Un rimbalzo è possibile, ma Piazza Affari è destinata a scendere ancora
INTERVISTE, clicca qui per leggere la rassegna Di Alberto Susic , 26.11.2010 08:59
Trend Online
Di seguito riportiamo l’intervista sull’indice Ftse Mib e su alcune delle blue chips quotate a Piazza Affari, con domande rivolte a Gabriele Bellelli, trader indipendente e analista tecnico finanziario. Ideatore del sito:
Trading & mercati finanziari: analisi tecnica - segnali operativi e didattica
L’indice Ftse Mib ha perso ancora terreno, scendendo al di sotto di area 20.000, senza dar vita a rimbalzi fino a questo momento. E’ bene prepararsi a nuove vendite nel breve o è possibile assistere ad un recupero dai livelli attuali?
L’indice Ftse Mib è al ribasso, ed i massimi ed i minimi di breve periodo sono decrescenti. Gli indici internazionali stanno rimbalzando ma il nostro indice continua la sua lenta ed inesorabile discesa. Da parecchi mesi a questa parte il nostro indice perde terreno e forza relativa nei confronti degli altri indici esteri.
Non possiamo più ormai parlare di situazione transitoria bensì strutturale. Temo che il nostro indice sia destinato a scende ancora nel breve con target verso i 19.400 – 19.500 punti. Qualche rimbalzo tecnico sarà probabile ma la debolezza generale resta immutata