FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma hanno veramente esagerato nei mesi scorsi, la conseguenza è questa
come dicevo in un altro thread, secondo me esiste il rischio di un consolidamento concordato del debito pubblico dei paesi più esposti. che poi alla fine non è diverso dal dover ripianare i debiti di alcuni stati indebitando ulteriormente altri stati

ma hanno veramente esagerato nei mesi scorsi, la conseguenza è questa
come dicevo in un altro thread, secondo me esiste il rischio di un consolidamento concordato del debito pubblico dei paesi più esposti. che poi alla fine non è diverso dal dover ripianare i debiti di alcuni stati indebitando ulteriormente altri stati
lo ipotizzavo mesi fa in una discussione con rudy mi sembra, quasi venivo preso per matto.
ma se pulizia sarà , sarà drastica. se ci pensate anche ieri bernanke ha messo le mani avanti dicendo che il deficit usa è già insostenibile, sperare in un loro salvagente è ora più difficile, anche se rimane forse l'unica soluzione alternativa

infatti c'è la fila ai borsini a comprare i bot all'1% italiani, soprattutto dall'estero

ma se ieri l'asta è andata giusta giusta con la richiesta e i tassi sono anche dovuti salire

GRECIA: BONAIUTI, ITALIA AL RIPARO TITOLI STATO ECCELLENTI

(AGI) - Roma, 28 apr. - "L'Italia e' al riparo, i nostri titoli di Stato sono eccellenti e vengono richiesti anche all'estero". Lo dice Paolo Bonaiuti, sottosegretario alla Presidenza e portavoce di Silvio Berlusconi, rieferndosi alla crisi greca. "Purtroppo siamo di fronte a una tempesta di dimensioni nuove - prosegue - e il principio che deve valere e' quello che ha ribadito molto chiaramente il ministro Tremonti: se la casa del vicino brucia e' interesse di tutti portare l'acqua. Non soltanto per motivi umanitari ma anche per impedire che il fuoco si possa propagare alle case intorno". .

Siamo ad un soffio ormai dai minimi di inizio annuale( Il secondo) area 20466 indice.

Bene se questo intermedio che sta scendendo e che ovviamente è in essere e non possiamo dire finisce domani o fra 4 giorni, se dovesse bucare l'origine mette al ribasso l'intero annuale, con implicazioni pericolose, in quanto configurerebbe un biennale al ribasso, praticamente un sell off di 8 mesi circa, tra altri e bassi, molto violento e definitivo, ovvero il vero bottom del secolo. Io ho sempre creduto a questa possibilita. Altri lo proiettano molto piu avanti nel tempo

Siamo ad un soffio ormai dai minimi di inizio annuale( Il secondo) area 20466 indice.

Bene se questo intermedio che sta scendendo e che ovviamente è in essere e non possiamo dire finisce domani o fra 4 giorni, se dovesse bucare l'origine mette al ribasso l'intero annuale, con implicazioni pericolose, in quanto configurerebbe un biennale al ribasso, praticamente un sell off di 8 mesi circa, tra altri e bassi, molto violento e definitivo, ovvero il vero bottom del secolo. Io ho sempre creduto a questa possibilita. Altri lo proiettano molto piu avanti nel tempo
credo che sia proprio questo il quadro

allora
ieri e oggi grossa attenzione mediatica alla vicenda greca
i più svelti hanno chiamato banche e promotori per dare gli ordini di vendita dei fondi oggi
i più lo faranno domani. i gestori eseguono il giorno dopo

Se conto il pallottoliere domani ci sta fine intermedio, un bel 20500/20200 di fib diciamo, quindi corposo rimbalzo, e poi viene il bello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto