FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MINCHIA!!!!

e scusate la volgarità. ftsemib weekly

1273099403ftsemibweekly.gif
e questo?

se continua così.........

uno dei pattern più noti, spesso smentito sul daily, ma grossa valenza sul weekly (secondo me)

Vedi, il dubbio che ho è il seguente: Visto che abbiamo rotti i 20400, cioè l'origine di questo secondo ciclo annuale, sul primo intermedio di cui ancora non vediamo la fine ammesso che non sia stato oggi sui 19585, ma non credo; avremmo 3 intermedi al ribasso che ci faranno scendere fino al minimo dell'annuale in corso: febbraio/marzo 2011 per capirci.

Ma questa roba qui è da crack, capisci che se sul primo intermedio perdiamo 4000 pt, con i restanti, che saranno via via piu cattivi, si potrebbe assistere al collasso finale, ma allora forse ci dovremo preoccupare dei soldini in banca e magari della luce che ci staccheranno..

Quindi non vorrei che ora stiamo finendo il primo annuale, con bel minimo, profondo ed esteso, magari in area 18000, entro 1 settimana diciamo.

Da li parta il secondo annuale dunque, forte ma che non battera altri massimi diciamo, e poi giu ma non negli abissi.

Vedi, il dubbio che ho è il seguente: Visto che abbiamo rotti i 20400, cioè l'origine di questo secondo ciclo annuale, sul primo intermedio di cui ancora non vediamo la fine ammesso che non sia stato oggi sui 19585, ma non credo; avremmo 3 intermedi al ribasso che ci faranno scendere fino al minimo dell'annuale in corso: febbraio/marzo 2011 per capirci.

Ma questa roba qui è da crack, capisci che se sul primo intermedio perdiamo 4000 pt, con i restanti, che saranno via via piu cattivi, si potrebbe assistere al collasso finale, ma allora forse ci dovremo preoccupare dei soldini in banca e magari della luce che ci staccheranno..

Quindi non vorrei che ora stiamo finendo il primo annuale, con bel minimo, profondo ed esteso, magari in area 18000, entro 1 settimana diciamo.

Da li parta il secondo annuale dunque, forte ma che non battera altri massimi diciamo, e poi giu ma non negli abissi.
sai gecko

io a mie spese ho imparato che tali livelli e cicli sono ineccepibili come lo spalle e testa di cui sopra, ma proprio per questo li vedono tutti. soprattutto i big.
dove come e quando credo non lo sappia realmente nessuno.
io ragiono così: il rialzo è stato drogato nei prezzi da luglio2009, falsato nei dati e nei numeri delle aziende addirittura consentendo alle banche usa di truccare i bilanci, quello su cui non hanno potuto mentire sono stati i volumi: pertanto andiamo a vedere prima se arriviamo ai valori di luglio 2009 ( a noi manca nulla ma agli usa il 20%) e se si come. li decidiamo

sai gecko

io a mie spese ho imparato che tali livelli e cicli sono ineccepibili come lo spalle e testa di cui sopra, ma proprio per questo li vedono tutti. soprattutto i big.
dove come e quando credo non lo sappia realmente nessuno.
io ragiono così: il rialzo è stato drogato nei prezzi da luglio2009, falsato nei dati e nei numeri delle aziende addirittura consentendo alle banche usa di truccare i bilanci, quello su cui non hanno potuto mentire sono stati i volumi: pertanto andiamo a vedere prima se arriviamo ai valori di luglio 2009 ( a noi manca nulla ma agli usa il 20%) e se si come. li decidiamo
però per fare un parallelo diciamo che da luglio 2009 a oggi ci hanno tenuto a pane e acqua, ora siamo davanti ad una imbandita e a noi italiani hanno dato anche l'antipasto , negli usa ieri hanno aperto i campari e stanno assaggiando le olive verdi. il menù prevede molte portate, e qualcuna la vorrei assaggiare, per ora non mi alzo da tavola.

poi può sempre essere che si senta male lo chef e non se ne faccia nulla, ma almeno aspetto

non fa una piega. Cque gli intermedi e le grosse figure al l'80% si realizzano, magari troncano, anticipano, anche i big devono pur averla una bozza di bussola.

stanno impazzendo gli americani, su e giù di usd e snpcash

84,60 - 84,50

1159 1165

forse non trovano chi compra per mediare

ecco il vero rischio di rimbalzo: se non hanno convinto le masse a entrare per mediare, o scendono ancora a vedere al piano di sotto se trovano qualcuno, o sono capaci di andare rivedere i massimi per farli pentire di non essere entrati

considerazioni

oggi elezioni in gb, e domenica in deustchland.
ergo incertezza, soprattutto domenica

per non sapere ne leggere ne scrivere venerdi sera sarebbe buona cosa stare leggeri
quindi se uno ha posizioni short si ricopre, se ne ha long vende.

saranno più i long o gli short in questi giorni? questo potrebbe anche determinare l'andamento di domani
i tedeschi ne terranno conto domani?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto