FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Una domanda.. Ci hai guadagnato in questo rollaggio vero? questa differenza è dovuta allo stacco dei dvd? Se sì come viene valutata visto che molte società devono ancora decidere? grazie se puoi rispondere.. E' un mio vecchio cruccio che non ho ancora chiarito al 100% e questo è il primo rollaggio che seguo con stacco a cavallo...
no rudy è la stessa cosa
ovvero ci ho guadagnato 20 punti dal fatto che nei 5 minuti di differenza il mercato è sceso
 

solointraday

Forumer storico
Scusa ma col rollaggio non si guadagna niente,sarebbe bello,io vendo marzo a 22900 e compro giugno a 22500!

Non si guadagna niente perchè la posizione su marzo viene chiusa assumendo l'eventuale perdita e se ne apre una nuova su giugno che da oggi in poi guadagnerà o perderà.

Per quanto riguarda lo stacco cedole sono il 19 aprile e il 24 maggio e per quelle date gli arbitraggisti avranno già limato le eventuali differenze per le cedole di cui non si conosce ancora l'importo.
giusto
infatti ad oggi i dividendi sono proiezioni che potrebbero essere smentite dai risultati di bilancio e dalle decisioni delle assemblee
 

solointraday

Forumer storico
buongiorno a tutti

rieccomi a tragedia conclusa con la viva speranza di aver imparato qualcosa dall'ennesima mancanza di umiltà e disciplina aiutato in questo da quanti bravi nel sostenere il mercato tolgono punti e tranquillità a quelli che come me si arrogano il diritto di volerne prevedere l'andamento in base ad analisi più o meno pertinenti ma che mai riusciranno a tener conto del fatto che il mercato si fa con i soldi veri. il mio compito di piccolo operaio intraday era solo quello di mettermi in coda allo squalo per racimolare le briciole ma ho voluto fare il furbo nel prevedere la direzione che avrebbe preso lo squalo finendogli dritto nelle fauci. sono ancora vivo, molto malconcio e devo ricominciare da zero, almeno spero con qualche illusione in meno e qualche insegnamento in più.
per stamane riflessione e meditazione e nel pomeriggio vedrò di ricominciare a fare qualcosa partendo dalle posizioni in essere su giugno e aprile andando a mettere migliori coperte e cercare pian piano di risalire la china.
ho azzerato il contatore posizioni lasciando i punti di minusvalenza in bella evidenza. il saldo da inizio anno e più ancora dall'inizio del 2009 è molto meno tragico grazie a minori ca...te fatte in precedenza e a punti prima guadagnati (il saldo 2007 2008 e 2009 sono stati positivi). però è anche giusto e didattico/punitivo per me considerare quanto postato in diretta da fine gennaio e ripartire da quello per cercare di fare qualcosa di meglio. sempre che per oggi pomeriggio non mi ritrovi con un più 5%
 
Ultima modifica:

IngCDC

Forumer attivo
buongiorno a tutti

rieccomi a tragedia conclusa con la viva speranza di aver imparato qualcosa dall'ennesima mancanza di umiltà e disciplina aiutato in questo da quanti bravi nel sostenere il mercato tolgono punti e tranquillità a quelli che come me si arrogano il diritto di volerne prevedere l'andamento in base ad analisi più o meno pertinenti ma che mai riusciranno a tener conto del fatto che il mercato si fa con i soldi veri. il mio compito di piccolo operaio intraday era solo quello di mettermi in coda allo squalo per racimolare le briciole ma ho voluto fare il furbo nel prevedere la direzione che avrebbe preso lo squalo finendogli dritto nelle fauci. sono ancora vivo, molto malconcio e devo ricominciare da zero, almeno spero con qualche illusione in meno e qualche insegnamento in più.
per stamane riflessione e meditazione e nel pomeriggio vedrò di ricominciare a fare qualcosa partendo dalle posizioni in essere su giugno e aprile andando a mettere migliori coperte e cercare pian piano di risalire la china.
ho azzerato il contatore posizioni lasciando i punti di minusvalenza in bella evidenza. il saldo da inizio anno e più ancora dall'inizio del 2009 è molto meno tragico grazie a minori ca...te fatte in precedenza e a punti prima guadagnati (il saldo 2007 2008 e 2009 sono stati positivi). però è anche giusto e didattico/punitivo per me considerare quanto postato in diretta da fine gennaio e ripartire da quello per cercare di fare qualcosa di meglio. sempre che per oggi pomeriggio non mi ritrovi con un più 5%
Grande!
Ottimo spirito...
Sei risalito a cavallo, se ti servirà..... sarò tuo alleato (con le mie modeste potenzialità :) )
 

solointraday

Forumer storico
grazie ing
sarà un onore collaborare con un metodico trader come te da cui avrò tantissimo da imparare, altrochè
per quanto concerne il risalito a cavallo è ancora presto, sono ancora su un cavallo imbizzarrito e ne ho perso redini e controllo. se non mi spavento e stringo bene le gambe forse riesco ancora a non farmi disarcionare.
grazie ancora e a dopo
 

Lori

Forumer storico
Ciao solo...mi sembra che tutto sommato tu sia riuscito a limitare le perdite e per te sarà facile recuperare e tornare ancora in gain :):up:
 

solointraday

Forumer storico
Ciao solo...mi sembra che tutto sommato tu sia riuscito a limitare le perdite e per te sarà facile recuperare e tornare ancora in gain :):up:
no lori

ho gestito malissimo la posizione primo per aver messo e tolto le coperte male diverse volte
secondo perchè il mercato non ha mai fatto una correzione che mi mettesse nelle condizioni di vendere put a finanziamento di quelle comprate su 21500 (parliamo di oltre 4000 punti). sono stato indeciso e invece troppo certo delle mie convinzioni (supponenza). l'indisciplina e la poca lucidità hanno fatto il resto
tutta quel marasma che ho combinato gestito da uno bravo avrebbe potuto provocare al massimo 5-6000 punti di loss
 

superrudy

Beyond good and evil
no lori

ho gestito malissimo la posizione primo per aver messo e tolto le coperte male diverse volte
secondo perchè il mercato non ha mai fatto una correzione che mi mettesse nelle condizioni di vendere put a finanziamento di quelle comprate su 21500 (parliamo di oltre 4000 punti). sono stato indeciso e invece troppo certo delle mie convinzioni (supponenza). l'indisciplina e la poca lucidità hanno fatto il resto
tutta quel marasma che ho combinato gestito da uno bravo avrebbe potuto provocare al massimo 5-6000 punti di loss

Per me se può servire e non sono troppo ripetitivo... Hai sbagliato solo a chiudere le call che prendesti a copertura i primi giorni... Eri già esposto molto e ti sei esposto sempre più.. Ad un certo punto le call le vendevi invece di comprarle e quello non lo riuscivo a capire. Probabilmente per la fretta di recuperare in un momento in cui trovare lucidità era diventato difficile.
 

Emako

Nuovo forumer
solointraday: non ti leggo da molto ma ti stimo e ti capisco essendo molto indisciplinato alle regole che mi sono fissato io stesso.. anche io TENTO di fare intraday e spero che i miei errori mi servano per il futuro.. per fortuna non siamo macchine.. anche se a volte nel trading sarebbe meglio. Spero che continuerai a postare cosi` avro` ancora il piacere di leggerti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto