FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

secoli

Utente Senior
Scusa solo, certamente sei molto preparato e molto pratico di certi strumenti, ma nn ti converrebbe aprire meno posizioni sia di short che di call e seguire una sola?
Mi pare che tu metta troppa "roba" al fuoco per poter controllare pienamente la situazione con i vari stop o profit da gestire.
Attualmente ora, cioè a tutt'oggi se nn ho sbagliato i conti, è come se tu avessi un solo fib in short: per quale motivo movimentare cosi tanti ordini per poi praticamente è come se avessi una sola posione aperta ?
Non so se mi sono spiegato, scusa e grazie

saluti
 

solointraday

Forumer storico
Scusa solo, certamente sei molto preparato e molto pratico di certi strumenti, ma nn ti converrebbe aprire meno posizioni sia di short che di call e seguire una sola?
Mi pare che tu metta troppa "roba" al fuoco per poter controllare pienamente la situazione con i vari stop o profit da gestire.
Attualmente ora, cioè a tutt'oggi se nn ho sbagliato i conti, è come se tu avessi un solo fib in short: per quale motivo movimentare cosi tanti ordini per poi praticamente è come se avessi una sola posione aperta ?
Non so se mi sono spiegato, scusa e grazie

saluti
secoli grazie per la considerazione

pratica ne ho fatta vero ma da li ad essere preparato evidentemente devo fare ancora parecchia pratica.
per quanto concerne la carne al fuoco il tutto è stato originato dal peccato originale del 26/02 dove molto stupidamente e indisciplinatamente non ho chiuso le posizioni. purtroppo la conseguenza della pratica con certi strumenti porta alla dissociazione dello strumento dal vero valore, essendo l'operazione in se qualitativamente da gestire in maniera paritetica se i contratti sono uno o più.intendo che se compro un fib o 10 la differenza è solo quantitativa non sulla decisione del timing di entrata e la valutazione sui motivi tecnici che l'hanno dettata. il vero problema è lo scollamento dalla realtà che è l'altra faccia della medaglia del panico, entrambe governate dalla mancanza di lucidità

p.s. le call sono vendute , non acquistate
 

solointraday

Forumer storico
Per me se può servire e non sono troppo ripetitivo... Hai sbagliato solo a chiudere le call che prendesti a copertura i primi giorni... Eri già esposto molto e ti sei esposto sempre più.. Ad un certo punto le call le vendevi invece di comprarle e quello non lo riuscivo a capire. Probabilmente per la fretta di recuperare in un momento in cui trovare lucidità era diventato difficile.
azz rudy

e meno male che non eri esperto di opzioni. serve tantissimo il confronto soprattutto sugli errori passati al fine di imparare a non ripeterli
è stato proprio li e nella ricopertura delle put vendute il mio errore che mi è costato tantissimi punti, ma non per la fretta del recupero, almeno penso, ma perchè accecato dalla consuetudine che spesso sulle scadenze prima gonfiano le call e poi le put, avendo oltretutto conferme da divergenze e esuberanze. che era lo stesso motivo per cui vendevo call a caccia di chissà cosa. se solo la mia presunzione mi avesse consentito di prendere in considerazione il fatto che c'era un forte interesse a portare i prezzi più in alto possibile almeno fino a scadenza avrei fatto diversamente. lezione che cara mi è costata, non è la prima volta e purtroppo non sarà l'ultima
 

solointraday

Forumer storico
solointraday: non ti leggo da molto ma ti stimo e ti capisco essendo molto indisciplinato alle regole che mi sono fissato io stesso.. anche io TENTO di fare intraday e spero che i miei errori mi servano per il futuro.. per fortuna non siamo macchine.. anche se a volte nel trading sarebbe meglio. Spero che continuerai a postare cosi` avro` ancora il piacere di leggerti.
grazie emako

purtroppo, almeno io, riesco a imparare e poco solo dai miei stessi errori e presuntuosamente non tengo in giusta considerazione errori di altri e neanche i loro consigli.
 

solointraday

Forumer storico
ERLUSCONI VANEGGIA: "NON LASCEREMO NESSUNO SENZA LAVORO"
di Luca Ciarrocca
Non ci sono che due alternative: o il premier vive ormai in un mondo delle favole, o e' allucinato. Come fa il capo di un governo di una paese come l'Italia a promettere l'assorbimento del maggior tasso di disoccupazione dal Dopoguerra?




Luca Ciarrocca e' il direttoire e fondatore di Wall Street Italia.

(WSI) – "Certamente non lasceremo nessuno senza lavoro". Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio, lo ha detto nel corso di una conferenza stampa al termine del Cdm che ha approvato il dl incentivi per sostenere i settori in crisi.

Ormai l'analisi testuale del "lingo" e dell'idioma politico utilizzato dal presidente del Consiglio dimostra il totale stato di incapacita' a guidare un paese che fa parte del G8. Poiche' in politica si e' cio' che di dice e la strategia mediatica coincide esattamente con il pensiero politico autentico propagato al popolo, siamo al livello di massimo allarme, secondo i normali standrad dell capitali occidentali.

Consiglieremmo umilmente gli uomini piu' vicini a Berlusconi (sono sempre di meno) e cioe' i Bonaiuti, i Letta, i Ghedini, di imporre senza tentennamenti all'inquilino di Palazzo Chigi l'uso del teleprompter, detto anche "gobbo". E' prassi per il presidente degli Stati Uniti Barack Obama alla Casa Bianca. Il pontefice Benedetto XVI non dice una sola parola senza leggere un testo scritto, rivisto da molte intelligenze, concordato. Insomma, i veri leader non parlano a braccio facendo discorsi da bar, a meno che non siano fantastici oratori come Mussolini o l'ex capo di Fini, Giorgio Almirante.

Senza entrare nel merito di altre frasi berlusconiane assurde e improponibili nella lotta politica odierna in un paese occidentale laico e per fortuna non ancora governato da Imam o Ayatollah, frasi come quella alla base della mega-manifestazione di propaganda governativa che si terra' domani a piazza S. Giovanni a Roma, intitolata "il partito dell'amore vincera' sul partito dell'odio e dell'invidia", ricordiamo umilmente a Palazzo Chigi che secondo i piu' recenti dati Istat (gennaio 2010) "il numero delle persone in cerca di occupazione in Italia risulta pari a 2 milioni 144 mila unità, in crescita dello 0,2 per cento (+5 mila unità) rispetto al mese precedente e del 18,5 per cento (+334 mila unità) rispetto a gennaio 2009.

Il tasso di disoccupazione si posiziona all’8,6 per cento (con una variazione congiunturale sostanzialmente nulla ma in crescita di 1,3 punti percentuali rispetto a gennaio 2009). Il tasso di disoccupazione giovanile è pari al 26,8 per cento, con una crescita di 0,3 punti percentuali rispetto al mese precedente e di 2,6 punti percentuali rispetto a gennaio 2009.

Il numero di inattivi di età compresa tra 15 e 64 anni, è pari a 14 milioni 871 mila unità, con un aumento dello 0,2 per cento (+28 mila unità) rispetto a di-cembre 2009 e dell’1,2 per cento (+172 mila unità) rispetto a gennaio 2009. Il tasso di inattività è pari al 37,7 per cento (invariato rispetto al mese precedente e in aumento di 0,3 punti percentuali rispetto a gennaio 2009).

Bene, dopo gli aridi ma ineluttabili numeri Istat (vogliamo far chiudere anche l'Istat e farlo passare sotto le insegne di Mediaset, e' un'idea buttata li', si farebbe prima!) torniamo alla frase di partenza, che deve per forza di cose essere precisata, elaborata o corretta dalla Presidenza del Consiglio altrimente restera' a perenne memoria delle idiozie politiche dette e mai smentite da nessuno. "Certamente non lasceremo nessuno senza lavoro". Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio, lo ha detto nel corso di una conferenza stampa al termine del Cdm che ha approvato il dl incentivi per sostenere i settori in crisi" riporta l'AGI, che fornisce a WSI alcune nostre news politiche. Bene: 2 milioni e 144mila persone in Italia (ma nel frattempo saranno aumentate di parecchie migliaia di unita') aspettano la realizzazione della promessa/miracolo da parte del premier. Faremo i conti, vedremo i numeri. La gente giudichera'. E votera'.

Ma cio' che risulta insopportabile a ogni persona dotata di normale buon senso intellettivo e civico e' essere presi per idioti da un cittadino a cui e' stato dato l'incarico di guidare il paese. I due milioni e passa di italiani senza lavoro che non hanno di che pagare l'affitto o cossa mettre sul piatto da mangiare e che devono crescere figli senza futuro, sono di fatto insultati, umiliati e offesi da questa protervia al vertice.

Dovrebbero reagire, se ci fosse qualcuno in grado di farli reagire. Purtroppo non e' cosi' perche' la manipolazione dei media e soprattutto delle TV ha fatto sprofondare l'Italia al 77esimo posto nel mondo, nella zona dei paesi africani, per il livello di liberta' di espressione e liberi media. Non crediamo Berlusconi accettera' mai dai pochi sopravvissuti tra i suoi consigliori (il fuggi-fuggi e' gia' cominciato, come racconta Marco Travaglio) la tecnica banale del teleprompter, cosi' vanesio e pieno di se' com'e'. Il "gobbo" arginerebbe per un attimo la valanga, ma non per molto.

Eppure solo cosi' il premier potrebbe forse evitare di cadere nella sindrome bipolare (potere-sadismo-soldi/amore-liberta'-anticomunismo) delle frasi fabulistiche a effetto ad uso di milioni di massaie in bigodini che vivono nelle remote province italiane; e che dei numeri Istat, del dramma dei senza-lavoro, della crisi economica mondiale, non sanno nulla, poiche' Minzolini e Fede la sera non gliela raccontano, mentre il lavaggio del cervello da Grande Fratello e' gia' compiuto e in atto da anni, come un microchip maledetto innestato sotto la pelle. Il resto del paese, la grande maggioranza del resto dell'Italia (compresa una fetta sempre piu' ampia dello stesso partito del premier e tutta l'opposizione - che ha comunque il 55% dei voti elettorali nazionali) osserva con sconcerto e con una sorta di rassegnata incredulita' l'avvitarsi a spirale del fenomeno Berlusconi. Fino a quando ci sara', come molti si augurano, un evento traumatico.
 

solointraday

Forumer storico
nulla da dire

gli americani sanno fare bene il loro lavoro. su fino allo stremo contro tutto e tutti per la scadenza. siamo però completamente nelle loro mani. per salire hanno venduto dollari finanziandosi gli acquisti azionari approfittando della scarsità di volumi in circolazione, ora date un'occhiata all'usd index. per carità, nulla ancora può essere detto e magari per le 17.30 volano all'insù oppue chiudono a +1%. però questo mercato così drogato e altamente speculato rischia di finire fuori controllo
 

solointraday

Forumer storico
e va bene che è scadenza trimestrale, ma date un'occhiata ai volumi sul nyse. dopo un'ora sono già più alti del 20 - 30% rispetto all'intera giornata di ieri.
 

solointraday

Forumer storico
ma pensa te!

prima gli danno l'eroina poi iniettano il metadone
ragazzi ma ci pensate con chi abbiamo a che fare??
adesso l'obiettivo potrebbe MOLTO POTREBBE essere quello di guidare un ribasso giustificato da notizie anch'esse pilotate al fine di far guadagnare a chi di dovere sull posizioni short magari accumulate con la mano sinistra mentre con la destra tiravano su il mercato in maniera irrazionale e irresponsabile. per rischiare di far definitivamente allontanare le masse dalla borsa a questo modo devono essere veramente in una situazione di cui loro stessi hanno paura di perdere il controllo

ADESSO DALLA JPM CI VENGONO A DIRE CHE IL MERCATO E' SALITO TROPPO dopo che hanno avuto soldi in prestito a zero proprio per speculare sui mercati

FED: NUOVE MOSSE A MERCATI APERTI
di WSI-TELEBORSA
Qualcosa potrebbe accadere prima dell'incontro ufficiale del FOMC previsto per fine aprile. Troppa euforia sui mercati. Per gli economisti di JP Morgan la Banca Centrale americana sta preparando un...

La FED potrebbe aumentare il tasso di sconto, caricato direttamente sui prestiti diretti alla banche, prima del FOMC del prossimo 28 Aprile.

"Prima o poi dovrà accadere" ha detto Michael Feroli, capo economista di JPMorgan, aggiungendo "Se è oggi, se sarà la settimana prossima o il mese prossimo è duro da dire".

Dice sempre Feroli, "I mercati USA sono saliti in modo poderoso e l'intervento della FED dovrebbe stemperare quest'euforia trovando giustificazione nel fatto che l'economia sembra migliorare senza provocare inflazione".
 

solointraday

Forumer storico
ma pensa te!

prima gli danno l'eroina poi iniettano il metadone
ragazzi ma ci pensate con chi abbiamo a che fare??
adesso l'obiettivo potrebbe MOLTO POTREBBE essere quello di guidare un ribasso giustificato da notizie anch'esse pilotate al fine di far guadagnare a chi di dovere sull posizioni short magari accumulate con la mano sinistra mentre con la destra tiravano su il mercato in maniera irrazionale e irresponsabile. per rischiare di far definitivamente allontanare le masse dalla borsa a questo modo devono essere veramente in una situazione di cui loro stessi hanno paura di perdere il controllo

ADESSO DALLA JPM CI VENGONO A DIRE CHE IL MERCATO E' SALITO TROPPO dopo che hanno avuto soldi in prestito a zero proprio per speculare sui mercati

FED: NUOVE MOSSE A MERCATI APERTI
di WSI-TELEBORSA
Qualcosa potrebbe accadere prima dell'incontro ufficiale del FOMC previsto per fine aprile. Troppa euforia sui mercati. Per gli economisti di JP Morgan la Banca Centrale americana sta preparando un...

La FED potrebbe aumentare il tasso di sconto, caricato direttamente sui prestiti diretti alla banche, prima del FOMC del prossimo 28 Aprile.

"Prima o poi dovrà accadere" ha detto Michael Feroli, capo economista di JPMorgan, aggiungendo "Se è oggi, se sarà la settimana prossima o il mese prossimo è duro da dire".

Dice sempre Feroli, "I mercati USA sono saliti in modo poderoso e l'intervento della FED dovrebbe stemperare quest'euforia trovando giustificazione nel fatto che l'economia sembra migliorare senza provocare inflazione".
inflazione??
ma se i prezzi sono praticamente fermi anche dai dati dei giorni scorsi

spero sia una fandonia questa notizia, altrimenti è un'offesa all'intelligenza di tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto