FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sempre pronto a riconoscere di vedere le lucciole e scambiarle per lanterne, ma mi parrebbe che per ora si siano appoggiati sulla linea che unisce il minimo di fine agosto con il minimo del 30 settembre e del 1 ottobre.

Finchè non bucano quella per me è presto
 
Ah Solo... l'alluminio è a meno di 100$ dal massimo degli ultimi 2 anni... e adesso è appena sotto al masimo precendente...
 
grazie giambel
stavolta ho stroncato la discesa sul nascere.
appena ho scritto si sono fermati :lol::lol:
ma io aspetto anche il 2011, non c'è problema



quando alla fine del 2006 si fecero chiudere le posizioni al rialzo fu molto difficile giustificare ai clienti che l'economia era in forte rallentamento e che il carry-trade e la bolla immobiliare usa avrebbero creato problemi dopo 4 anni di rialzi degli indici.......fu difficile perchè l'ultima fase è sempre quella più rischiosa ma anche quella più remunerativa e mettere un tuo cliente dalla posizione di gain a quella di flat quando tutti guadagnano non ti rende facile gestire la relazione........i media parlavano di soft-landing dell'economia usa quindi nella testa dei risparmiatori c'erano all'orizzonte solo rischi limitati........alcuni volevano rientrare perchè secondo Berny l'economia usa era fondamentalmente solida e non c'erano all'orizzonte grossi problemi.........si dovette aspettare la fine del 2007 per avere i ringraziamenti dei clienti......14 mesi...........di lunga e paziente attesa prima che gli indici presero atto dello stato del sottostante ovvero del reale stato dell'economia ....
 
Ragazzi scusate qualcuno potrebbe linkarmi un grafico della quantità di dollari stampati negli ultimi anni (ammesso che esista)?
 
CAMBI: VERTICE TESO UE-CINA. BRUXELLES CHIEDE DI RIVALUTARE LO YUAN

Pubblicato il 06 ottobre 2010 | Ora 21:03
Fonte: Asca

(ASCA-AFP) - Bruxelles, 5 ott - L'Unione Europea ha chiesto al premier cinese Wen Jiabao di agire e rivalutare lo yuan. Lo hanno annunciato il presidente dell'Ue, Herman Van Rompuy, ed il capo della Commissione, Jose Manuel Barroso, in una nota congiunta diffusa al termine di un vertice a Bruxelles di circa tre ore che ha vissuto anche momenti di tensione. ''Abbiamo sottolineato - spiegano - che sono essenziali riforme strutturali sia in Europa che in Cina rilevando in questo ambito il ruolo di tassi di cambio appropropriati''. ''Abbiamo sottolineato anche l'importanza di bilanciare la crescita globale e ridurre gli squilibri'' hanno aggiunto i due leader europei. Una fonte dell'Unione ha riferito all'AFP che gli sforzi compiuti per cercare di allentare la politica di indebolimento dello yuan nei confronti del dollaro, mentre l'euro tocca nuovi massimi, sono stati vani. ''Abbiamo messo le nostre carte sul tavolo - riferisce la fonte - ci siamo ascoltati e abbiamo cercato di stabilire un qualche dialogo nella sfera economica. Ma non e' stato un vertice facile''. Poche ore prima lo stesso premier cinese aveva ammonito i leader europei ''a non prendere parte al coro che fa pressioni sulla Cina per rivalutare lo yuan''. Un suo apprezzamento, secondo Wen Jiabao ''causerebbe il fallimento di molte aziende cinesi, facendo perdere posti di lavoro e causando disordini sociali''. I risultati del summit sono stati chiari quando Wen Jiabao ha lasciato l'incontro senza fare dichiarazioni e quando e' stata cancellata la prevista conferenza stampa di chiusura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto