adesso varrà minimo minimo il 30% in meno )

:ciao:

Ciao Moma
Questo è il migliore ragionamento che abbia letto in questo forum.
Però devo dirti che se cadi in quella trappola mortale di restare fermo e non reagire cambiando, è la fine, lo sai quanta gente hanno appassito in questi ultimi 15 anni, mettendoli all’angolo.

In Italia sono i migliori che vanno messi all’angolo, se così non fosse non saremmo in queste condizioni, qua solo i raccomandati e fannulloni, passano per migliori.

Ciao

:ciao::ciao::ciao:

Sai Black, io ho un top-MBA una laurea esperienza in aziende multinazionali, per motivi personali sto cercando a verona la mia città....ci credi che ho parlato con un gestore wealth di 55 anni di una banca tedesca per chiedergli una possibilità e mi ha detto che so troppo? Ora son in lizza per una borsa di studio per ottenere un Phd in Economics and Finance dove son piuttosto sicuro che non verrò preso per la stessa ragione.....ora dove si va? all'estero? bene all'estero Londra non ha piu senso andarci....costi di vita assurdi, e non ci son piu opportunità di una volta....US? Da cio che sento dai miei amici è il momento per scappare.....purtroppo cio che assisto è che tutti cio che son rimasti a lavorare in finanza hanno voglia solo di tornare nella loro terra perche all'estero non conviene piu.....ma nemmeno in italia sia chiaro.....
Eh vabbè.....si deve rimanere positivi dai!!!

Ci sono paesi che hanno fame di cervelli: Cina, india, diversi paesi africani (non quelli disastrati), Brasile e Cile...

Se uno non ha paura di imbarcarsi in una avventura al buio, è una possibilità.

:ciao:

Ciao Moma
Questo è il migliore ragionamento che abbia letto in questo forum.
Però devo dirti che se cadi in quella trappola mortale di restare fermo e non reagire cambiando, è la fine, lo sai quanta gente hanno appassito in questi ultimi 15 anni, mettendoli all’angolo.

In Italia sono i migliori che vanno messi all’angolo, se così non fosse non saremmo in queste condizioni, qua solo i raccomandati e fannulloni, passano per migliori.

Ciao

:ciao::ciao::ciao:

Grazie per l'apprezzamento Blackstar :)
Il problema è che dopo un pò la frustrastione prende il sopravvento.
Nel mio campo c'è poca richiesta...io in azienda devo fare le cose di nascosto per poter far qualcosa... prima di me sono andati via altri 4 giovani ing. un mio collega è appena andato....
Facendo i salti mortali (solo per poter attuare la cosa) io e uina altra persona abbiamo fatto risparmiare 120.000 euro in un anno... beh li hanno gremati facendo altri due dirigenti...
A me scappa la voglia... cmq io continuo a cercare... io investo in borsa solo per poter avere qualche soldo per poter magari fare un master e avere qualche sbocco in più.

bene all'estero Londra non ha piu senso andarci....costi di vita assurdi, e non ci son piu opportunità di una volta....US? Da cio che sento dai miei amici è il momento per scappare.....purtroppo cio che assisto è che tutti cio che son rimasti a lavorare in finanza hanno voglia solo di tornare nella loro terra perche all'estero non conviene piu.....ma nemmeno in italia sia chiaro.....

Bah, onestamente la mia esperienza a Londra (indiretta, io lavoro in altro settore) e' che paradossalmente per chi e' gia dentro al sistema (investment banking, capital markets, back/middle office evoluto per esempio risk management) la situazione, a meno che tu non sia da MD level e sopra, e' solo migliorata negli ultimi 2 anni. Meno stress, salario di base aumentato del 30/40 per cento (con punte del 100 per cento ad RBS) perche' non ti danno piu bonus enormi ma in cambio stipendio aumentato significativamente.

Francamente cancellare Londra dalla mappa perche' gli affitti sono cari mi sembra un po semplicistico.

Sai Black, io ho un top-MBA una laurea esperienza in aziende multinazionali, per motivi personali sto cercando a verona la mia città....ci credi che ho parlato con un gestore wealth di 55 anni di una banca tedesca per chiedergli una possibilità e mi ha detto che so troppo? Ora son in lizza per una borsa di studio per ottenere un Phd in Economics and Finance dove son piuttosto sicuro che non verrò preso per la stessa ragione.....ora dove si va? all'estero? bene all'estero Londra non ha piu senso andarci....costi di vita assurdi, e non ci son piu opportunità di una volta....US? Da cio che sento dai miei amici è il momento per scappare.....purtroppo cio che assisto è che tutti cio che son rimasti a lavorare in finanza hanno voglia solo di tornare nella loro terra perche all'estero non conviene piu.....ma nemmeno in italia sia chiaro.....

Come non detto :) mi sa che ci ripenso al master :D

A parte gli scherzi, la mia aziena è l'esempio lampante della situazione attuale... immobilismo all'ennesima potenza... lo specchio dell'Italia.
Ci credete che su 10-20 amici ingegneri sono l'unico che lavora in fabbrica??? E' normale???
Come vi sentireste voi ad essere comondati da un perito che dopo 40 anni di lavoro nelo stesso posto non ha ancora capito quello che fa???
E' la nomalità...

Bucintoro hai ragione, la troppa conoscenza ormai è da considerarsi un difetto...
Io come tutti quelli della mia età abbiamo fame, abbiamo voglia di metterci in gioco vogliamo delle responsabilità oltre ad avere conoscenze molto più elevate. Ma questo viene visto nelle aziende (non padronali) come un pericolo perchè i nostri "manager" hanno paura di tutto questo.
Il mio lavoro non è di quantità... non devo fare carta devo trovare soluzioni... peccato che le soluzioni rimangano solo ed esclusivamente sulla carta.

Bah, onestamente la mia esperienza a Londra (indiretta, io lavoro in altro settore) e' che paradossalmente per chi e' gia dentro al sistema (investment banking, capital markets, back/middle office evoluto per esempio risk management) la situazione, a meno che tu non sia da MD level e sopra, e' solo migliorata negli ultimi 2 anni. Meno stress, salario di base aumentato del 30/40 per cento (con punte del 100 per cento ad RBS) perche' non ti danno piu bonus enormi ma in cambio stipendio aumentato significativamente.

Francamente cancellare Londra dalla mappa perche' gli affitti sono cari mi sembra un po semplicistico.

Ma no, lascia perdere il costo della vita, hanno ridotto moltissimo le posizioni disponibili, analyst e associate ci son sempre ovviamente pero dipende dall'età....se hai 26 anni ci son ancora quei posti se hai superato i 30 sei gia vecchio ed è difficile piazzarsi....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto