FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi raccomando, seguiamo le raccomandazioni di blankfein :lol::lol:

Goldman: altra figuraccia
Gli analisti consigliarono di comprare i titoli di Bank of Ireland il 4 ottobre, con un target price ridicolo: visto ora fa solo venire da ridere (o piangere a seconda dei casi). Ma quel che e' peggio e' che la banca non e' sola..

Pubblicato il 24 novembre 2010 | Ora 18:31
Fonte: WSI

"La migliore scelta per approfittare di un'eventuale ripresa delle condizioni macro irlandesi". Basta guardare al valore attuale di mercato della Banca d'Irlanda (meno di 2.5 miliardi di euro e in continua discesa), per farsi accapponare la pelle rileggendo l'analisi che Goldman Sachs datata 4 ottobre.

Un mese e mezzo fa, in una dettagliata analisi Pawel Dziedzic della "piovra della finanza" ha consigliato di comprare i titoli della Bank of Ireland, con un target price ridicolo che visto ora fa solo venire da ridere (o piangere a seconda dei casi). La banca non e' la sola, anche navigati analisti come Cramer di CNBC e Dick Bove hanno preso un granchio. E' vero, tuttavia, che non e' certo la prima volta che gli analisti dell'istituto fanno una figuraccia.

Stabilito un rapporto tra prezzo di borsa e valore reale stimato a 12 mesi di 8 volte e un potenziale al rialzo - udite udite - del 33% in un anno. Quanto al fronte dei conti fiscali, "gli utili in progressiva ripresa implicano una valutazione futura di oltre 7 miliardi di euro", 7.4 per la precisione per BOI, 7 miliardi per ABI. Si parla di probabili perdite ancora nel 2011 per la banca, ma una graduale ripresa fino all'assestamento definitivo nel 2013.

volevo chiederti, solo, come hai imparato a fare trading sulle opzioni ? c'è qualche testo interessante da consigliare ? O è solo lunga pratica ?

Sono efficaci ?

Io tutto ciò che riesco a fare (male) è il trading sul forex e sui cfd.
le opzioni sono brutte bestie
le ho studiate a lungo, ci ho perso molto più a lungo , alla fine qualcosa sono riuscito ad imparare. la regola principale è che è meglio venderle perchè comprandole puoi perdere anche indovinando la direzione. il time decay è micidiale

cerco qualche testo e te lo dico. ma mi sembra di aver letto qualcosa anche su internet
poi ci vuole tanta tanta pratica

Carlo,

oggi in chiusura mi sono allungato a 19940 di indice e in giornata ho fatto qualche acquisto. Isp, ucg e generali.

In usa oggi rimbalzano bene.

Gatto morto o no, secondo me a 1210/1215 ci ritornano anche solo per fregare tutto lo short creatosi a ridosso dei 1200.

Ovviamente se sbaglio pago, come dici sempre te. Mi sa che da Mariconda dobbiamo aspettare ancora un po'.

volevo chiederti, solo, come hai imparato a fare trading sulle opzioni ? c'è qualche testo interessante da consigliare ? O è solo lunga pratica ?

Sono efficaci ?

Io tutto ciò che riesco a fare (male) è il trading sul forex e sui cfd.
ho letto diversi testi sulle opzioni ma adesso non ne trovo
quello che ti consiglio in assoluto è " il rischio finanziario" di fernando metelli edito da il sole 24 ore. ma è un bel mattone e presuppone una preparazione matematica
uno più abbordabile e pratico ma di livello completamente diverso è quello di migliorino ( borsari editore) che credo si intitoli vincere con le opzioni

un libro che invece non c'entra nulla con le opzioni ma che riguardando tutti noi operatori non professionali sarebbe da leggere è "day trader " di millman edito dal sole 24 ore

Carlo,

oggi in chiusura mi sono allungato a 19940 di indice e in giornata ho fatto qualche acquisto. Isp, ucg e generali.

Gatto morto o no, secondo me a 1210/1215 ci ritornano anche solo per fregare tutto lo short creatosi a ridosso dei 1200.

Ovviamente se sbaglio pago, come dici sempre te. Mi sa che da Mariconda dobbiamo aspettare ancora un po'.
hai fatto benissimo
io ho aumentato lo short perchè ho operato male oggi coi fib ( un po meglio con le opzioni ma solo perchè l'indice nostro si è mosso poco)
tra l'altro anche io ieri mi aspettavo un rimbalzo ed avevo messo le coperte.
hai fatto sicuramente una cosa molto indovinata, e nel breve ne avrai credo buona soddisfazione. ritengo comunque che sia un rimbalzo e come tale sia da shortare, ma va ad individuare il top
quello che sicuramente mi da molto da pensare è il tipo di rimbalzo, perchè diverso da qualche settimana fa, dove il 1210 lo avrebbe visto entro le 16.30. e se non va sopra 1210 rimane sempre troppo pericolosamente vicino a 1178
comunque fai bene a sfruttarlo, soprattutto perchè hai comprato titoli e non futures

Carlo,

per quanto riguarda mariconda è presto per disdire l'appuntamento
anzi io domattina, se stasera non vanno sopra 1203, gli faccio una telefonata di conferma

129062759011snpcash4ore.png

hai fatto benissimo
io ho aumentato lo short perchè ho operato male oggi coi fib ( un po meglio con le opzioni ma solo perchè l'indice nostro si è mosso poco)
tra l'altro anche io ieri mi aspettavo un rimbalzo ed avevo messo le coperte.
hai fatto sicuramente una cosa molto indovinata, e nel breve ne avrai credo buona soddisfazione. ritengo comunque che sia un rimbalzo e come tale sia da shortare, ma va ad individuare il top
quello che sicuramente mi da molto da pensare è il tipo di rimbalzo, perchè diverso da qualche settimana fa, dove il 1210 lo avrebbe visto entro le 16.30. e se non va sopra 1210 rimane sempre troppo pericolosamente vicino a 1178
comunque fai bene a sfruttarlo, soprattutto perchè hai comprato titoli e non futures
solo scusami se sono brutale ,anche tu per domani vedi rimbalzo e/o addirittura gap up come molti nel forum?
PEr te è la cosa piu' logica?

solo scusami se sono brutale ,anche tu per domani vedi rimbalzo e/o addirittura gap up come molti nel forum?
PEr te è la cosa piu' logica?
un upgap mi sembrerebbe al momento molto probabile, ma non punterei un euro sul fatto che possa poi tenere oltre le 10.30
ma credo che l'upgap dipenderà dai cambi stanotte e non dal close usa oggi visto che domani sono chiusi

un upgap mi sembrerebbe al momento molto probabile, ma non punterei un euro sul fatto che possa poi tenere oltre le 10.30
ma credo che l'upgap dipenderà dai cambi stanotte e non dal close usa oggi visto che domani sono chiusi
scusmai la banalità della mia domanda precedente .
anch'io ,umilmente posso capite le ragioni di un gap up ,ma da qui a dire che partira un rimbalzo tecnico mi sembra arduo ...
condivido con t ele perplessità di riuscire a superare le 10,30 indenni.
il quadro macroeconomico è netto!!!!!
grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto