FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (60 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gecko

Forumer storico
beh , almeno un due giorni è partito, ma in questa valanga rossa puo esaurirsi molto velocemente, ed allora ci proietterebbe al minimo finale per lunedi sera/martedi mattina.

Tuttavia, come detto sopra il tempo puo benissimo essere finito oggi per la discesa, si vedono chiaramente le sette barre daily dell'ultimo tracy.

In questi casi la strategia è la seguente non rischio il long perche possiamo avere altri due giorni down, ma alla fine di questo t-2 appena partito il long è istituzionale, perche in entrambi i casi, sia che siamo sotto i 18500 che sopra, parte il rimbalzone del gatto morto
 

Paolo1956

Forumer attivo
in definitiva short allora

se compro assicurazione sul titolo e vendo il sottostante, sono short sul titolo

o sbaglio????


dunque, io l'ho capita così:

la banca x possiede titoli gov. Se il loro prezzo scende sotto un certo livello, la banca si assicura, diciamo ad es. acquistando cds per una percentuale.

Il venditore dei CDS vuole essere neutro e quindi, non potendo andare corto di titoli di stato, vende le banche stesse.
 

solointraday

Forumer storico
dunque, io l'ho capita così:

la banca x possiede titoli gov. Se il loro prezzo scende sotto un certo livello, la banca si assicura, diciamo ad es. acquistando cds per una percentuale.

Il venditore dei CDS vuole essere neutro e quindi, non potendo andare corto di titoli di stato, vende le banche stesse.
allora è peggio di quello che pensavo
se ho capito bene quindi le banche italiane si sarebbero coperte dal rischio default sui bond italiani comprando cds dal mm che a sua volta per coprirsi avrebbe venduto i titoli bancari.

ma non torna paolo
a parte che non so se le banche italiane possano mettere in portafoglio cds sui bond governativi italiani ( non ne sono sicuro, ma è come se il tesoro facesse un'asta di bot e comprasse cds a copertura) perchè il mm dovrebbe vendere i titoli bancari? non coprirebbe comunque il rischio, perchè incassa un premio dai cds che coprono il rischio default dello stato emittente. ovvero per il mm sarebbe sufficiente shortare euro o bonds per coprirsi dal rischio. e magari non sono già ben provvisti di tali strumenti?
uhmmmmmm
non lo so paolo, se hanno venduto il sottostante (nel caso settore bancario italia visto che son scese tutte) o è perchè i fondi le hanno alleggerite in ptf, o hanno tolto le copertine agli short fut che hanno sulle stesse. e magari le vendite sono dei vertici bancari stessi che ne sapranno qualcosa di più. i volumi non erano cosa da poco.
magari non tarderemo a saperlo o a vederne gli effetti
 

solointraday

Forumer storico
beh , almeno un due giorni è partito, ma in questa valanga rossa puo esaurirsi molto velocemente, ed allora ci proietterebbe al minimo finale per lunedi sera/martedi mattina.

Tuttavia, come detto sopra il tempo puo benissimo essere finito oggi per la discesa, si vedono chiaramente le sette barre daily dell'ultimo tracy.

In questi casi la strategia è la seguente non rischio il long perche possiamo avere altri due giorni down, ma alla fine di questo t-2 appena partito il long è istituzionale, perche in entrambi i casi, sia che siamo sotto i 18500 che sopra, parte il rimbalzone del gatto morto
condivido gecko

e oggi, venerdi, vigilia delle elezioni tedesche che potrebbe avere influenza anche sulla grecia.
l'incertezza regna sovrana
 

solointraday

Forumer storico
che presa per i fondelli



MOODY'S PRECISA: IN ITALIA CI SONO MENO RISCHI PER BANCHE E DEBITO
di WSI-AGI
L'agenzia rileva che "il sistema bancario italiano e' risultato meno esposto" durante la crisi. Questa la precisazione dell'agenzia internazionale, all'indomani della dichiarazione che ha contribuito a piegare le borse mondiali.

L'Italia e' tra i paesi meno a rischio sul fronte della crisi globale. E' quanto sottolinea Moody's in un rapporto dedicato al nostro paese. In particolare l'agenzia rileva che "il sistema bancario italiano e' risultato meno esposto" durante la crisi.

Quanto al debito, Moody's osserva che "l'Italia ha bisogno di uno sforzo relativamente moderato per tenerlo sotto controllo".

Questa la dichiarazione dell'agenzia internazionale, all'indomani dell'annuncio che ha contribuito a piegare le borse mondiali.

Nella giornata di ieri, Moody's ha fatto sapere infatti che "c'e' il rischio di un contagio della crisi greca per il sistema bancario europeo", e in particolare per "Portogallo, Spagna, Irlanda, Italia e Gran Bretagna".

Successivamente, Moody's -sempre ieri - ha però confermato l'outlook sull'Italia come "stabile", assicurando che "non e' sotto osservazione".

Anche l'agenzia di rating Fitch ha confermato l'outlook stabile sul rating dell'Italia dopo che il governo ha rivisto le sue stime di crescita per il 2010-2012. "Il governo sta portando le sue stime un po' piu' vicine alle nostre", ha sottolineato il presidente di Fitch Europa, Brian Coulton. L'agenzia ha confermato il rating AA-.

Intanto, nella giornata di ieri, nel suo discorso di insediamento al minsitero dello Sviluppo Economico, Silvio Berlusconi ha espresso "sconcerto" per le comunicazioni di alcune agenzie di rating che in questo modo - ha osservato - danneggiano i Paesi.

"Sto lavorando con gli altri Capi di governo - ha detto secondo quanto riferiscono all'Agi alcuni partecipanti all'incontro - affinche' vengano introdotte delle regole che impediscano alle societa' di rating di fare comunicazioni che possano portare danno. Il presidente del Consiglio, nel suo ragionamento, ha ripetuto che "i conti pubblici sono in ordine".

Ancora ieri fonti della Banca d'Italia hanno reso noto che la reazione dei mercati alle notizie riguardanti la Grecia "e' del tutto ingiustificata", precisando che "l'esposizione delle banche italiane verso la Grecia e' lo 0,2% del totale attivita' del nostro intero sistema". Dunque, le banche italiane sono in grado di fronteggiare eventuali tensioni anche di notevole intensita'".
 

gecko

Forumer storico
Non si capisce sta pletora di contabili e parassiti a cosa servano.

Ecco, se l'occidente vuole salvarsi cominci a tagliare organizzazioni, istututi, enti parassitari, 600000 auto blue in italia, praticamente piu che in tutta l'europa messa insieme.
 

Paolo1956

Forumer attivo
allora è peggio di quello che pensavo
se ho capito bene quindi le banche italiane si sarebbero coperte dal rischio default sui bond italiani comprando cds dal mm che a sua volta per coprirsi avrebbe venduto i titoli bancari.

ma non torna paolo
a parte che non so se le banche italiane possano mettere in portafoglio cds sui bond governativi italiani ( non ne sono sicuro, ma è come se il tesoro facesse un'asta di bot e comprasse cds a copertura) perchè il mm dovrebbe vendere i titoli bancari? non coprirebbe comunque il rischio, perchè incassa un premio dai cds che coprono il rischio default dello stato emittente. ovvero per il mm sarebbe sufficiente shortare euro o bonds per coprirsi dal rischio. e magari non sono già ben provvisti di tali strumenti?
uhmmmmmm
non lo so paolo, se hanno venduto il sottostante (nel caso settore bancario italia visto che son scese tutte) o è perchè i fondi le hanno alleggerite in ptf, o hanno tolto le copertine agli short fut che hanno sulle stesse. e magari le vendite sono dei vertici bancari stessi che ne sapranno qualcosa di più. i volumi non erano cosa da poco.
magari non tarderemo a saperlo o a vederne gli effetti


non so che dirti carlo, sono cose molto tecniche e io non ci capisco un granché.

L'ho passata così come me l'hanno data....

comunque stamani soffrono tutte le banche europee mentre quelle italiane vanno meglio
 

Paolo1956

Forumer attivo
Non si capisce sta pletora di contabili e parassiti a cosa servano.

Ecco, se l'occidente vuole salvarsi cominci a tagliare organizzazioni, istututi, enti parassitari, 600000 auto blue in italia, praticamente piu che in tutta l'europa messa insieme.


e la pensi come loro caro gecko....:lol::lol::lol:

purtroppo penso sia una battaglia persa in partenza....
 

solointraday

Forumer storico
non so che dirti carlo, sono cose molto tecniche e io non ci capisco un granché.

L'ho passata così come me l'hanno data....

comunque stamani soffrono tutte le banche europee mentre quelle italiane vanno meglio
grazie paolo

ma sai ho il difetto di ragionare con la mia testa, talvolta sfocia in dietrologia, talvolta in presunzione, ma come diceva uno che di testa se ne intende, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina

e a me non mi hanno mica convinto
 

solointraday

Forumer storico
Non si capisce sta pletora di contabili e parassiti a cosa servano.

Ecco, se l'occidente vuole salvarsi cominci a tagliare organizzazioni, istututi, enti parassitari, 600000 auto blue in italia, praticamente piu che in tutta l'europa messa insieme.
si ma stavolta penso che qualcosa cambierà
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto