FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo1956

Forumer attivo
io ho fatto peggio..entrata a 520 primo mattino...messo stop ed uscita..tornata alle 14...naturalmente lo stop era scattato :wall:

Se non pui seguire ti ci vuole una strategia ad hoc, perché senza stop rischi troppo, e con lo stop succedono queste cose.

Solointra non usa gli stop, ma va sotto anche di parecchio, e poi lui lavora su molti contratti.

Una soluzione potrebbe essere l'automazione, ma è tutto un mondo a parte.
 

solointraday

Forumer storico
dow daily

osservando il movimento del macd mi prefiguro tale scenario borsologico:
discesa nei prossimi giorni, a confermare il mancato cross al rialzo del macd e ripiegamento dello stesso verso nuovi minimi. se questi nuovi minimi del macd saranno superiori a quello del 25 maggio e nel frattempo i prezzi avranno verosimilmente segnato nuovi minimi con volumi in aumento, segnale long alla rottura dei prezzi della ema8.
1275744734indu.png

il rimbalzo o inversione che sia potrebbe durare qualche settimana a far recuperare il macd sul weekly del grafico sottostante o anche a crossare al rialzo. a quel punto, sempre tenendo d'occhio la ema8 daily, sarà bene cominciare a pensare ad una discesa volta a perfezionare il grafico weekly che per come è impostato potrebbe significare minimi importanti e paragonabili a quelli del 2009 nel periodo successivo.
1275744772dowweekly.png

questo a meno che nel frattempo non ripartano l'inflazione, i consumi e la produttività in occidente.

disclaimer: sono previsioni borsologiche e quindi piene di cognizioni passate ma prive di ogni fondamento futuro

alert: è proprio quello che si aspettano tutti
 

solointraday

Forumer storico
aggiungo inoltre che sul grafico daily il macd ha dato un primo segnale short a inizio aprile, è rimasto in linea per tutto il mese di aprile e l'indice è sceso solo con il seguente cross a fine mese. come dire che nulla vieta che ciò possa ripetersi per durata del falso segnale.
 

solointraday

Forumer storico
ciao solo, ma tu non le vedi una spalla sinistra e una testa? ;)
le vedo si che la vedo

e il probabilissimo rimbalzo potrebbe avere un tempo di 2 3 mesi a formare la spalla mancante a cavallo dell'estate

ma personalmente non ci scommetterei. come dire che probabilmente lascerò gli etf in portafoglio, chiudo lo short di fib e provo a tradare il rimbalzo con call acquistate o meglio ancora con calendar call spread, che contestualmente mi potranno fare da copertura allo xbear.
fiducia sempre, fidarsi mai. la botta non assorbibile potrebbe anche arrivare all'improvviso, e allora addio spalla dx

e poi è da stamattina che leggo analisi che vedono solo rimbalzo e ripartenze!!!!!! mi spaventa un po sta cosa. forse mi prendo un paio di mesi di ferie flat o con etf dimenticati li sotto il sole agostano
 

solointraday

Forumer storico
e poi, terminata questa fase di forte volatilità, chi vieta che inizi un laterale anche di un mese a scaricare l'ipervenduto e che i big approfittino delle nostre vacanze per fare una scadenza a settembre sui minimi di marzo 2009?

io se fossi un big farei prorpio cosi( come sono cattivo): botta prox settimana con panico dove i più coprono i long, rialzo fino a scadenza avendo ricomprato futures e opzioni sui minimi, laterlale estenuante per luglio con notizie confortanti alle masse, e discesa inesorabile agosto e settembre. :lol::lol::lol:

se indovino questa mando il curriculum vitae a GS
 

solointraday

Forumer storico
basta stupidaggini

la famiglia reclama il weekend

buona domenica a tutti

p.s. gecko è sparito. se leggi scrivi la tua visione sull'itinerario da percorrere e a quale chilometro siamo? grazie
 

indice

Forumer storico
La Borsa purtroppo ogni giorno può cambiare direzione e quello che appare certezza oggi, può diventare completamente errato domani,
per rimanere sulla Fanta Borsa io credo che la discesa continuerà Lunedì e martedì, ma a seconda dell'intensità ribassista, già martedi pomeriggio o mercoledì mattina potrebbe ricominciare il rimbalzo per il settlement,
se invece avremo una discesa poco pronunciata e più morbida potrebbe durare anche fino a giovedì-venerdì (Settlement Giugno sui 19000 o sui 17000 in caso di panico).
Per scadenza di Luglio prevedo dopo un ulteriore discesa nella prima settimana dopo il Settlement a ritestare un doppio minimo (potrebbe essere sui 17200) un recupero dei corsi di circa 4000 punti per poi giungere ad un Settlement leggermente in discesa sui 20000.
Agosto leggermente ribassista, ma con scadenza in laterale, sempre intorno ai 19500-20000 e poi ripartenza per il gran finale da Settembre a Dicembre sui 28000 per fine anno. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto