FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (85 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magiel

trendisyourfriend
ciao antonello, mi permetto di chiamarti per nome. tutti siamo passati per disfatte più o meno memorabili, dipende da quanto siamo folli. La borsa deve rimanere un hobby non togliere il sorriso , te lo dice uno che ha passato periodi di forte nervosismo legandolo a doppio filo con la borsa. basta sapere che non faremo mai i soldi veri con il trading ed il trading proprio per il suo nome significa comprare e vendere,..................
ora non so quanto ti rimane prima dello stop(ammesso che ci arrivi, ,anche io sono su quello e sono relativamente tranquillo) quello che ti consiglio è di non cercare di rifarti subito, ricerca la lucidità e riprenditi piano piano , vedrai che ce la fai:up:
trada, non rimanere imbottigliato. io almeno quando faccio così limito le perdite e mi difendo con le unghie. in bocca al lupo


e soprattutto non farti demoralizzare nella via di tutti i giorni, non ne vale la pena;)


ciao Mike....dura però.......Buonanotte a tutti


sarebbe sensata una discesa dopo tanto salire....ma qua il senso forse non è mai esistito
 

mike 70

Forumer storico
ciao Mike....dura però.......Buonanotte a tutti


sarebbe sensata una discesa dopo tanto salire....ma qua il senso forse non è mai esistito

ciao Mag:up:, nulla ha senso quando i mercati sono tenuti così...........

i soldi li stanno facendo con i cambi, la borsa la tengono in range fino al prossimo bubbone, e vedrai che ci sarà:up:

basta non mettere più del dovuto in bisca, perchè attualmente è una bisca per me

in bocca al lupo
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
E' probabile che come a fine aprile inizi a fare giornate con forti rialzi seguiti da grossi ribassi, ne fece 5 consecutivi. Ora siamo a 2 con questa sera. Anche questo sarebbe un buon indicatore di fine della salita...


E' la stessa riflessione che veniva da fare a me.

Se guardiamo un grafico a candele (ad es. nel post 29574 il DJ), si vede chiaramente che nell'intorno sia dei minimi sia dei massimi compaiono sempre almeno (almeno) due candele molto più lunghe di quelle intra-trend e di segno opposto. In genere- ma non sempre - il segno della prima indica il segno dell'inversione (in questo caso ribasso), poi ne segue - subito dopo o quasi - una di segno opposto che la ricopre quasi interamente (quasi un tentativo di neutralizzazione della ferita) e poi eventualmente altre "coppie" di questo tipo...ma nel giro di poche sedute l'inversione avviene.
 

foo fighter

Forumer storico
Solo, posto due grafici, forse ti ho già chiesto il permesso ma non ricordo. Del resto di quazzate ne ho già scritte e dette parecchie e se non mi hai mandato a quel paese forse non ti scoccia più di tanto... Comunque in caso non farti problemi a protestare.

Vabbè per me (come già detto e ben prima dai SOLO e pochi altri) siamo davvero all'epilogo della farsa. Ora i pochi dubbi che avevo sono fugati...A parte che tutto è stratirato, si vede sia sul nostrano che sugli indici Americani, ad esempio il NASDAQ (la mia piatta mi fa vedere solo questo e non SP500 (boh)) siamo arrivati ad una resistenza importante (la trend che unisce i massimi di ott. 2008, aprile 2010 e del 18 ott. 2010), che sembra formare una resistenza se guardate il movimento anche oggi sembra di si...Per cui se non la supereranno decisamente al rialzo con volumi per me possiamo stare tranquilli. :rolleyes: ....

1287617802nasdaq20102010.jpg


Stessa cosa sta facendo il nostrano, di nuovo mi pare si veda chiaramente che sta andando a sbattere su una resistenza, individuata però dalla tline dei precedenti massimi relativi. In tratteggiato vedete la continuazione della rialzista se andasse su fino alla stessa resistenza che sta incontrando il Nasdaq attualemnte. Per me è improbabile che ci arrivi.

1287618044atftsimiblungo201010.jpg


In verde vedete le possibile traiettorie dei prezzi ed i target secondo il mio modesto parere. Mi sembrano coerenti fra di loro sia come prezzi che tempi. Non sono convintissimo del possibile target del Nasdaq...Comunque io li non ho investimenti...

Qualcuno di voi usa degli ETF short sugli indici americani?
 

vezza

Forumer storico
ragazzi arrivederci.
aspetto l'imminente stop loss (21613) e l'operazione verrà chiusa da sola.
ho sgranato l'intero campionario degli errori possibili ed immaginabili. perderò davvero tanto. ormai sono fuso e non capisco più niente. tra qualche tempo riprenderò ad operare: andrò sempre long. e quello sarà il momento della MEGADISCESA.
è stato un onore godere della vostra compagnia e dei vostri insegnamenti.
grazie a tutti per quello che mi hanno dato.
antonello
Anche io sono incastrato con questo strumento ma con molto + capitale...:rolleyes::rolleyes:
se oggi facciamo +1% è la fine.......:rolleyes::rolleyes:
vediamo se facciamo un giro all'inferno e ritorno ....oppure ci rimaniamo...:(:(
Buona giornata a atutti !!!!!!:rolleyes::rolleyes:
 

frengo67

Forumer storico
Anche io sono incastrato con questo strumento ma con molto + capitale...:rolleyes::rolleyes:
se oggi facciamo +1% è la fine.......:rolleyes::rolleyes:
vediamo se facciamo un giro all'inferno e ritorno ....oppure ci rimaniamo...:(:(
Buona giornata a atutti !!!!!!:rolleyes::rolleyes:


21500 ultimo baluardo....oggi sara dura ke li superano almeno la mattina ma ho paura ke domani rriviamo al top x fine sett:rolleyes:
 

solointraday

Forumer storico
a 21500 c'è il mondo
se riescono a superarlo fanno una botta all'insù importante per via delle ricoperture. che lo faccia già oggi non ci credo. dipenderà dagli usa che mi sembrano arrivati. comunque sto valutando l'acquisto di call 21500 nov a copertura per diversi ordini di motivi:
1 copertura da eventuali sorprese
2 libero margini (circa 3000 punti fib ogni 2 call comprate meno il costo delle call che costano molto meno di 10 giorni fa nonostante la salita)
3 ho call 21000 nov vendute
4 mi metto tranquillo in attesa della correzione che secondo me gli usa non possono evitare
5 se correzione sarà vedrete che non sarà piccola e indolore. sono talmente tirati che stanno rischiando veramente grosso
 

solointraday

Forumer storico
il livello importante è sempre 1167 snpcash
sotto ci cambierebbe molto
un meno 1- 1,5% ( 21100 fib ) potrebbe essere un buon livello per aprire coperture long e aspettare con serenità la correzione. a quel livello le call atm dovrebbero sgonfiarsi parecchio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto