Buongiorno a tutti!
Primo messaggio....
Premessa 1: nonostante io legga avidamente tutti i messaggi di tutti gli utenti del forum tenendo debitamente conto dell'opinione di tutti, ho scelto il post di Solo perchè a lui va tutta la mia stima ed ammirazione. Non solo come trader ma anche - per quello che traspare dalle righe di un forum - come persona. Per la gestione del malinteso (sono sicuro di questo si tratti) della scorsa settimana, in primo luogo. Per la modestia ed umiltà con cui si pone di fronte alle persone e, soprattutto di fronte ai gain (ho impresse nela testa le tue parole relative allo stipendio di tuo padre), in secondo luogo.
Solo mi pare, in definitiva, tra gli utenti "di spicco" del forum, molto equilibrato ed educato, oltre che competente e disponibile. Fine elogi..
Premessa 2: non ci caisco un cippa lippa ma, nonostante la marea (veramente una marea) di soldi buttati, forse, e dico forse, adesso, dopo tante craniate, comincio non dico a capirci, ma a trovarmi un pò meno spaesato tra linee, trend lines, grafici ed affini. Sia chiaro, continuo a perdere, ma un pò meno
Vabbè , non vi ammorbo oltre vista la delicatezza del momento.
Detto questo vorrei sottoporvi una delle mie prime analisi sull'euro che, tra ieri ed oggi mi sta dando grande soddisfazione.
Avevo beccato un Testa spalle sul 15 che, non so se per culo o cosa, è andato magicamente a target. ieri sera sul tardi, molto alla quazzum mi sono messo long sperando di beccare i minimi. Target la resistenza a 1,219. Se la supera, mi sono detto, mantengo fino a a 1,2150/60 dove incoccia la ribassista che sta affossando tutto.
Vabbè, questo è quanto. Volevo condividere con voi.
Ancora complimeti a Solo e a presto.
Francesco
P.S.: viva lo short (secondo me da 1,2160 parte la gamba ribassista che si tira giù tutta la baracca!)