FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (35 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moma

Nipote di Massam
Incredibile lo Zew dei crucchi scende impertrrito mentre quello EUR sale ahahahahahah...
Ma sono incredibili!!!
Da notare che cmq anche l'EUR è in contrazione poi ormai lo sappiamo, basta fare un forecas pessimo e il dato sembra migliore...
 

Leberna

Forumer storico
e ti pareva che non spuntava l'ideologo politico, che infarcito di politicismo a tutti i costi lo cerca dappertutto al punto da essere annebbiato mentalmente e non riuscire a capire quello che legge, diventando però nel contempo supponente e maleducato.
premesso che io considero la politica solo un guaio purtroppo da passare, non porto avanti nessuna bandiera in politica italiana figuriamoci in quella usa. fosse per me il modello da seguire sarebbe quello di alcuni paesi scandinavi dove i politici non sono professionisti: costerebbero meno e la loro corruzione sarebbe almeno giustificata, non come in italia dove la politica ha un costo enorme sia di gestione che in termini di corruzione, questo per qualsiasi colore o fatta. basti pensare ai sindacati che per decenni han tolto dalla busta paga degli operai miliardi di eur per gestire i rinnovi contrattuali e nel momento, unico momento storico da decenni, in cui i lavoratori avrebbero avuto necessità di un sindacato forte si sono sfasciati e ognuno è andato per la propria strada. così fiat taglia occupati e mette in cassa intergrazione mentre la fiat si arricchisce con manovre finanziarie fine a se stesse e investe all'estero
nello specifico io ho detto che obama verrà ricordato come il fallimento dell'amministrazione usa per parecchi decenni, quindi chi legge o chiede spiegazioni oppure farebbe meglio a stare zitto. obama è solo la rappresentazione in ruolo dell'amministrazione usa, non si distingue da nessuno dei suoi predecessori e come loro si comporta ne più ne meno. come loro ha nei ruoli di vertici persone della lobby ebraica, succube della lobby del petrolio ( BP), succube dellla lobby delle banche con esponenti delle big bank nel governo, dalle banche eletto e finanziato che han preteso con gli interessi quanto fatto per lui. non ha bisogno di fare una guerra perchè lo è già. vado dicendo da mesi quello che penso del modo di fare usa, colonialisti autoproclamati padroni del mondo, sia se democratici che repubblicani. o c'è qualcuno che pensa che le guerre gli usa le hanno fatte per liberare popoli democrazie o quant'altro? le fanno i medio oriente per il petrolio, per gli appalti di ricostruzione post bellica, per mantenere gli equilibri politici nell'area. e obama fa lo stesso: aumenta la presenza militare perchè deve trarre profitto degli anni di guerra già spesi. dico che sarà il fallimento dell'amministrazione usa perchè si sta rivelando non all'altezza della situazione, sta deludendo in patria e fuori, non può mantenere le promesse fatte e fa quello che han ssempre fatto gli altri solo che lo fa da uomo di colore democratico. da 1000 miliardi in 3 mesi alle banche e per ingannare il popolo ulteriormente vara una riforma sanitaria senza i numeri per farla e infatti stanzia 50 miliardi in 5 nni per le opere pubbliche. è prigioniero delle banche che hanno finanziato la sua campagna elettorale, quindi è quanto di peggio potesse capitare agli usa e alle politiche internazionali. svaluta il dollaro per difendere le borse, cerca di scaricare le colpe di decenni di amministrazione usa sulla cina e sullo yuan che invece giustamente non ci stanno. quindi il fallimento dell'amministrazione usa sarà conclamato, perchè obama da democratico non potrà prendere altre iniziative bellicose per scaricare il costo di questa crisi sul resto del mondo come han vergognosamente fatto i suoi predecessori. in cosa si distingue obama da bush & co? clinton ha avuto la fortuna di ritrovarsi un ciclo economico favorevole come mai avvenuto prima, eppure ne combinò parecchie anche lui.
ma tornando a te mitico leberna, che seduto sul palchetto te ne esci con frasi ad effetto ma da maleducato puro giudicando chi con te non ha mai rivolto una parola, mi auguro per te che tu sia giovane per vivere ancora nell'illusione di dover difendere una bandiera politica perchè migliore dell'altra, al punto da non riuscire a capire quanto uno scrive, pensando che il colore politico del presidente usa possa cambiare qualcosa nel modus operandi dell'amministrazione degli stati uniti

Mah che dirti? Il tuo ragionamento è intriso di verità e qualunquismo.. io ho portato delle considerazioni che di politico hanno poco.. ho detto che Clinton aveva lasciato il bilancio in avanzo.. è una considerazione politica questa? A me pare una constatazione economica.. è positiva? Questo te lo lascio decidere a te.
Obama uguale a Bush? No, non è uguale una persona o meglio un politico, che vuole spendere i soldi dei contribuenti per dare assistenza sanitaria a tutti i bambini (non sò te, ma a me solo l'idea che un paese come gli USA non l'abbiano già da decenni mi fa rabbrividire...), che diminuisce la pressione fiscale sui ceti medio\piccoli invece che detassare i miliardari come Bush.. Ecco, a me basta solo questo per vedere delle differenze ENORMI, poi che gli Americani siano imperialisti e tutto il resto, ne convengo. Ma il punto non era quello.
E se permetti, non sono un pischello, e di storia ed economia ne mastico. Non sono un ideologizzato, ma ho le mie idee che convergono, guarda caso, sull'idea di socialdemocrazia, che in Italia non ha mai attecchito.
E le mie osservazioni non erano solo rivolte a te, ma più in generale, a tutti quelli che vogliono fare, come al solito, di tutta un'erba un FASCIO (e il maiuscolo ci sta tutto, visto che hai ritirato in ballo il solito complotto giudaico\massonico)
Detto questo, torno in silenzio come ho sempre fatto.
Saluti
LEb
LEB
 

solointraday

Forumer storico
MAH scusa, fai tanto l'analitico in borsa
Proprio vero che Dio acceca chi non vuole vedere...

perchè queste frasi a chi erano rivolte?
lasciamo perdere questo argomento altrimenti ti rispondo per le rime

pensare che sia stato merito di clinton aver lasciato il bilancio in avanzo ( all'epoca lo avevano tutti i paesi occidentali grazie alla congiuntura economica a parte l'italia a causa del debiti storico e degli interessi) vuol dire veramente non voler vedere le cose. se bush ha detassato i ricchi, obama ha dato 1200 miliardi di dollari alle banche. che sono povere quelle? se a me oggi facessero un credito di 100 milioni di euro a tasso zero, consentendomi di poterci operare come meglio credo nel mio settore e doverli restituire quando avrò sanato la mia situazione, sarebbe una soluzione da democratici?
ma non è ne colpa di bush nè di obama, perchè come spero tu sappia il sostegno alle situazioni di bilancio marce delle big bank è stata promossa da bush e realizzata da obama, ovvero dalla amministrazione usa. l'unità di intenti degli stati uniti a noi italiani non entrerà mai in testa: sono uniti solidali e corporativi come forse solo i cinesi. e guarda che le emissioni di credito facile sono state avviate proprio sotto il governo clinton nel periodo di boom economico.
e se bush ha lasciato il bilancio in passivo, hai dato una occhiata al bilancio usa oggi? :lol::lol:
lasciamo perdere va, perchè ho anche risposto troppo a chi chiude sempre i discorsi con epiteti ed etichette
 

Moma

Nipote di Massam
Mah che dirti? Il tuo ragionamento è intriso di verità e qualunquismo.. io ho portato delle considerazioni che di politico hanno poco.. ho detto che Clinton aveva lasciato il bilancio in avanzo.. è una considerazione politica questa? A me pare una constatazione economica.. è positiva? Questo te lo lascio decidere a te.
Obama uguale a Bush? No, non è uguale una persona o meglio un politico, che vuole spendere i soldi dei contribuenti per dare assistenza sanitaria a tutti i bambini (non sò te, ma a me solo l'idea che un paese come gli USA non l'abbiano già da decenni mi fa rabbrividire...), che diminuisce la pressione fiscale sui ceti medio\piccoli invece che detassare i miliardari come Bush.. Ecco, a me basta solo questo per vedere delle differenze ENORMI, poi che gli Americani siano imperialisti e tutto il resto, ne convengo. Ma il punto non era quello.
E se permetti, non sono un pischello, e di storia ed economia ne mastico. Non sono un ideologizzato, ma ho le mie idee che convergono, guarda caso, sull'idea di socialdemocrazia, che in Italia non ha mai attecchito.
E le mie osservazioni non erano solo rivolte a te, ma più in generale, a tutti quelli che vogliono fare, come al solito, di tutta un'erba un FASCIO (e il maiuscolo ci sta tutto, visto che hai ritirato in ballo il solito complotto giudaico\massonico)
Detto questo, torno in silenzio come ho sempre fatto.
Saluti
LEb
LEB

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
Obama quelle cose le ha solo dete ma no le ha mica fatte...
non vorrai mica metterti sul piano dei numeri??? Ci sono il 18 milioni di americani che prendono i buoni pasto del governo ti sembra normale???
Sopratutto se consideriamo che 3 anni fa erano meno di 1/3...
Cosa ha fatto per quelli che sono stati colpiti dalla crisi??? NIENTE

il complotto giudaico massonico non è un complotto è un dato di fatto e come detto l'antisemitismo e la religione non centrano niente... se invece che essere ebrei/isdraeliti/sionisti/giudei come li vogliamo chiamare fossero stati indiani nigerini o del Burkinafaso non sarebbe cambiato nulla...

Il profondo legame tra isdraele e gli americani è una dato di fatto... entrambi hanno il permesso di fare quello che voglioni, di attaccare chiunque e dovunque in barba alle regole dell'ONU di cui fanno parte...
Ma se non vedi queste cose se tu che non le vuoi guardare

Tutte le lobby americane fanno capo a loro... partendo da quelle riguardanti le armi in genere... senza parlare del ramo finanziario privato e pubblico.

La storia insegna che l'odio indiscriminato e violento prende piede dove vi sono delle basi... notare l'effetto delle leggi raziali in Italia e in Germania.
Questa è una osservazione storica intrapresa da molti studiosi molti dei quali sono ebrei.
Adesso la pianto se no passo per quello che non sono non sono stato e non sarò mai...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto