FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
hai colto nel segno. Oggi si usa per pompare il briciolo di crescita che ancora c'è. Mica siamo bloccati.

PS: il riferimento agli IPO fatti da me lungi dall'essere un invito a sottoscriverli se e quando verranno fatti.



Fiat deve smaltire debiti, enel pure, su prada non mi esprimo, Aig non ne parliamo.

Fideuram per Isp è la stessa cosa.

Insomma potrebbe essere una finestra temporale utile per raccattare un po' soldi e poi giù.

La pulizia Solo, non la fai con discese da -20% in due mesi. La pulizia si fa con i fallimenti degli operatori marci e degli stati decotti.

Per me non siamo pronti ancora a quella pulizia.

Ma vedi che da noi di abbassano del 10% gli increase dei mega stipendi e i magistrati vanno in piazza. Aspettiamo la UE per dire che le donne devono andare in pensione a 65 come gli uomini. Si fa un decreto per risparmiare sulle pensioni e non si mette il limite al fuggi fuggi. Ancora non siamo alle azioni forti, perchè ancora non siamo all'evidenza dell'emergenza. Ci arriveremo, ma non ora.
perchè una eventuale discesa del 20-30% estiva non porterebbe a diversi fallimenti?
dove li troverebbero i soldi per rimborsare i miliardi di bonds di qui a fine anno e coprire le emissioni di debito pubblico in scadenza e coprire l'esposizione in derivati delle banche?
hai sentito del rumor non commentato su socgen? e se vai a rivederti una tabella di dreamtheather di qualche mese fa soc gen era tra le prime banche europee per coefficiente di esposizione in cds e derivati. e non hanno neanche smentito. hanno per ora insabbiato la situazione ucraina, belga, tamponato la grecia, coperto noi la spagna il portogallo , fanno finta di non vedere M1 e M3 , il debito americano, i bilanci truccati delle banche e la valorizzazione di assets a valori decuplicati rispatto al loro vero valore ecc.. ma davvero pensiamo che possono tamponare e creare soldi dal nulla? i cinesi sono seduti sulla riva del fiume, e con i titoli che hanno in mano dei paesi occidentali compreranno a saldo, lo sanno bene.
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
perchè una eventuale discesa del 20-30% estiva non porterebbe a diversi fallimenti?
dove li troverebbero i soldi per rimborsare i miliardi di bonds di qui a fine anno e coprire le emissioni di debito pubblico in scadenza e coprire l'esposizione in derivati delle banche?
hai sentito del rumor non commentato su socgen? e se vai a rivederti una tabella di dreamtheather di qualche mese fa soc gen era tra le prime banche europee per coefficiente di esposizione in cds e derivati. e non hanno neanche smentito. hanno per ora insabbiato la situazione ucraina, belga, tamponato la grecia, coperto noi la spagna il portogallo , fanno finta di non vedere M1 e M3 , il debito americano, i bilanci truccati delle banche e la valorizzazione di assets a valori decuplicati rispatto al loro vero valore ecc.. ma davvero pensiamo che possono tamponare e creare soldi dal nulla? i cinesi sono seduti sulla riva del fiume, e con i titoli che hanno in mano dei paesi occidentali compreranno a saldo, lo sanno bene.

occhio che anche il cinese è pieno di titoli del debito pubblico, se calano quelli ci fa i coni per le olive sia coi nostri che con quelli usa.....
 

Paolo1956

Forumer attivo
Comunque, per finire con le cose allegre, ieri un professionista che lavora a Londra e che scrive su un piccolo forum di amici ha scritto:

occhio ai "conti di negoziazione"....accertatevi che siano SEMPRE SEGREGATI...e NON accontentatevi delle chiacchiere...chiedete la CERTIFICAZIONE!!

credo che se lo dice lui bisogna dargli un minimo di attenzione, specie chi ha broker esteri....
 

Paolo1956

Forumer attivo
Approfitto che vedo che la Lori è collegata per farle i complimenti per il sorriso del suo nipotino.

Mette davvero la gioia di vivere.

Complimenti Lori, sei una donna fortunata.
 

Lori

Forumer storico
Approfitto che vedo che la Lori è collegata per farle i complimenti per il sorriso del suo nipotino.

Mette davvero la gioia di vivere.

Complimenti Lori, sei una donna fortunata.
ciao paolo....grazie.... per il momento è veramente così... allegro e solare...spero che la vita lo mantenga....sto leggendo i vostri istruttivi interventi :)
 

Lori

Forumer storico
no, io faccio davvero solo l'intraday.

pensa che venerdì ero entrato sh a 19560 dopo le 11, ma siccome non pensavo affatto che prendesse uno storcione , ho chiuso a 430 e sono uscito.

In effetti ci sono un po' rimasto male.
io ho fatto peggio..entrata a 520 primo mattino...messo stop ed uscita..tornata alle 14...naturalmente lo stop era scattato :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto