FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gecko

Forumer storico
Interessante i tuoi grafici carlo. Sul macd giornaliero siamo vicini a un bel minimo relativo.
Contunuo a ritenere l'area 17600 l'approdo naturale del fib.
Possibili estensioni di 1000 punti ancora piu sotto sempre possibili, ma se fatte in divergenza saranno grande occasione long.

Ora detto così 17600 non sembra poi la fine del mondo.

IL FATTO è CHE rompere i minimi di maggio (set up mensile) in giugno, chiamerebbe negatività fino al prossimo set up mensile sett/ott.
Come dire, non sarebbe il nuovo annuale a partire dall'imminente minimo, ma solo il secondo intermedio, con relativo rimbalzone, 20/30 giorni positivi , ma poi giu verso minimi ben piu importanti.

Ricapitolando: minimo in area 17600 settimana entrante, quindi rimbalzone per partenza intermedio, almeno 3000 punti.
 

gecko

Forumer storico
Dimenticavo solo, guarda che figura sta completando l'euro/dollaro, un ABC da manuale target 1.16. E sarebbe correttivo, con ripresa del trend rialzista da quella base circa.
 

mike 70

Forumer storico
ciao a tutti, ritorno solo ora da week end memorabile a Venezia, vi dico solo che ho acceso il televisore appena arrivato Venezia ed erano le 14,30......................quando ho visto il dato ho esultato come per un gol di Totti:up:

come previsto la metà del mio short è stata venduta, l'altra metà credo sia il caso di venderla domattina................(visto che vi leggo tutti tendenti al long per il breve:titanic:)


certo che se gli asiatici scendono di un 3% magari riesco a tirare su qualcosina in più
 

fxcmtrader

Forumer attivo
avete visto come ha riaperto l'euro ?! 1,1925 in questo momento ! fra poco vediamo S&P ma se tanto mi da tanto si scende ancora parecchio...
 

solointraday

Forumer storico
oramai siamo tutti a ruota
il w.e. quando ho tempo mi faccio sempre un po di studi sui grafici daily e weekly, e ragionavo sul possibile e da tutti messo in preventivo rimbalzo successivo ad un ulteriore discesa in area 17500
di solito parto col daily

1275857904ftsemibdaily.gif


tutto short a parte il macd che verosimilmente con una ipotetica seduta negativa domani si potrebbe anche girare. ma relativamente al rimbalzo o al reverse long mentale ho due tline disc la rossa e la blu a difesa, ovvero ci deve andare prima sopra e la ema8 mi dovrebbe dare ulteriore garanzia. sto parlando di strategie mentali che sono comunque la mia base di partenza per impostare le operazioni giorno per giorno ( aparte xbear overseason)

mentre passo al weekly mi viene in mente che nessuno parla più della tline dai max del 2007 mentre mesi fa era gettonatissima. perchè è stata dimenticata?
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
quindi weekly


1275858251ftsemibweekly.gif


anche qui le 2 tline di sicurezza e lo h&s ancora vigente con target in magenta

ma sempre weekly ecco cosa viene fuori con meno zooom

tadahh!!!!

1275858339ftsemibweekly2007.gif


la dimenticata tline disc dai max
quindi la scorsa settimana mentre gli usa si schiantavano contro la sma200 daily, noi ci schiantavamo (4° tentativo weekly ) nientemeno che con la tline disc dai max del 2007 ingloriosamente bucata a marzo per poi riandarci sotto
 

solointraday

Forumer storico
allora vado avanti perchè sono curioso e passo addirittura al monthly

ecco il risultato
1275858583ftsemibmonthly.gif


tline rossa di breve a supporto della discesa, tline disc dai max 2007 in blu.
macd, cci/sma e mm diversamente tarate tenendo in considerazione cicli trimestrali su annuali . e vedo empiricamente che il macd ha una tempestività inaspettata nel segnalare le inversioni e le segno con una verticale blu
ebbene come potete notare l macd si è girato in aprile, il cci lo aveva preceduto sulla candela precedente ora hanno appena seguito anche le 2 medie più brevi. e una tale coincidenza di segnali si era avuta solo a maggio 2007

non traggo conclusioni, perchè potrebbero partire da un presupposto ( i grafici) non veritieri, ma io prima di credere all'inversione vorrò vederlo anche su questi grafici, per non prendermi in faccia il rimbalzo mi sarà sufficiente il daily con ema8 e le due tline disc rossa e blu per chiudere lo short. ma il long mi aspetterà ancora un po dopo quella data
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto