FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davenolegna

Nuovo forumer
short fib 19545 alle 9.31
Buongiorno a tutti e al padrone di casa che oso disturbare per una informazione. Premetto che io sono un micro operatore di mini, e quando vedo associata all'operatività sul derivato la copertura con opzioni... mi perdo un pò... non conosco bene il meccanismo nè il conteggio.. ( tutte le volte che ci ho provato è stato tempo perso ) Comunque complimenti per il modo e lo stile del sito.
 

solointraday

Forumer storico
Buongiorno a tutti e al padrone di casa che oso disturbare per una informazione. Premetto che io sono un micro operatore di mini, e quando vedo associata all'operatività sul derivato la copertura con opzioni... mi perdo un pò... non conosco bene il meccanismo nè il conteggio.. ( tutte le volte che ci ho provato è stato tempo perso ) Comunque complimenti per il modo e lo stile del sito.
grazie
le coperture del mini con opzioni sono comunque possibili
devi solo calcolare la leva (fib5, mini1, opzione2,5)
il discorso invece sulle opzioni con timedecay, atm o meno, strike e strutture è un po più complesso e necessita di studi prima di affrontarle operativamente
 

vezza

Forumer storico
Oggi l'idice inchiodato in + o - 30 punti :mmmm::mmmm:
Stallo assoluto fino alle 14,30 ??:-?:-?
A meno che qualcuno abbia qualche dritta in anticipo !!:-?
 

FrancescoM

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti!
Primo messaggio....

Premessa 1: nonostante io legga avidamente tutti i messaggi di tutti gli utenti del forum tenendo debitamente conto dell'opinione di tutti, ho scelto il post di Solo perchè a lui va tutta la mia stima ed ammirazione. Non solo come trader ma anche - per quello che traspare dalle righe di un forum - come persona. Per la gestione del malinteso (sono sicuro di questo si tratti) della scorsa settimana, in primo luogo. Per la modestia ed umiltà con cui si pone di fronte alle persone e, soprattutto di fronte ai gain (ho impresse nela testa le tue parole relative allo stipendio di tuo padre), in secondo luogo.
Solo mi pare, in definitiva, tra gli utenti "di spicco" del forum, molto equilibrato ed educato, oltre che competente e disponibile. Fine elogi.. :D

Premessa 2: non ci caisco un cippa lippa ma, nonostante la marea (veramente una marea) di soldi buttati, forse, e dico forse, adesso, dopo tante craniate, comincio non dico a capirci, ma a trovarmi un pò meno spaesato tra linee, trend lines, grafici ed affini. Sia chiaro, continuo a perdere, ma un pò meno :)

Vabbè , non vi ammorbo oltre vista la delicatezza del momento.
Detto questo vorrei sottoporvi una delle mie prime analisi sull'euro che, tra ieri ed oggi mi sta dando grande soddisfazione.


Avevo beccato un Testa spalle sul 15 che, non so se per culo o cosa, è andato magicamente a target. ieri sera sul tardi, molto alla quazzum mi sono messo long sperando di beccare i minimi. Target la resistenza a 1,219. Se la supera, mi sono detto, mantengo fino a a 1,2150/60 dove incoccia la ribassista che sta affossando tutto.

Vabbè, questo è quanto. Volevo condividere con voi.

Ancora complimeti a Solo e a presto.

Francesco

P.S.: viva lo short (secondo me da 1,2160 parte la gamba ribassista che si tira giù tutta la baracca!)
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    149,8 KB · Visite: 98
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto