FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Benvenuto FrancescoM e complimenti per il tuo gain

grazie per le tue parole e soprattutto per l'onore che fai a tutti coloro che scrivono su questa rubrica da qualche mese. per quanto riguarda gli elogi a me spero di meritarli soprattutto in futuro, perchè è sempre la cosa più difficile
 

solointraday

Forumer storico
80 punti ftsemib alla chiusura del gap tra il 2 e il 3 giugno
da notare che ucg è invece nei pressi della rottura del minimo del 02 a 1,621 mentre è già ben sotto il close dello stesso giorno
 

solointraday

Forumer storico
snpcash 4 ore
in verticale ho segnato i picchi del cci 32 per verificare la corrispondenza dei prezzi in magenta poi la netta divergenza di cci tra ilo max del 28 maggio e quello di oggi
ricordo che il cci da segnale operativo alla rottura di 100 e -100 rispettivamente dall'alto e dal basso

p.s. essendo lo snpcash un indice che gira 24 ore su 24 ed essendo il grafico a 4 ore, mi piacerebbe avere l'opinione di un ciclista (gecko, purple, ecc) su possibili indicazioni che questo grafico potrebbe eventualmente dare o aver dato. grazie

1275647956snpcash.png
 

solointraday

Forumer storico
80 punti ftsemib alla chiusura del gap tra il 2 e il 3 giugno
da notare che ucg è invece nei pressi della rottura del minimo del 02 a 1,621 mentre è già ben sotto il close dello stesso giorno
ucg ha rotto puntualmente il close del 2 giugno ed è rimbalzato di concerto con indice valute e snpcash. il fatto che sia tutto in sincronia è un vantaggio per poter prendere posizione, essendo il mercato in tale maniera più difficile a manovrarsi
vediamo il proseguimento che potrebbe essere di rallentamento di una pressione sulle vendite fino al dato e li definire il trend della prox settimana
 

FrancescoM

Nuovo forumer
Grazie Solo...
il tentativo long ha avuto vita breve... e, per fortuna, stoppato in profit.
girato short pure io da 1,2172.. tg 1,213...

Buona giornata!

F.
 

solointraday

Forumer storico
ucg ha rotto puntualmente il close del 2 giugno ed è rimbalzato di concerto con indice valute e snpcash. il fatto che sia tutto in sincronia è un vantaggio per poter prendere posizione, essendo il mercato in tale maniera più difficile a manovrarsi
vediamo il proseguimento che potrebbe essere di rallentamento di una pressione sulle vendite fino al dato e li definire il trend della prox settimana
da libretta la chiusura del gap dovrebbe portare alla chiusura delle posizioni impostate short sull'ipotesi appunto della presunta chiusura. infatti ad un dato positivo usa si potrebbe questo considerare come una chiusura del gap e trampolino di lancio del rialzo.
io personalmente constato sempre che il movimento di rialzo è stato fatto con volumi non congruenti e saranno da valutare i volumi nella discesa a chiusura del gap per avere una idea più precisa del movimento in atto, volumi che andranno verificati a fine fine giornata o quantomeno dopo la prima ora usa. ma l'ipotesi chiusura gap e ripartenza va comunque a mio avviso messa nel novero delle cose probabili già dal pomeriggio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto