si hai prorio ragione......se per esempio qualche bravo trader fosse entrato a 1020 di sp500 a luglio con euro a 1,25(se fai una ricerca il mio primo past e per quelle date e non maggio) ora a 1158 con euro a 1,38 gainerebbe solo
138 punti*50 dollari=6900/1,38=5000 euro a contratto.se fosse rimasto a 1,25 invece avrebbe gainato 5500 euro a contratto....ma se avesse pure seguito qualcuno del forum....(non io....intendiamoci) che aprlava di annuale in aprtenza su euro....beh.......nemmeno quelli ci lasciava.....e anzi ne guadagnava ancora.....il problema è il mantenere la posizione per chi usa coperte e robe varie....ma a titolo di esempio credo possa bastare
se invece longavi stoxx da 2500 circa a luglio.....il amx gain era di 3000 euro a contratto.....il max loss=0 perchè mai è andato sotto (cosiccome l sp500)....
certo amgari potevan fare di piu...o magari qualcosina ancora faranno......ma dire che non si guadagnava da una salita cosi' dell sp500 è dire grandi balle
se invece di longare da 2550 di stoxx e a 1020 di sp500...si shortava come dicevano grandi guru che parlavano di annuale al ribasso (non in questo td....per correttezza) beh a1158 di sp500...o a 2800 di stox la banca o aveva chiuso tutto oppure molti bruciori si sentivano.....e per quelli l unica cura era la solita...la pasta fissan
ora potrebbe pure succedere che raggiunti certi obiettivi poi si inizi a crollare......io intanto il tifo per long o short non lo faccio....spero solo di riconoscerli.....adios