FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aggiungo che questo periodo mi ricorda molto la prima metà del 2008 quando a fronte di una frenata da tutti temuta i risultati delle aziende ancora tenevano perchè, soprattutto in usa , intercettavano la domanda mondiale attraverso la svalutazione del dollaro.

Mc Donalds
GE
Boeing
Intel
Microsoft
Apple

Mica vendono in usa e basta vendono e parecchio fuori.
A questi un dollaro svalutato fa benone nel breve, perchè all'estero vendono meglio. Rectius vendono uguale ma ad un cambio che convertito in dollari fa lievitare le sales. Ecco tutto.

Se sei la Emirates e devi comprare un jet chiedi il prezzo a Airbus, poi a Boeing.

A parità di standard quello col prezzo in dollari lo compri più volentieri.
Loro si beccano la vendita e convertita in dollari vale di più che un jet venduto a giugno. Ecco il giochino.

Le materie prime tipo ferro e alluminio se le acquistano in usa costano + o meno lo stesso perchè espresse in dollari e perchè hanno contratti blindati forward (mica scemi) e quindi non subiscono nel breve l'effetto inflattivo.

Poi però alla lunga l'effetto inflattivo arriva e infatti vedi che fanno + vendite ma meno utile netto.
E probabilmente anche il magazzino non è variato in + significativamente.
chapeau magnolia
accidenti che bella analisi
grazie

Buondi'

. stamattina al lavoro dalle 6.30..

Tra trimestrali buone di Alcoa, divergenze negative di vario genere condito dalla mia ignoranza sui mercati finanziari stavolta mi affido al calcolatore:

1286520607nsdms5.jpg

uno dei miei TS ottimizzato stamattina grida short dalle 10.00 di mattina del 7 ottobre (ieri).

Non che gli altri siano long... anche l'altro che applico su time frame piu lunghi dice short, addirittura da metà settembre.

Purtroppo il mercato si muove e cambia all'improvviso in continuazione possono divenire inusabili da un giorno ad un altro di certo pero' posso dire che da un mese a questa parte si muove sempre nello stesso range..

O rosso o nero, vediamo se ci azzeccheranno :)

probabile mattinata noiosa in attesa dei dati
credo che fino ad allora rimarrò in posizione così come sono a meno di movimenti particolari o intensi da una parte o dall'altra

fib short 20429
xbear 45,26
put 20500 ott 271,45
call 20500 ott vendute a 342,67
etfs short gold a 21,73

probabile mattinata noiosa in attesa dei dati
credo che fino ad allora rimarrò in posizione così come sono a meno di movimenti particolari o intensi da una parte o dall'altra

fib short 20429
xbear 45,26
put 20500 ott 271,45
call 20500 ott vendute a 342,67
etfs short gold a 21,73

non è che hai sbagliato a digitare?:eek::eek::eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto