FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

indice

Forumer storico
dall'open interest di fib call e put potrebbe essere lo scenario ideale la discesa sotto i 17500 a chiudere le call e piazzare put e fib per le ricoperture e il successivo rimbalzo sopra ai 19000- 20000 per la scadenza. ma mancano due soli venerdi

Per i market maker lo strike più interessante per il settlement per il momento è 20000, ma il mercato si muoverà ancora e velocemente per cui gli asset possono ancora cambiare, forti resistenze di put anche su strike 19000 e 18000, mentre per quanto riguarda le call l'input appare più lineare ovvero impossibile oltrepassare i 20000, oggi si sono contrattate molte put anche a strike bassi 17000 - 16500 però questa volta sembra che le abbiano comprate chi fa il mercato, viste le quantità.
 

neborkia

sono una pippa
Sei bravo, hai studiato, faticato, sofferto sulla tua pelle ed è giusto che tu guadagni.....non come certi manager che mandano a scatafascio fior di aziende e si beccano pure liquidazione milionarie :down:

Brava Lori, straquoto!

Buonanotte ragazzi, questo fine vado al mare per distrarmi un po', da domenica sera sono nuovamente con voi!

:ciao:
 

vezza

Forumer storico
Al lavoro anche il sabato mattina (sono tra i fortunati che ce l'hanno)
Con calma ho letto tutte le ultime pagine della discussione(ieri ho staccato presto) Molto interessanti !!!!
Ho anche notato che il ns futures è sceso ulteriormente... -142 punti a 18600 circa(io lo vedo su ig markets)
Se non arriva qualche notizia taroccata ad arte nel week-end si dovrebbe aprire in gap-down.
Teniamo conto che dalla ns chiusura il dow ha perso altri 100 punti(che per noi vorrebbe dire perderne altri 300 o 400)
 

Paolo1956

Forumer attivo
Un saluto al grande carlo, che vedo in formissima in questo periodo.

Purtroppo maggio, mese di scadenze fiscali e rotture varie di ...@@ mi ha tenuto un po' lontano, ma insomma qualcosa sono riuscito a fare.

Spero d'ora in poi di essere un po' più partecipe.

By By a tutti.
 

equilibrio

Forumer storico
vero equilibrio
però l'oscillatore e il macd erano in posizione simile (ma migliore) a novembre 2009 e la ripartenza c'è stata a metà dicembre. ci sarà il rimbalzo, ma da qui a quando potrebbe passare anche un mese lateral ribassista. forse anche più se vedi il macd e la distanza dal segnale di inversione. mi sa che è presto ancora

ce lo hai di più lungo periodo quel grafico? sarebbe bello vedere che risposte ha dato nel periodo marzo luglio2009

Ciao.Adesso ingolfo il 3d e metto tutte le ripartenze che mi fà vedere:
 

Allegati

  • S&P 500 INDEX1.png
    S&P 500 INDEX1.png
    39,1 KB · Visite: 101
  • S&P 500 INDEX2.png
    S&P 500 INDEX2.png
    43,2 KB · Visite: 74
  • S&P 500 INDEX3.png
    S&P 500 INDEX3.png
    46,4 KB · Visite: 66
  • S&P 500 INDEX4.png
    S&P 500 INDEX4.png
    39,9 KB · Visite: 106
  • S&P 500 INDEX5.png
    S&P 500 INDEX5.png
    38,9 KB · Visite: 115
  • S&P 500 INDEX6.png
    S&P 500 INDEX6.png
    43,3 KB · Visite: 100
  • S&P 500 INDEX7.png
    S&P 500 INDEX7.png
    43 KB · Visite: 76
  • S&P 500 INDEX8.png
    S&P 500 INDEX8.png
    43,6 KB · Visite: 108
  • S&P 500 INDEX9.png
    S&P 500 INDEX9.png
    40,5 KB · Visite: 70
  • nysi.png
    nysi.png
    117,8 KB · Visite: 374

Paolo1956

Forumer attivo
Un piccolo contributo borsologico:

1275729831io16.gif


La chiave di lettura è che dopo la divergenza positiva sui minimi di inizio e di fine maggio, l'RSI ha dato luogo a un doppio massimo, non in ipercomprato. Non è proprio una divergenza hidden, perché il secondo max non ha superato il primo, ma 'puzza terribilmente ' di ritorno sui minimi, per costruire una nuova divergenza positiva.

Aggiungo: la distanza fra i due minimi di maggio è di 11 barre. La geometria del movimento attuale chiama un minimo nella giornata di mercoledì, cioè ancora 11 barre dopo il precedente. Ma non fidarsi troppo di questi discorsi....

Estendendo il discorso, ma qui siamo nella borsologia al quadrato, chi pensa a minimi molto bassi, al livello di marzo 2009, penso debba attendere un po' perché gli indicatori hanno bisogno di ricaricarsi. Io terrei d'occhio il minimo di luglio 2009.
 

solointraday

Forumer storico
ciao equilibrio

grazie per quanto hai postato
ho studiato attentamente le tue eccellenti ed ineccepibili analisi. sono anche io un convinto assertore della validità dell cci/sma, anche se lo utilizzo più per segnali di breve che per startegie di lungo. non mi spiego perchè ma di solito nel breve riesce ad anticipare, sul lungo mi da un sacco di falsi segnali. ieri ragionavo e mi veniva in mente un parallelo le condizioni del mercato oggi prima della fase estiva e quelle dello scorso anno nello stesso periodo riferito alla sola speculazione : l'anno scorso notizie di tenuta del sistema europa, euro forte, dati brutti usa, mercato su. ora crisi sistema europa, euro debole, dati buoni usa, mercato giu. quindi diciamo una speculazione diametralmente opposta. non sono assolutamente un seguace delle similitudini grafiche anzi, ma le condizioni sono specularmente all'opposto. allora mi sono andato a studiare attentamente il dow prima di postare questo che scrivo, e ho verificato che il cci sma nel periodo maggio2009 al gennaio 2010 ha dato una serie di falsi segnali di inversione short importanti, periodo che io ricordo bene prorpio in virtù di una serie di operazioni impostate contro quello che era il movimento speculativo del periodo, su a tutti i costi e con bassi volumi. ho quindi tirato giu due grafici molto semplificati ( passami la semplificazione poco professionale ma altrimenti da operaio intraday non mi ci raccapezzo) dove ho messo solo il cci con i tuoi parametri (la media 21 non ponderata) e le tue medie mobili e poi identico grafico con il cci e le medie che uso io per vedere le differenze

eccoli

1275730621dowequilibrio.gif

1275730640dowcarlo.gif
 

solointraday

Forumer storico
il primo ( il tuo) ha la ema32 ema8 sma 165 cci/sma 34-21
il secondo ( il mio) ema32 ema55 sma 144 cci/sma 32-8

con la verticale blu ho segnato sul tuo il cross ema34/sma165 e con le verticali nere la serie di falsi segnali short del cci/sma 34-21
sul mio la verticale blu il cross della ema 32 sulla sma 144, con le verticali nere i falsi segnali del cci/sma 32-8 nei cerchi il cross ema32/ema55 (che si è rivelato un falso segnale a febbraio-marzo di questo anno a rammentare il mio periodo di passione)

tutto questo per dire che rimbalzo o inversione è molto probabile ci sia, ma bisogna tenre molto molto in considerazione l'ipotesi che i big si apprestino a forzare il mercato con una serie di falsi long come nel periodo maggio09 gennaio 2010. un filtro potrebbe essere il cross ema32/sma144 molto vicina all'incrocio, molto, che fece il precedente cross long proprio a metà maggio 2009 e ancora non si è mossa.
io per parte mia do molto credito al cross ema32 ema55 che ha crossato al rialzo a metà aprile 2009, a febbraio ha dato segnale short (rivelatosi poi falso) con una inclinazione e una div molto meno accentuata di quella che invece indica a partire dal 10 maggio scorso.
ebbene considero imminente la possibilità di un rimbalzo, ma se tali medie rimangono incrociate al ribasso tengo molto ben presente che tutte le eventuali ripartenze nascano con l'handicap di essere false come tutti i falsi short a partire dall'estate 2009
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto