FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
verifico anche il dow

1275859462dowmonthly.gif


situazione diversa rispetto alla tline disc, ma vedendo gli indicatori si rafforza la mia opinione di prima
 

geronimo

Forumer storico
Interessante i tuoi grafici carlo. Sul macd giornaliero siamo vicini a un bel minimo relativo.
Contunuo a ritenere l'area 17600 l'approdo naturale del fib.
Possibili estensioni di 1000 punti ancora piu sotto sempre possibili, ma se fatte in divergenza saranno grande occasione long.

Ora detto così 17600 non sembra poi la fine del mondo.

IL FATTO è CHE rompere i minimi di maggio (set up mensile) in giugno, chiamerebbe negatività fino al prossimo set up mensile sett/ott.
Come dire, non sarebbe il nuovo annuale a partire dall'imminente minimo, ma solo il secondo intermedio, con relativo rimbalzone, 20/30 giorni positivi , ma poi giu verso minimi ben piu importanti.

Ricapitolando: minimo in area 17600 settimana entrante, quindi rimbalzone per partenza intermedio, almeno 3000 punti.
tutti ad aspettar sti famosi 17600.....ma che e' sta borsa un percorso a tappe obbligate....dimenticateli si riparte subito per il 22....forse:cool:
 

stronsell

fan delle fan di gann
Ciao Solo.... guardavo il tuo grafico sull'H&S.... e se facessero un pullback verso i 22000??? Ad esempio salgono a 22000 rompendo la blu e poi scendono a target dell'H&S andando a rimbalzare sulla turchese... mi sono spiegato??? Spero :D

quindi weekly


1275858251ftsemibweekly.gif


anche qui le 2 tline di sicurezza e lo h&s ancora vigente con target in magenta

ma sempre weekly ecco cosa viene fuori con meno zooom

tadahh!!!!

1275858339ftsemibweekly2007.gif


la dimenticata tline disc dai max
quindi la scorsa settimana mentre gli usa si schiantavano contro la sma200 daily, noi ci schiantavamo (4° tentativo weekly ) nientemeno che con la tline disc dai max del 2007 ingloriosamente bucata a marzo per poi riandarci sotto
 

solointraday

Forumer storico
Ciao Solo.... guardavo il tuo grafico sull'H&S.... e se facessero un pullback verso i 22000??? Ad esempio salgono a 22000 rompendo la blu e poi scendono a target dell'H&S andando a rimbalzare sulla turchese... mi sono spiegato??? Spero :D
ci starebbe tutto, ma sempre pull back sarebbe, quindi non modificherebbe il trend di lungo. anzi è probabile un rimbalzone a far mediare. io in quel caso cercherò di chiudere gli short alla rottura up della tline rossa o blu se confermato dai prezzi sopra la ema8. mica farà 4000 punti in up gap!!!
 

fxcmtrader

Forumer attivo
intanto più nell'immediato. sembra che S&P dopo una nottata di minacciata discesa voglia tornare un po' su , ci sta un rimbalzo oggi ?
 

vezza

Forumer storico
Buon giorno a tutti !!
Dopo un week end di riposo e ragionamenti a mente + serena ho realizzato che l'emotività ha preso il sopravvento e mi ha fatto vendere i 2/3 della mia posiz. put venerdì.
Avessi tenuto, il gain ipotetico satebbe stato di circa 15.000/20.000€ circa.
Oggi ho ancora 100.000 pezzi e li venderò stamattina dopo l'apertura.
Visto l'asia come stà chiudendo penso che i 18.000/17800 del nostrano li possiamo toccare.
Se così dovesse essere incrementerei la posiz long cw call 20.000 dic 2010 con la 2° trance su 4 previste.
Inoltre stò anche valutando la possibilità di un ingresso su un cw call 24000 nel caso ci fosse una giornata di panic; Questo cw l'ho tradato 3 sett. fa e quotava 0,06 se dovesse fare un girettino a 0.20/0,15 in ottica di rimbalzo a 0,25/0,30 un cippettino lo metterò !!:up::up:
Un ringraziamento a solo per i preziosi contributi ed aggiungo che dopo un paio di anni di assenza assoluta dal trading mi sono riavvicinato cercando di avere un approccio diverso; + preparato e meno emotivo, grazie anche alle sue indicazioni (le scelte sono solamente mie e lo sollevo da ogni responsabilità :cool::cool:)
P.S.
Questo NON è un invito a seguirmi in quanto operazioni moooolto rischiose !!
 

solointraday

Forumer storico
Buon giorno a tutti !!
Dopo un week end di riposo e ragionamenti a mente + serena ho realizzato che l'emotività ha preso il sopravvento e mi ha fatto vendere i 2/3 della mia posiz. put venerdì.
Avessi tenuto, il gain ipotetico satebbe stato di circa 15.000/20.000€ circa.
Oggi ho ancora 100.000 pezzi e li venderò stamattina dopo l'apertura.
Visto l'asia come stà chiudendo penso che i 18.000/17800 del nostrano li possiamo toccare.
Se così dovesse essere incrementerei la posiz long cw call 20.000 dic 2010 con la 2° trance su 4 previste.
Inoltre stò anche valutando la possibilità di un ingresso su un cw call 24000 nel caso ci fosse una giornata di panic; Questo cw l'ho tradato 3 sett. fa e quotava 0,06 se dovesse fare un girettino a 0.20/0,15 in ottica di rimbalzo a 0,25/0,30 un cippettino lo metterò !!:up::up:
Un ringraziamento a solo per i preziosi contributi ed aggiungo che dopo un paio di anni di assenza assoluta dal trading mi sono riavvicinato cercando di avere un approccio diverso; + preparato e meno emotivo, grazie anche alle sue indicazioni (le scelte sono solamente mie e lo sollevo da ogni responsabilità :cool::cool:)
P.S.
Questo NON è un invito a seguirmi in quanto operazioni moooolto rischiose !!
che segnale long hai visto?
ovvero almeno più di uno, uno di chiusura dello short e uno di apertura del long.
non dico non si possa rimbalzare e/o invertire, ma quale è il segnale?
 

scarparo

il trend è il mio nemico
buongiorno.
la situazione è molto confusa.
ottima per un trader spregevole come me.
sapete che c'è? mi sembra luglio agosto dell'anno scorso (al contrario): non può continuare a salire! deve scendere!
per me sono short. seguo. se inverte, mollo.
non voglio anticipare nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto