Mah che dirti? Il tuo ragionamento è intriso di verità e qualunquismo.. io ho portato delle considerazioni che di politico hanno poco.. ho detto che Clinton aveva lasciato il bilancio in avanzo.. è una considerazione politica questa? A me pare una constatazione economica.. è positiva? Questo te lo lascio decidere a te.
Obama uguale a Bush? No, non è uguale una persona o meglio un politico, che vuole spendere i soldi dei contribuenti per dare assistenza sanitaria a tutti i bambini (non sò te, ma a me solo l'idea che un paese come gli USA non l'abbiano già da decenni mi fa rabbrividire...), che diminuisce la pressione fiscale sui ceti medio\piccoli invece che detassare i miliardari come Bush.. Ecco, a me basta solo questo per vedere delle differenze ENORMI, poi che gli Americani siano imperialisti e tutto il resto, ne convengo. Ma il punto non era quello.
E se permetti, non sono un pischello, e di storia ed economia ne mastico. Non sono un ideologizzato, ma ho le mie idee che convergono, guarda caso, sull'idea di socialdemocrazia, che in Italia non ha mai attecchito.
E le mie osservazioni non erano solo rivolte a te, ma più in generale, a tutti quelli che vogliono fare, come al solito, di tutta un'erba un FASCIO (e il maiuscolo ci sta tutto, visto che hai ritirato in ballo il solito complotto giudaico\massonico)
Detto questo, torno in silenzio come ho sempre fatto.
Saluti
LEb
LEB